photo4u.it

Se il pozzetto tracima...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
staka1977
utente

Iscritto: 05 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 9:24 pm    Oggetto: Se il pozzetto tracima... Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, guardando giù dal pozzetto (sembra di fare chissà cosa scritta così... Surprised )della mia 503 cx mi sono accorto che sul vetrino di messa a fuoco si è raccolta un pò di monnezza. Ho smontato il cappuccio per soffiare via lo schifo con una peretta da clistere ma lo schifo sembra un pelo rappreso sul vetrino... secondo voi posso spennellarlo via con delicatezza con setole pulite pulite o rischio di rigare tutto? un goccio d'alcool potrebbe aiutarmi...? voi come li pulite i vostri pozzetti? non ditemi che avete tutti i pentaprismi razza di comodoni ?!? Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Dic, 2006 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il pentaprisma lo si è comprato tutti ma fa schifo e non lo usa nessuno.
Togli il mag, sfili il pozzetto, allarghi le due levette laterali, capovolgi il corpo... e voilà, si stacca il vetrino.
Non lavarlo con alcool, puliscilo col pennello e poi passaci le cartine per ottiche delicatamente. Se proprio è una schifezza usa acqua tiepida e shampoo ma non alcool.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
staka1977
utente

Iscritto: 05 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Paolo, ho già provveduto a lavarlo con lo shampoo. Ora, considerato che è entrata acqua nell'intercapedine, aspetto si asciughi per bene prima di rimontarlo su. Devo stare più attento a non starnutire con la lente ripiegata ed il pozzetto aperto, ecco. Maledetti mali di stagione Trattieniti
Smile

bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Dic, 2006 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma era un pozzetto o una fossa biologica ? LOL LOL Wink
Scusate non ho resistito è il Natale che si avvicina che mi fa dire queste cose Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: