| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Uh, interessante. Ha un sito di riferimento? _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
angelozzo utente

Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 304 Località: Bari -> Milano
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 2:53 pm Oggetto: |
|
|
per l'abbonamento dovresti trovarlo su amazon.
Il loro sito nonzo... _________________ "Your conscience never stops you from doing anything. It just stops you from enjoying it." |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 3:01 pm Oggetto: |
|
|
8 numeri 60 dolla... non eccessivo, direi _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Ultima modifica effettuata da ander75it il Gio 21 Dic, 2006 7:38 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Io leggo solo Photo (in francese), non so bene il francese ma qualcosa si capisce e piano piano si impara pure e Zoom (questa bilingue in Italiano e in Inglese) con tante foto e niente articoli tecnici. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
d4rkang3l utente
Iscritto: 29 Set 2006 Messaggi: 255 Località: Roma
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Ieri ho comprato DigitalCamera Magazine...ne avevo presi altri numeri tempo fà..abbastanza carina...dà parecchie idee ad un principiante secondo me...e forse anche qualcosa in più...per ora credo che continuerò a prendere questa...poi pubblicano le foto che gli si vengono mandate...propongono delle loro gallerie...simpatica
Fotografare...bah...mi fa un po' schifo...sull'ultimo numero l'unica cosa interesante è un'interivsta d una ragazza che poi ho scoiperto stare alla mia università che fa dei gran bei ritratti darkeggianti....ma apparte questo non mi ha soddisfatto proprio come rivista _________________ Visitate la mia GALLERIA FOTOGRAFICA: fotografia sub, naturalistica, reportage, ritratti e molto altro |
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Sto spendendo soldi a provare riviste.
A questo punto, credo che farò così:
1) Volendo masticare tecnica credo che comprerò dei buoni libri, che trattano gli argomenti nello specifico: uno sull'inquadratura, un'altro sul fotoritocco, un'altro per il bianconero, un'altro ancora per la macro, ecc.
2) Volendo essere aggiornato sulle novità della fotografia in generale, sulla qualità degli obiettivi e di altri attrezzi, e altra roba di vario genere, mi abbonerò a una o massimo due riviste, cercando far davvero la selezione.
3) Oltre ad abbonarmi alle riviste di cui al punto 2, comprerò o mi abbonero ad una che riporti solo fotografie e nient'altro.
4) Sfoglierò riviste non fotografiche, ma che sono piene di fotografie di notevole elevatura.
5) Toglierò la polvere a quei volumi di dimensioni enciclopediche che stanno sullo scaffale, che non trattano di fotografia, ma che sono pieni di foto scattate dai professionisti nei luoghi più belli del mondo. Ad esempio: "Planet, i capolavori dell'uomo: il patrimonio dell'umanità Unesco" edito da Panorama.
Che ne pensate di questa linea di comportamento?  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 2:27 pm Oggetto: |
|
|
| ander75it ha scritto: | | 8 numeri 60 dolla... non eccessivo, direi |
no, infatti....
non avevo mai preso in considerazione l'abbonamento...
comunuqe è molto interessante, è davvero bella, e anche stampata molto bene!
da provare sicuramente....
ciao! _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
reefaddict utente

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 145 Località: Torino
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2006 10:54 am Oggetto: |
|
|
Mi piace abbastanza Il Fotografo (ediz. Sprea) perchè ha poche recensioni, buoni articoli, buoni commenti, l'elenco di tutti i concorsi e le mostre in giro. A volte prendo anche FotoCult, che però ha troppa tecnica e troppe recensioni inutili oltre a essere un po' poverino di contenuti. (non so se si è capito ma a me piace la fotografia, non tanto i gadgets tecnologici). Evito accuratamente tutto quello che ha "pc" o "digit" nel titolo A volte prendo Photo dopo averlo sfogliato.
All'estero c'è un sacco di buone riviste, da Réponses Photo a Outdoor Photography a B&W. _________________ Un saluto
Alessandro |
|
|
 |
noid utente
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 201 Località: pescara - milano
|
Inviato: Ven 29 Dic, 2006 11:03 am Oggetto: |
|
|
della serie lurzer's archive
ci sono degli speciali interessanti dedicati alla fotografia in ambito pubblicitario
"200 best ad photographers worldwide 06/07"
"advertising photography" |
|
|
 |
j.s utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 855 Località: Milano
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 11:09 am Oggetto: |
|
|
Idea di qualche edicola a Milano dove trovare B&H _________________ Un sogno |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 4:16 pm Oggetto: |
|
|
| Osea ha scritto: |
2) Volendo essere aggiornato sulle novità della fotografia in generale, sulla qualità degli obiettivi e di altri attrezzi, e altra roba di vario genere, mi abbonerò a una o massimo due riviste, cercando far davvero la selezione.
Che ne pensate di questa linea di comportamento?  |
Concordo in tutto, ma credimi: sapere che esce un nuovo obettivo che fa meglio il pelo nell' uovo, a fini fotografici serve assai a poco. Sapere che la nuova Canon o Nikon ha messo 2 pixel in più nella fotocamera serve solo quando devi andare a comprarla.
Se i tuoi obiettivi e la tua fotocamera ti soddisfano, facci le foto con buona pace se il mondo intorno si fa le seghe mentali sulla qualità o sulla rislvenza e tutte queste menate quà.
Ti piacciono le riviste? Comprati quelle che parlano di fotografia come linguaggio, estetica e filosofia dell' immagine. Poi, l' obiettivo che ti serve lo compri, se scopri che quelli che hai non ti soddisfano per ciò che di nuovo vuoi fare. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Concordo sul fatto che convenga investire di più sulla propria "educazione visiva" (passatemi il termine orrendo), piuttosto che sul rincorrere l'ultimo aggiornamento della tecnologia. Vediamo più foto, e meno test di camere e ottiche.
Un discorso a parte merita l'apprendimento della tecnica fotografica e di "laboratorio" (sia una camera oscura o un PC), per le quali sono convinto che ci si formi meglio su dei buoni testi, piuttosto che in modo disordinato su articoli di riviste.
Infine credo importantissima dal punto di vista della propria formazione una conoscenza non superficiale della storia della fotografia, e magari dei suoi rapproti con le arti visive in genere. Giusto per sapere cosa stiamo facendo e per non scoprire sempre l'acqua calda...
Una rivista italiana che mi sento di segnalare è "Private". Stampa solo tremila copie, ma solo mille sono vendute in Italia...
http://www.privatephotoreview.com
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 11:19 pm Oggetto: |
|
|
| AleZan ha scritto: |
Un discorso a parte merita l'apprendimento della tecnica fotografica e di "laboratorio" (sia una camera oscura o un PC), per le quali sono convinto che ci si formi meglio su dei buoni testi, piuttosto che in modo disordinato su articoli di riviste.
Infine credo importantissima dal punto di vista della propria formazione una conoscenza non superficiale della storia della fotografia, e magari dei suoi rapproti con le arti visive in genere. Giusto per sapere cosa stiamo facendo e per non scoprire sempre l'acqua calda...
|
Due argomentazioni fondamentali, che ho stupodamente omesso. Fattostà che proprio quelli sono argomenti molto poco trattati. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 12:16 am Oggetto: |
|
|
Italiane direi Fotocult per la tecnica oppure Airone, Oasis e National Geographic se vuoi vedere belle foto.
Per avere entrambe le cose devi andare su riviste estere. Io sono abbonato ad Outodoor Photographer che trovo ottimo.
ciao
Pino |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 6:11 pm Oggetto: |
|
|
io ho chiesto all'edicolante di portarmi fotocult dovrebbe arrivare domani _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
|