photo4u.it

Riviste di Fotografia con la F maiuscola
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uh, interessante. Ha un sito di riferimento?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
angelozzo
utente

Iscritto: 20 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per l'abbonamento dovresti trovarlo su amazon.
Il loro sito nonzo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.bandwmag.com/
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

8 numeri 60 dolla... non eccessivo, direi

Ultima modifica effettuata da ander75it il Gio 21 Dic, 2006 7:38 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Dic, 2006 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io leggo solo Photo (in francese), non so bene il francese ma qualcosa si capisce e piano piano si impara pure e Zoom (questa bilingue in Italiano e in Inglese) con tante foto e niente articoli tecnici.
Vai a fine pagina
d4rkang3l
utente

Iscritto: 29 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri ho comprato DigitalCamera Magazine...ne avevo presi altri numeri tempo fà..abbastanza carina...dà parecchie idee ad un principiante secondo me...e forse anche qualcosa in più...per ora credo che continuerò a prendere questa...poi pubblicano le foto che gli si vengono mandate...propongono delle loro gallerie...simpatica

Fotografare...bah...mi fa un po' schifo...sull'ultimo numero l'unica cosa interesante è un'interivsta d una ragazza che poi ho scoiperto stare alla mia università che fa dei gran bei ritratti darkeggianti....ma apparte questo non mi ha soddisfatto proprio come rivista

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto spendendo soldi a provare riviste.

A questo punto, credo che farò così:

1) Volendo masticare tecnica credo che comprerò dei buoni libri, che trattano gli argomenti nello specifico: uno sull'inquadratura, un'altro sul fotoritocco, un'altro per il bianconero, un'altro ancora per la macro, ecc.

2) Volendo essere aggiornato sulle novità della fotografia in generale, sulla qualità degli obiettivi e di altri attrezzi, e altra roba di vario genere, mi abbonerò a una o massimo due riviste, cercando far davvero la selezione.

3) Oltre ad abbonarmi alle riviste di cui al punto 2, comprerò o mi abbonero ad una che riporti solo fotografie e nient'altro.

4) Sfoglierò riviste non fotografiche, ma che sono piene di fotografie di notevole elevatura.

5) Toglierò la polvere a quei volumi di dimensioni enciclopediche che stanno sullo scaffale, che non trattano di fotografia, ma che sono pieni di foto scattate dai professionisti nei luoghi più belli del mondo. Ad esempio: "Planet, i capolavori dell'uomo: il patrimonio dell'umanità Unesco" edito da Panorama.

Che ne pensate di questa linea di comportamento? Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
8 numeri 60 dolla... non eccessivo, direi

no, infatti....
non avevo mai preso in considerazione l'abbonamento...
comunuqe è molto interessante, è davvero bella, e anche stampata molto bene!
da provare sicuramente....
ciao!

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
reefaddict
utente

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace abbastanza Il Fotografo (ediz. Sprea) perchè ha poche recensioni, buoni articoli, buoni commenti, l'elenco di tutti i concorsi e le mostre in giro. A volte prendo anche FotoCult, che però ha troppa tecnica e troppe recensioni inutili oltre a essere un po' poverino di contenuti. (non so se si è capito ma a me piace la fotografia, non tanto i gadgets tecnologici). Evito accuratamente tutto quello che ha "pc" o "digit" nel titolo Very Happy A volte prendo Photo dopo averlo sfogliato.

All'estero c'è un sacco di buone riviste, da Réponses Photo a Outdoor Photography a B&W.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
noid
utente

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

della serie lurzer's archive
ci sono degli speciali interessanti dedicati alla fotografia in ambito pubblicitario
"200 best ad photographers worldwide 06/07"
"advertising photography"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
j.s
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Idea di qualche edicola a Milano dove trovare B&H
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Osea ha scritto:

2) Volendo essere aggiornato sulle novità della fotografia in generale, sulla qualità degli obiettivi e di altri attrezzi, e altra roba di vario genere, mi abbonerò a una o massimo due riviste, cercando far davvero la selezione.

Che ne pensate di questa linea di comportamento? Rolling Eyes

Concordo in tutto, ma credimi: sapere che esce un nuovo obettivo che fa meglio il pelo nell' uovo, a fini fotografici serve assai a poco. Sapere che la nuova Canon o Nikon ha messo 2 pixel in più nella fotocamera serve solo quando devi andare a comprarla.
Se i tuoi obiettivi e la tua fotocamera ti soddisfano, facci le foto con buona pace se il mondo intorno si fa le seghe mentali sulla qualità o sulla rislvenza e tutte queste menate quà.
Ti piacciono le riviste? Comprati quelle che parlano di fotografia come linguaggio, estetica e filosofia dell' immagine. Poi, l' obiettivo che ti serve lo compri, se scopri che quelli che hai non ti soddisfano per ciò che di nuovo vuoi fare.

Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo sul fatto che convenga investire di più sulla propria "educazione visiva" (passatemi il termine orrendo), piuttosto che sul rincorrere l'ultimo aggiornamento della tecnologia. Vediamo più foto, e meno test di camere e ottiche.

Un discorso a parte merita l'apprendimento della tecnica fotografica e di "laboratorio" (sia una camera oscura o un PC), per le quali sono convinto che ci si formi meglio su dei buoni testi, piuttosto che in modo disordinato su articoli di riviste.

Infine credo importantissima dal punto di vista della propria formazione una conoscenza non superficiale della storia della fotografia, e magari dei suoi rapproti con le arti visive in genere. Giusto per sapere cosa stiamo facendo e per non scoprire sempre l'acqua calda...

Una rivista italiana che mi sento di segnalare è "Private". Stampa solo tremila copie, ma solo mille sono vendute in Italia...
http://www.privatephotoreview.com

ciao

Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Gen, 2007 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:

Un discorso a parte merita l'apprendimento della tecnica fotografica e di "laboratorio" (sia una camera oscura o un PC), per le quali sono convinto che ci si formi meglio su dei buoni testi, piuttosto che in modo disordinato su articoli di riviste.

Infine credo importantissima dal punto di vista della propria formazione una conoscenza non superficiale della storia della fotografia, e magari dei suoi rapproti con le arti visive in genere. Giusto per sapere cosa stiamo facendo e per non scoprire sempre l'acqua calda...

Due argomentazioni fondamentali, che ho stupodamente omesso. Fattostà che proprio quelli sono argomenti molto poco trattati.

Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Italiane direi Fotocult per la tecnica oppure Airone, Oasis e National Geographic se vuoi vedere belle foto.

Per avere entrambe le cose devi andare su riviste estere. Io sono abbonato ad Outodoor Photographer che trovo ottimo.

ciao

Pino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho chiesto all'edicolante di portarmi fotocult Sbav dovrebbe arrivare domani
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: