photo4u.it

I vostri fotografi preferiti
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Adaster ha scritto:

Secondo me voleva dire che a nessuno piacciono gli 800eschi; è un caso oppure nessuno di noi li conosce?
Vomito

??!.. beh ma allora andava nell'altro topic sull'arte=fototgrafia.. dove si parla di studio dei classici.. conoscenza dei maestri ecc..
Rolling Eyes
qui in : "i vostri fotografi preferiti" si potrebbe aver anche tutta la collezione dei maestri del 800... ma se poi il mio preferito e Terry Richardson mica può essere una colpa..hehehe

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, volevo dire che a fronte di foto spesso ad impianto ottocentesco non vengono poi espresse preferenze relative ad autori di quel periodo.

Però è anche vero che il fotografo che piace non è detto sia quello che si imita, perlomeno per me.
Ciao, Claudio.
ps ADASTER: le tue foto dove sono, per guardarle?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Adaster
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
ps ADASTER: le tue foto dove sono, per guardarle?

azz! mi hanno sgamato! Mi nascondo

al momento avrò attive circa una decine di stampe bianco-nero, e nessuna "fine art", nel senso che ognuna ha i suoi difetti tipo carta chiazzata o angoli bruciati male, che mi riprometto di stampare prima o poi e poi non faccio mai.

cmq riguardate a distanza di mesi sono tutte veramente orribili e banali, mi vergogno veramente tanto! Crying or Very sad

stavo già pensando di metterne in album una o due (che passano a mala pena la sufficienza) con il mio vecchio scanner, ma se sono atteso mi do una mossa!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Adaster
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Si, volevo dire che a fronte di foto spesso ad impianto ottocentesco non vengono poi espresse preferenze relative ad autori di quel periodo.

Principalmente perchè, almeno per quanto mi riguarda, non ho idea nè delle foto nè dei fotografi dell'800... (e nemmeno dei moderni, come già detto) Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bruko
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
pietra migliare

... tu quoque Surprised

io adoro Francesca Woodman, Avedon, Robert Frank, e piu' o meno mezzo milione di altri.
Anche se, come per la musica, non esiste un singolo artista che mi piaccia in toto. Esistono singole foto che mi piacciono molto e alcuni artisti hanno scattato piu' foto che mi piacciono di altri.
In generale, mi piacciono le foto in cui ci sono delle persone, che mi fanno immaginare le storie che succedono al di fuori della foto, che toccano (miei) nervi esposti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mauro
utente

Iscritto: 05 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I fotograi che preferisco, mi accorgo che cambiano nel tempo. Sono stato alla manifestazione Portfolio in piazza a savignano dove c'era anche una mostra di Basilico, un autore italiano che ammiravo molto. Mi sono tristemente accorto che mi ha lasciato piuttosto indifferente.

Mi piacciono le foto di Giacomelli, Salgado ed anche quello di Mimmo Jodice e Barbieri (se conoscete i fotografi citati noterete che non c'azzeccano niente l'un con l'altro eppure mi piacciono tutti).

Vi segnalo anche un piccolo link di un altro pazzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tommy Retrò
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauro ha scritto:
Sono stato alla manifestazione Portfolio in piazza a savignano...

OT.. ma daiii.. c'ero anche io.. xò son stato solo sabato.. Ok!

Vai a fine pagina
mauro
utente

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OT
Sono tornato entusiasta, sono stato sabato e domenica. (grandissimi i commenti di edward rozzo e di cristina nunez)

ho messo un piccolo
piccolo commento sulla giornata (dal mio punto di vista)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

>Mi piacciono le foto di Giacomelli, Salgado ed anche quello di Mimmo Jodice e Barbieri (se conoscete i fotografi citati noterete che non c'azzeccano niente l'un con l'altro eppure mi piacciono tutti).
scrive Mauro, ma quel che afferma non è vero.

Se avesse scritto giacomelli, pinna, salgado, jodice, hcb era vero.

Sono tutti autori che scattano in funzione della stampa finale (si, si, anche Salgado, e più di altri!), non dello scatto in se.

Come anche lui stesso Mauro, che però pencola.
Ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauro
utente

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerco il risultato conta e loro fanno tanto lavoro in camera oscura e cercano il risultato anche oltre lo scatto, ma le differenze che vedo sono tra il tipo di risultato che cercano.

I bincoe neri forti e contrastati di giacomelli sono immagini diversissime dalle immagni ricche di toni di salgado. Il reportage sociale di Giacomelli (penso alle foto all'ospizio credo col titolo di verra' la morte... ) sono volute pensate e create in modo totalmente diverso da la fine della poliomelite od il cammino dell'uomo di salgado.

Salgado e' religioso piu' di Giacomelli e si vede.

Ancora diversi i paesaggi marini di Jodice quadrati, vuoti, senza persone, scattati con tempi lunghi, bellissimi.

Io credo sinceramente che mostrate 3 foto affiancate non si pensi alle similitudini.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauro
utente

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:

Come anche lui stesso Mauro, che però pencola.
Ciao, Claudio.

cosa vuol dire che pencolo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andrea_1965
nuovo utente

Iscritto: 22 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti
oltre ai vari nomi già citati apprezzo molto tina modotti, per la sua capacità di rappresentare il momento contestuale con delle immagini semplici, di vita quotidiana, ma con contenuto intenso. sono immagini da considerare nel contesto storico e legate alla biografia dell'autrice, ma che trasmettono ancora emozioni

andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Mauro che pencola:
Le tue immagini equamente divise tra una visione che si muove tra un secco colpo d'occhio sociale e una visione più formalmente accattivante nel suo strizzare l'occhio alle acquisizioni formali degli ultimi 20 anni.

Ciao, Claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauro
utente

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Per Mauro che pencola:
Le tue immagini equamente divise tra una visione che si muove tra un secco colpo d'occhio sociale e una visione più formalmente accattivante nel suo strizzare l'occhio alle acquisizioni formali degli ultimi 20 anni.

Ciao, Claudio

Beh allora sono contento, sembro pure bravo.

ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tommy Retrò
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauro ha scritto:
claudiom ha scritto:
Per Mauro che pencola:

Ciao, Claudio

Beh allora sono contento, sembro pure bravo.

ciao e grazie

figooo.. !!! voglio pencolare pure io.. Crying or Very sad

Vai a fine pagina
mauro
utente

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Invidioso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be però se scrivevo ( e non lo penso): Mauro non sa decidersi tra fare le foto di street, sempre più o meno le solite, o buttarsi sul solito pasticciato pseudo moderno? Very Happy ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauro
utente

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci siamo

Grazie per non averlo detto, preferisco la versione precedente. Fa molto piu' figo.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kobane
nuovo utente

Iscritto: 19 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente mi piace molto mapplethorpe, perchè è un'artista sociale ed ha affrontato diversi tabù.
HCB lo conosco poco, ho solo sfogliato un libro spessissimo qualche giorno fa e adesso non vedo l'ora di comprarmelo!
c'è anche un certo joel.peter witkins che mi piace perchè affronta uno dei pochi tabù rimasti nel nostro tempo, che è la morte. Almeno, è l'unico che conosco.

Il tutto ovviamente IMHO e senza pretese Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kobane
nuovo utente

Iscritto: 19 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo, mimmo jodice e figlio!
tra i contemporanei ce ne sono di bravi ma ovviamente sono pareri personali, non ho una grande cultura di base alle spalle...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: