|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giovanto utente

Iscritto: 26 Gen 2004 Messaggi: 238 Località: Loreto Aprutino (Pescara)
|
Inviato: Mar 28 Set, 2004 10:01 am Oggetto: |
|
|
paganetor ha scritto: | Giovanto ha scritto: | victor53 ha scritto: | Ma perche' vi ostinate ad usale le impostazioni programmate!!! Un bel priorità di tempi fa schiffo???? Cercate di evitarle queste impostazioni e decidete voi quello che volete fare non fatelo fare alla macchina! Ciao  |
Attenzione!!!!! Sono d'accordo in parte...
A parte il fatto che anche usandola in modalità TV e AV ho gli stessi problemi in quanto tu decidi il tempo o il diaframma ma poi è la macchina a decidere il corrispettivo. Il problema secondo me è focalizzato proprio sulll'esposimetro poco affidabile, poi nell'era della tecnologia piu' spinta e mirata ad una perfezzione totale, mi ritrovo ad avere una DReflex tanto elogiata ad usarla in manuale come una Lubitel!!!!! (con tutto il rispetto per la Lubitel). Io PRETENDO, e sottolineo pretendo visto i prezzi in gioco, una affidabilità, sotto il profilo esposimetrico, "perfetto". Guardate che a lamentarsi (anche al di fuori di questo forum) sono in tanti... Così come sono in tanti a possedere una 300D. Io personalmente ho fatto le mie dimostranze anche al Call Center Canon, che comunque con grande professionalità hanno ammesso che qualche problemino c'è! |
strano che il problema si presenti sempre... nel programma sport la spiegazione l'abbiamo trovata (l0'esposimetro ha lavorato al centro dell'immagine, dove c'era il giubbotto scuro, sovraesponendo tutto il resto), ma in AV o TV non dovrebbe farlo... o almeno la mia non lo fa... come punti di messa a fuoco nella modalità "creativa" lasci scegliere la macchina o li imposti tu? prova a fare una foto scegliendo tu e una foto lasciando che scelga la macchina.. vedi se ci sono differenze... |
..fatto, anzi sempre seguendo i consigli del centro assistenza, la preferenza è di scegliere la zona di messa a fuoco centrale. Comunque il mio problema si manifesta maggiormente con il flash (420Ex) che tra l'altro è anche limitato in molte funzioni.... L'unico modo per avere foto "quasi perfette" e mettere la macchina totalmente in manuale, usare un flash automatico/manuale (io ho preso un Metz 45 CL4) e fidarsi del proprio intuito.... _________________ Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BRIO_MI nuovo utente
Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 28 Località: Cinisello B.mo (Mi)
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 10:20 am Oggetto: |
|
|
Tutti gli esposimentri sono ingannevoli in situazioni di contrasto anche quelli delle migliori reflex analogiche. La soluzione sta proprio nella possibilità che offrono i programmi manuali di una reflex, di poter modificare i tempi e le esposizioni dando maggior creatività alla fotografia.
Avere una reflex digitale e usarla in automatico non vale la pena, meglio esercitarsi e provare a fare foto (e la EOS 300D lo consente). |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|