| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 9:00 pm Oggetto: |
|
|
deborah.d ho visto alcune tue foto.
Come mai questa passione?
Ciao Ale
Nota:
Ovviamente non avevo la minima idea di cosa fosse una telemetro ... ma mi sono documentato per rimediare alla mia ignoranza
Oppure forse, per impressionarti, avrei dovuto fare finta di sapere tutto?
Meglio così.  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
deborah.d non più registrato
Iscritto: 02 Lug 2005 Messaggi: 288
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Scherzi? Hai fatto bene a dire che hai cercato. Non mi piace chi finge conoscenza in tutti i campi dopo aver guardato per due minuti su google.
Sapessi quante lacune ho io... =)
Scusa se rispondo alla tua domanda con una domanda: mi chiedi come mai sono appassionata di fotografia o come mai mi interessa la quotidianità in fotografia?
Che poi a ben vedere nel mio caso sono la stessa cosa...
(scusate se sono OT, spero non dispiaccia) |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Entrambe le cose.
Ciao Ale
Nota:
Poi non so se per evitare out ci possiamo pure scambiare qualche messaggio in pvt. Fai te.
Però una cosa è bene dirla in pubblico ma spesso accade il contrario ... chi dice di sapere molto viene visto con un'occhio di riguardo (si tratta di un discorso generale ...). _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 11:19 am Oggetto: |
|
|
Beh, ho dato un'occhiata anche se l'invito non era per me e i risultati premiano la tua scelta di sobrietà in fatto di obbiettivi. Il tuo stile pulito e leggero si sposa con focali equilibrate. Altri hanno bisogno di focali più estreme, anche se la ricerca della sensazione a tutti i costi a volte distrae dalla buona fotografia. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Deborah,
tempo fa ci si trovava sul forum leica, ogni tanto commentavo le tue (belle) foto.
E' un piacere ritrovarti qui.
Per il tipo di fotografia che pratichi certamente una Leica (che con molto apprezzabile understatement chiami "una telemetro") con 35 e 50 sono gli strumenti base. Usare focali medie e corte poi costringe a "immergersi" letteralmente nella situazione e nella street photography questo fa la differenza. E il risultato è evidente dal tipo di coinvolgimento che riescono a generare i tuoi scatti.
Capisco benissimo quindi la tua scelta, anche se quando pratico lo stesso genere con la Leica non posso uscire (oltre al 35) senza il 75 Summilux: secondo me (e non solo) il miglior medio tele da ritratto di tutti i tempi (probabilmente anche futuri!!).
Un abbraccio.
EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 7:23 pm Oggetto: |
|
|
..
Ultima modifica effettuata da deborah.d il Mer 13 Dic, 2006 2:52 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 7:29 pm Oggetto: |
|
|
| edgar ha scritto: | Deborah,
tempo fa ci si trovava sul forum leica, ogni tanto commentavo le tue (belle) foto.
E' un piacere ritrovarti qui.
Un abbraccio.
EDgar |
Edgar è un piacere anche per me. Se non erro (ma la mia memoria potrebbe fare cilecca) scrivevi con un altro nome.
Mi fa piacere rileggerti. |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 9:15 am Oggetto: |
|
|
| lolly56stk ha scritto: | io di solito le lenti le compro in momenti di litigi con la morosa...quindi di solitono non son molto pensate le mie scelte...o meglio,magari è qualcsa che ho in mente da tempo,ma che in condizioni normali non avrai mai comprato!  |
io il mio corredo me lo sono fatto quando la mia ragazza mi ha lasciato a metà settembre,
in preda alla follia mi sono venduto il piccì portatile e ho preso la roba in sign.
(aggiungendoci 20€, sia ben chiaro )
e ne sono ben contento _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
|