photo4u.it

Un anno con la mia s5000 :-)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
isotta
nuovo utente

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2004 11:59 am    Oggetto: Re: Un anno con la mia s5000 :-) Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:

Cos'è andato storto? Quei risultati erano mica male... Grat Grat

In particolare cosa non ti ha convinto?

Smile

Forse ho sottovalutato la difficolta' della fotografia digitale....

Cos'e' andato storto? Beh devo dire che ho fatto tante foto che pensavo buone, ma poi vedendole sul PC erano pessime. Particolari impastatissimi che mi impedivano di fare degli ingrandimenti delle foto.... Ecco che cos'e' andato storto, se faccio dei crop poi non riesco a ingradire la foto perche' gia al dormato minimo la stampa viene sgranatissima Crying or Very sad

Boh forse devo applicamermi di piu' con il post-work...

A questo punto dato che con la macchina che ho non riesco a fare quello che vorrei ho pensato di sostituirla con una super compatta, tanti pixel e poca ottica, cosi' quanto parto con la moto me la metto nella tasca della giacca e via
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isotta
nuovo utente

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2004 12:01 pm    Oggetto: Re: Un anno con la mia s5000 :-) Rispondi con citazione

[quote="Ferro"]
isotta ha scritto:
:

Anche se deciderai di venderla, non ti abbattere, e persevera, ho imparato a mie spese che la strada che porta alla fotografia dei nostri desideri è lastricata da foto e DIA da buttare.... l'importante è trarre profitto dagli errori che compiamo. Wink Ok!

Ciao Amici
B_F

Forse avete ragione voi... non dovrei abbatermi tanto facilmente...ma ci provero' Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2004 12:07 pm    Oggetto: Re: Un anno con la mia s5000 :-) Rispondi con citazione

L'importante è capire bene cosa si cerca per poter individuare il mezzo giusto per raggiungerlo. La compattona da tanti pixel è una buona idea, ma pensaci ancora a mente fredda. Potrebbe succederti il solito circolo vizioso... compri la compattona, ti piace, la usi con soddisfazione... e poi vorresti uno zoom più potente, magari vorresti usare il flah, la messa a fuoco manuale non ti piace.
Dico questo perchè la compravendita di compatte digitali fa molto male al portafoglio.
Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 10:25 am    Oggetto: anche la mia s5000 compie un anno!!!!!!! Rispondi con citazione

Gran Bella Compattona, se si sfrutta bene da belle soffisfazioni!!!!

va un po' studiata, ma ho cominciato da un po' di tempo a scattare solamente in raw e devo dire che la qualità delle foto si avvicina molto ad una 6 MP, fa delle foto con un rumore non troppo accentuato (poi comunque con i vari software dedicati diminuisce molto) sembra di avere avanti foto di diaposiive con visibile la grana ma non sono niente male "anche per i dettagli"!!!!

certo il processo di elaborazione è un pochino più lungo ma vi assicuro che la differenza con una reflex digitale di 6 MP non è che sia drastica!!!!

usando il raw ho perso la possibilità di scattare foto in sequenza e un po' mi dispiace, ma tutto sommato in un anno ho scattato circa 7000 foto e quasi tutte eccezionali!!!!

quindi auguri alla nosra compattona!!!!

auguri a tutti voi ed in particolare a mike!!! che con i suoi consigli mi sono ancora più motivato a mandare al limite la s5000!!!!

grazie ancorae Buone Feste e felice anno nuovo a tutti!!!!!!!!!! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

Vai a fine pagina
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Dic, 2004 1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1 anno e un paio di mesi per la mia s5000 , soddisfatto ? direi senz'altro di si , non sto qui ad elencare le macchine che ho avuto nella mia vita , ho preso la 5000 e l'ho affiancata alle classiche reflex Nikon e Minolta del mio corredo , l'ho strausata e quando c'era qualcosa che non andava in genere era per colpa mia , ho ottenuto stampe 20x30 che ho esposto in mostre , hanno fatto molto discutere perchè in pochi credevano derivate da una digitale , usando s-spline ho potuto stampare fino al formato 30x40 senza mostrare perdite di dettaglio o altro .
Ora gli ho affiancato la Konica Minolta z3 , mi serviva una macchina con tele stabilizzato perchè spesso faccio caccia fotografica e dato che gli animali che cerco , cervi daini caprioli ecc si nascondono nelle foreste con tempi bassi per lo scatto senza uno stabilizzatore diventa un problema , e la 5000 ? l'ho sempre con me , per le foto panoramiche e per altre situazioni , non l'ho data dentro per uno sconto , ho preferito tenerla , mi ci sono affezionato , non mi ha mai tradito ed ha sempre fatto il suo dovere , come dice qualcun altro certamente una reflex digit sarebbe meglio ma .... il costo .

Ciao

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mauare
utente

Iscritto: 15 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 1:25 pm    Oggetto: Nato con la S Rispondi con citazione

Anch'io mi associo al club dei soddisfatti.
Ho cominciato con una s3000 nel 2003, poi una s5000 nel 2004 e ora una S7000 e penso, almeno per adesso di restare attaccato alle fuji visto le soddisfazioni che mi hanno dato queste macchine.
Adesso, per il mio occhio sono arrivato a dei risultati (giudicate voi le foto) che anch'io non sento ancora la necessità a passare a una vera reflex.

P.s. Ogni volta, prima di comprare una delle citate camere, ho studiato e paragonato tutte le concorrenti della finepix e ogni volta ho scelto una S.

P.p.s. Le foto ahimè sono state fatte a 3MP per studiare se c'è differenza con la s5000 che avevo prima. Avrò la soluzione quando avrò fatto un ingrandimento chimico.

ape.jpg
 Descrizione:
Super Macro fatta quando ho comprato la macchina.
 Dimensione:  78.61 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1590 volta(e)

ape.jpg

Saline.jpg
 Descrizione:
A un chilometro dove vivo, finalmente provo il ritardo di 15", uno dei motivi per cui sono passato alla S7000
 Dimensione:  79.36 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1590 volta(e)

Saline.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2006 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tiro su questo 3D dell'anno scorso.
Adesso gli anni sono due...

Che dire?

Forse la s5000 è ancora meglio di quanto credessi... le nuove uscite per alcuni versi sono migliori, per altri no; ne avevo presa una, ma alla fine sono tornato alla mia vecchia amica, con la quale tutto sommato riesco ad ottenere risultati molto simili.

Comincio ad essere uno dei pochi sul forum a possederla ancora, molti sono passati alle reflex; quanta, quanta gente ha cominciato con questa macchina...
Io alla reflex non penso ancora (solito problema: mi piace la praticità e non voglio camminare col bagaglio appresso).

Comunque vadano le cose, ormai, la s5000 resterà in famiglia finchè sarà capace di scattare foto... Smile Smile Smile

MilaCroft
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2006 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 non sei l'unico, anche io da 2 anni fotografo con la mia S5000 e con soddisfazione!

In analogico ho sempre fotografato con reflex, e appena ne avrò la possibilità passerò a reflex anche con la digitale, ma la mia Fujina continuerà a lavorare Pallonaro

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2006 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Passata la z3 (venduta) arrivata la s9500 ma la s5000 è sempre qui non la venderò mai , troppe soddisfazioni .

Ciao Mila Ciao

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2006 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ho ancora la S5000, e va più che bene.. Wink

roberto

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2006 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia ha compiuto i 2 anni il 17 novembre scorso, c'era nebbia ed è durata anche per un lungo periodo, ma sono riuscito ugualmente a consumare le pile in giornata Very Happy
All'inizio ero si soddisfatto ma le vere soddisfazioni sono cominciate quando ho conosciuto questo gruppo di amici che mi ha insegnato ad usarla. Secondo me è stata una macchina moolto azzeccata; i suoi limiti, secondo le mie esigenze, sono: il rumore associato ai bassi iso, il ritardo tra scatto e salvataggio dello stesso e la vignettatura; i pregi sono tutto il resto.
Anche se ho deciso di passare alla sua sostituta più recente, la s5000 me la tengo per riserva o magari per poter sopperire ad eventuali lacune della nuova. Vendendola, l'affare lo farebbe solo l'acquirente.
Grande s5000!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto tutti in pieno!!!

S5000... + tempo passa e + ti stupisce!!!

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e alla fine mi è rimasta solo lei.

Sono passati altri dodici mesi, la mia s5000 ha ormai tre anni sul groppone, che nel mondo dell'elettronica sono una eternità.

In quest'anno ho comprato anche la s5600, poi l'ho riportata al negoziante perchè non mi piaceva il flsh; poi l'ho ricomprata e, proprio oggi, l'ho rivenduta, nonostante i suoi innegabili pregi, perchè voglio comprare la s6500.

...però la s5000 è rimasta sempre con me, e ha fatto la sua brava quantità di scatti pure quest'anno.

Non la cederò mai; le macchine di oggi hanno più risoluzione, la s6500 avrà sicuramente un'ottica migliore, con messa a fuoco anche manuale e ghiera per lo zoom, aberrazione molto contenuta, e così via.

Ma la piccola s5000 mi scatta due RAW uno dietro l'altro, e se serve, 5 foto al secondo; se voglio aggiungere un flash a servocellula lo fa funzionare ottimamente.

Ogni tanto mi riguardo le foto stampate: perfette.

Gran, gran bella macchina.

Meno male che la comprai, tre anni fa Smile Smile Smile

C'è ancora qualcuno che la usa, a parte me?

tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bravo mike sei rimasto con la piccolina,io la cercavo ma non sono riuscito a trovarla (prezzo ragionevole)

la s5000 sara vecchia ma sforna foto straordinarie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MilaCroft
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe Mike ci sono sempre io Very Happy con la mia fedelissima Fujina, compirà 3 anni il mese prossimo, non ho avuto altre macchine (aspetto sempre di vincere la lotteria per comprare una reflex) e la S5000 ha fatto circa 11000 scatti, non molti lo so per la media dei fotografi digitali ma ho sempre scattato con la "testa" da analogica ho sempre preferito ragionare un po' di più prima di uno scatto che provarne 100.
Ho fatte alcune stampe il mese scorso, non avevo mai stampate le mie foto, e devo dire che mi hanno sorpreso per il dettaglio e il colore a monitor non rendono la metà di quel che sono.
Sono sicuramente di parte ma resto dell'idea che la S5000 sia stata una delle migliori compatte che siano state progettate con tutti i suoi limiti e difetti e i suoi 3 mpx ha ancora molto da dire Ok!

Vai a fine pagina
Poz
utente

Iscritto: 03 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:

Per il discorso delle compattone...credo che non spariranno tanto facilmente, anzi. Vero che le reflex calano di prezzo, ma caleranno anche le compatte di classe alta. Le reflex piacciono ad un fotoamatore evoluto, al quale la compattona fa sempre comodo per versatilità. Io ho affiancato la mia 7000 al corredo Nikon che uso con diapositive Fuji (le sole nel loro genere). La diapositiva rimane sempre qualcosa di unico, ma con una buona digitale posso fare una miriade di scatti di minore importanza. Nelle reflex, ad eccezione delle nuove Olympus, devono ancora risolvere il problema della polvere sul sensore. Problema che le compatte non hanno. Le compattone si evolveranno sempre di più e offriranno prestazioni sempre più di rilievo. Le dimensioni ridotte dei sensori ha permesso all'ingegneria ottica di realizzare obiettivi molto performanti; cosa meno facile da garantire se aumenta il diametro delle lenti...
Staremo a vedere, grazie. Wink

Le previsioni erano azzeccate... Ops Wink

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MilaCroft ha scritto:
Ho fatte alcune stampe il mese scorso, non avevo mai stampate le mie foto, e devo dire che mi hanno sorpreso per il dettaglio e il colore a monitor non rendono la metà di quel che sono.
Sono sicuramente di parte ma resto dell'idea che la S5000 sia stata una delle migliori compatte che siano state progettate con tutti i suoi limiti e difetti e i suoi 3 mpx ha ancora molto da dire Ok!

Non avevi ancora stampato le tue foto fino ad oggi? Surprised Allora ti eri persa la parte migliore!

La s5000 e la s7000 hanno sempre avuto questa caratteristica: sfornavano immagini non bellissime a monitor (se osservate alla massima risoluzione) ma dalla resa eccezionale su carta fotografica Smile

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:
bravo mike sei rimasto con la piccolina,io la cercavo ma non sono riuscito a trovarla (prezzo ragionevole)

la s5000 sara vecchia ma sforna foto straordinarie

Se ti interessa tanto la s5000, ne possiamo parlare Wink
Da quando ho la s5600, la s5000 è chiusa nella sua confezione. Ha indubbiamente delle qualità che la s5600 non possiede ma sono comunque qualità che a me per il mio modo di fotografare non servono e quindi non ho mai sentito la necessità di riprenderla. Non dimentichiamo che seppur la s5000 ha delle cosette in più quali: ottimo flash, +raw consecutivi, 5 foto al secondo a 1mp,
la s5600 ha delle cosette che la s5000 non ha, quali: 64-100 iso, 15" di esposizione, niente vignettatura, messa a fuoco a dir poco veloce, sutter-lag quasi inesistente Wink
Diamo a Cesare quel che è di Cesare Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rolling_beat
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 2:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda mike..io da poco come sai ho preso la d50...che ancora non sono riuscito ad utilizzare molto, questo periodo non riesco a trovare proprio il tempo...
ma ancora ho un mucchio di raw della s5000 da sviluppare e da stampare....
e molte foto da pubblicare qui e da far criticare....
Very Happy Very Happy Very Happy

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 7:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
la s5600 ha delle cosette che la s5000 non ha, quali: 64-100 iso, 15" di esposizione, niente vignettatura, messa a fuoco a dir poco veloce, sutter-lag quasi inesistente Wink
Diamo a Cesare quel che è di Cesare Mandrillo

Certo, certo, ci mancherebbe altro... Smile Smile Smile

E' una macchina più nuova ed evoluta; anche io comprerò una nuova s6500 per avere queste caratteristiche avanzate, ma tre macchine sarebbero state troppo, quindi mi son tenuto la vecchia s5000 che, oltretutto (ennesimo pregio) se gli smonti il tubo paraluce è veramente... compatta! Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: