photo4u.it

Speculazioni Pentaxiane
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con una 24x36 con densità di pixel pari alla tua APS-C attuale avresti potuto continuare ad usare lo stesso (leggerissimo) 200/4 e ritagliare la parte centrale della foto, ottenendo una foto identica a quella che ti offre ora la tua macchina. E' evidente che il 200/4 non 'diventa' nulla... resta sempre quello che è! Manco a dire che hai un vantaggio nell'inquadratura causa ingrandimento superiore... Boh? Il fattore 'crop' è evidente anche nel mirino!

Insomma non dimentichiamoci che 'crop' vuol dire 'ritaglio', lo stesso che si può fare in Photoshop... Per qualcuno può essere un vantaggio vedere l'inquadratura già delimitata per un campo equivalente a quello di un 300mm su pellicola? Saranno tanti di più quelli che su una 24x36 apprezzeranno invece la possibilità di 'scegliere' tra l'inquadratura offerta da un 200mm e quella offerta da un 300mm 'virtuale' Smile O di reinquadrare 'a bocce ferme' con maggiore precisione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Con una 24x36 con densità di pixel pari alla tua APS-C attuale avresti potuto continuare ad usare lo stesso (leggerissimo) 200/4 e ritagliare la parte centrale della foto, ottenendo una foto identica a quella che ti offre ora la tua macchina. E' evidente che il 200/4 non 'diventa' nulla... resta sempre quello che è! Manco a dire che hai un vantaggio nell'inquadratura causa ingrandimento superiore... Boh? Il fattore 'crop' è evidente anche nel mirino!

Insomma non dimentichiamoci che 'crop' vuol dire 'ritaglio', lo stesso che si può fare in Photoshop... Per qualcuno può essere un vantaggio vedere l'inquadratura già delimitata per un campo equivalente a quello di un 300mm su pellicola? Saranno tanti di più quelli che su una 24x36 apprezzeranno invece la possibilità di 'scegliere' tra l'inquadratura offerta da un 200mm e quella offerta da un 300mm 'virtuale' Smile O di reinquadrare 'a bocce ferme' con maggiore precisione...

è proprio questo invece che la gente apprezza del 24x36 che puoi fare quello che vuoi o ritagliare o sfruttare l'angolo di campo x cui gli obiettivi sono costruiti...e poi nn facciamo sempre i tifosi,sappiamo benissimo che un sensore 24x36 offrirà sempre più qualità di un aps-c....sempre!!!
Purtroppo ci vogliono far credere che con un 17 e un aps-c avremmo la stessa qualità di un 24 mm e un sensore 24x36....o meno ci vorrebbero far credere....e poi vuoi mettere guardare in un VERO mirino....
che sogno per me povero squattrinato....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
è proprio questo invece che la gente apprezza del 24x36...

Perché "invece"?? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Con una 24x36 con densità di pixel pari alla tua APS-C attuale avresti potuto continuare ad usare lo stesso (leggerissimo) 200/4 e ritagliare la parte centrale della foto, ottenendo una foto identica a quella che ti offre ora la tua macchina. E' evidente che il 200/4 non 'diventa' nulla... resta sempre quello che è!

Lo so, in teoria il 200 è un 200 e basta.

Potrei anche usare una Linhof con un grandangolo (200 mm) e poi "croppare" un pezzettino al centro dell'immagine. Wink "Croppare" vuol dire tagliare, ma con l'APS-C taglio la macchina, l'obbiettivo (il mio era peraltro fatto per il formato pieno, ma quelli nuovi devono coprire un formato minore, pesano meno, ingombrano meno e costano meno) e tutto il resto, compreso il prezzo, o no? E poi che senso ha usare un sensore 24x36 con 12 MP per usarne la metà?

Citazione:
sappiamo benissimo che un sensore 24x36 offrirà sempre più qualità di un aps-c....sempre!!!

Vero!

Ma la macchina costerà di più, peserà di più e idem per le ottiche. Una 6x6 offrirà sempre più qualità di una 24x36, una grande formato di una 6x6, ecc. ecc... Insomma, 24 e 36 non sono numeri magici e non sono stati dettati da qualche sapiente cabalista. E infatti vedi Pentax che ha l'APS-C e prepara il medio formato, saltando a piè pari il 24x36. La storia ci dirà se hanno ragione o sbagliano...

In fondo, la rivoluzione della Leica non è stata che faceva foto migliori del grande formato ma che era più piccola e maneggevole, e poi è andata come è andata... Insomma, il formato ridotto è stato reinventato ( l'APS-C era stato inventato per la pellicola, giusto?) per ragioni e difficoltà contingenti, ma nulla ci dice che avrà breve vita.

Insomma, tecnicamente avete piena ragione, ma un occhio al portafoglio e uno alla spalla dolorante non guastano.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa letturo,infatti quell'"INVECE" nn c'entra niente....se fosse come dici tu,andy-g e le macchine fossero veramente più piccole e costassero meno ognuno potrebbe scegliere il "SUO"indice di qualità,ma ora pesi e dimensioni sia delle macchine che degli obiettivi mi sembrano gli stessi quindi,nn vedo un guadagno significativo...solo una perdita,dovuta alle dimensioni del sensore e del mirino...che ripeto per me che uso spesso anche il MF nn è cosa trascurabile!!! Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

Pentax è anche l'unica casa che ha avuto il coraggio di partorire un 14/2.8 dedicato al formato ridotto. Una scelta azzeccatissima secondo me!Ho controllato ora il prezzo... 650€. Qualcuno ha voglia di fare paragoni con i prezzi di Canon/Nikon? Rolling Eyes Non so se la qualità sia allineata ma mi sembra una cosa davvero assurda pagare un 14mm come tale e poi usarlo da 21-22 mm 'equiv'. Questo Pentax invece non costa molto più di un 20mm! Ed è anche compatto...

Ma qualcuno l'ha visto questo 14?
Dove si vede e compra?
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

Pentax è anche l'unica casa che ha avuto il coraggio di partorire un 14/2.8 dedicato al formato ridotto. Una scelta azzeccatissima secondo me!Ho controllato ora il prezzo... 650€. Qualcuno ha voglia di fare paragoni con i prezzi di Canon/Nikon? Rolling Eyes Non so se la qualità sia allineata ma mi sembra una cosa davvero assurda pagare un 14mm come tale e poi usarlo da 21-22 mm 'equiv'. Questo Pentax invece non costa molto più di un 20mm! Ed è anche compatto...

Dove si vede e compra?
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

Dove si vede e compra?
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

Dove si vede e compra?
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

Dove si vede e compra?
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
letturo ha scritto:

Pentax è anche l'unica casa che ha avuto il coraggio di partorire un 14/2.8 dedicato al formato ridotto. Una scelta azzeccatissima secondo me!Ho controllato ora il prezzo... 650€.

Dove si vede e compra?
Smile

Dove si può vedere onestamente non lo so... a occhio e croce direi che non è una di quelle lenti che trovi in abbondanza dietro il bancone...

Su prezzi/disponibilità ho ricontrollato giusto ora: il sito 9cento.it ad es. lo da come "disponibile" e il prezzo è di 550€! Ok! Che dire? Prezzo e luminosità sono allineati a quelli di un 'normale' 20-21mm per pellicola... mi sembra una cosa decisamente positiva!

Purtroppo solo gli utenti Pentax possono approfittare di questa possibilità.. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma mi si era incantato il pc.
Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ormai è un po' che penso che Pentax non farà mai una K1D e che presto chiuderà i battenti... Ci stanno mettendo un tempo assurdo per fare qualche obiettivo con motore ultrasonico... La storia della "road map" è una presa per i fondelli alla quale hanno creduto solamente gli sprovveduti e le persone in malafede...
Anche Canon ci sta andando dietro, lanciando una fotocamera sei mesi prima della effettiva comparsa, in massa, sugli scaffali... Si, la MkIII.
Nikon dice che farà uscire a breve la D3... Fatelo e basta!

La K1D non ha senso senza prima obiettivi professionali, che a loro volta non hanno senso con fotocamere amatoriali come la K10D che, ricordiamolo, fa 3 fps... E' una macchina lenta.

Se Pentax aspetta ancora un po' metà dei suoi attuali clienti morirà per raggiunti limiti di età (e questo provocherà l'immissione sul mercato di enormi collezioni a prezzi stracciati da parte degli eredi...) e l'altra metà passerà a Nikon, spero, o a Canon... Mi arrabbio?

PS: Certo che le emoticons in questo forum lasciano alquanto a desiderare... Sono poche e orride...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Thor_ ha scritto:
Ormai è un po' che penso che Pentax non farà mai una K1D e che presto chiuderà i battenti... Ci stanno mettendo un tempo assurdo per fare qualche obiettivo con motore ultrasonico... La storia della "road map" è una presa per i fondelli alla quale hanno creduto solamente gli sprovveduti e le persone in malafede...
Anche Canon ci sta andando dietro, lanciando una fotocamera sei mesi prima della effettiva comparsa, in massa, sugli scaffali... Si, la MkIII.
Nikon dice che farà uscire a breve la D3... Fatelo e basta!

La K1D non ha senso senza prima obiettivi professionali, che a loro volta non hanno senso con fotocamere amatoriali come la K10D che, ricordiamolo, fa 3 fps... E' una macchina lenta.

Se Pentax aspetta ancora un po' metà dei suoi attuali clienti morirà per raggiunti limiti di età (e questo provocherà l'immissione sul mercato di enormi collezioni a prezzi stracciati da parte degli eredi...) e l'altra metà passerà a Nikon, spero, o a Canon... Mi arrabbio?

PS: Certo che le emoticons in questo forum lasciano alquanto a desiderare... Sono poche e orride...

bhè thor,se giudichi una macchina nn pro,solo xkè fà 3 fps in raffica....sei fori strada secondo me...visto che la 1DS mkII e la 5D ad esempio fanno 3 fps e sono definite pro a tutti gli effetti e nn hanno come la pentax una profondità di colore di 14 bit...anche se hanno un sensore FF...nn che la pentax sia meglio,ma nn condanniamo una macchina molto buona come la k10D tropicalizzata con un'ottimo mirino ecc...solo xkè ha una cadenza di 3 FPS...il jpeg fà un pò schifo,ma tant'è,magari lo aggiusteranno con un firmware nuovo....
le ottiche usciranno spero,la concorrenza fà sempre bene e pentax nn è una casa da poco conto in fotografia... Ok!

_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
bhè thor,se giudichi una macchina nn pro,solo xkè fà 3 fps in raffica....sei fori strada secondo me...visto che la 1DS mkII e la 5D ad esempio fanno 3 fps e sono definite pro a tutti gli effetti e nn hanno come la pentax una profondità di colore di 14 bit...anche se hanno un sensore FF...nn che la pentax sia meglio,ma nn condanniamo una macchina molto buona come la k10D tropicalizzata con un'ottimo mirino ecc...solo xkè ha una cadenza di 3 FPS...il jpeg fà un pò schifo,ma tant'è,magari lo aggiusteranno con un firmware nuovo....
le ottiche usciranno spero,la concorrenza fà sempre bene e pentax nn è una casa da poco conto in fotografia... Ok!

Hai preso come esempio le uniche due FF al mondo. La K10D ha un sensore APS-C, ben più piccolo! Confrontala con 30D o l'equivalente Nikon...

Pentax non ERA una casa da poco conto in fotografia... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 7:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Thor_ ha scritto:
La K10D ha un sensore APS-C, ben più piccolo! Confrontala con 30D o l'equivalente Nikon...

Se la confronto con la 30D o con la nikon, che costano di più, beh devo dire che le poverine vengono stracciate.
Se la confronto con la 5D che costa quasi il triplo, beh, allora chiedo come mai la cakon, che ci tiene così tanto ai clienti, non ha dato loro la tropicalizzazione, per esempio.

In casa cakon l'unica macchian tropicalizzata costa 7 volte di più della K10. Perché? COme lo giustificano ai loro clienti?
La realtà è che usano il nome per vendere, ma poi hanno due serie di prodotti: Macchine e obiettivi professionali (come la MK non so cosa e obiettivi serie L) che hanno prezzi molto al di là del loro valore (una mk non so cosa costa quanto una buona automobile). E poi macchine e obiettivi da vomito (400D e la serie bassa delle ottiche) che costano comunque più della concorrenza.
SE la gente è stupida e ama farsi prendere in giro, ben gli sta.

La k10 ha molte caratteristiche professionali che non ci sono nemmeno sulla MK non so cosa.

Soprattutto, la k10 ha mostrato a tutti che se una piccola casa riesce a fare un corpo macchina tropicalizzato, beh gli altri non hanno scuse.

E ha fermato l'ennesima presa in giro da parte di cakon.
Tutti sapevano che era pronta la 40D, una 30D con sensore da 10 mp.
Come mai non è stata più tirata fuori? Forse per la vergogna? Cosa la mancava? La lettura spot che la mia DL aveva quando al 20 D se la sognava?

Se ti rode, perché ti sei svenduto un corredo pentax e ora gli obiettivi canon che hai (per quanto costosi) non ti soddisfano (lo hai ammesso su altri lidi), beh mi dispiace per te...

La verità è che le k10 stanno vendondo oltre ogni più rosea previsione. Bisogna aspettare mesi per averne una.

Adesso la pentax si riprenderà. Usciranno obiettivi che, come sempre, umilieranno gli equivalenti cakon. Poi uscirà anche la professionale.

Ma rimarrà sempre un marchio per pochi, per anticonformisti, per gente che cerca la perfezione. Le 400d sono per altri...

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
...il jpeg fà un pò schifo,ma tant'è,magari lo aggiusteranno con un firmware nuovo...

il jpeg non fa affatto schifo. E' apparentemente morbido perché contiene più informazioni rispetto alla concorrenza. E' più lavorabile. E comunque basta settare lo sharp da menù per avere foto più nitide.
E, inoltre, il nuovo firmware già è uscito e ha corretto il jpeg nella direzione della maggiore nitidezza (scelta sbagliata secondo me perché andava bene com'era prima. Un jpeg lavorabile.).

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

thor allora confronti le macchine solo x la velocità della raffica?
allora compera o una d2hs o una 1D MKIIn...e vivi felice...lascia stare il discorso più pro o meno...e la 5D canon quei 3 fps sono lentissimi...ma che ci fai tu con la raffica che ti serve così tanto?
Lupobianco tu parli da tifoso e nn è un bene,nè x il forum nè per gli altri che osservano la discussione!!!
conosci il sistema canon x dire queste cose che affermi?
anche tu definisci una macchina pro solo x la tropicalizzazione....è un pò frustrante nn credi...che ce ne fà un matrimonialista o uno che scatta a teatro di un corpo tropicalizzato contro lo zzunami e un rumore assurdo a 1600 iso...te lo dico io nulla!!
molto meglio avere un corpo con una buona ergonomia,un bel mirino,l'impugnatura staccabile che quando serve leggerezza e trasportabilità la hai e un bel sensore pieno formato x usare le ottiche con il loro reale formato!!!
della qualità ottica di pentax nn conosco nulla,ma credo siano buone ottiche come le canon,nikon,minolta,pentax,olympus,zeiss...insomma tutte le ottiche originali di ogni casa dove ci sono ottiche più riuscite di altre,basta sapere il genere di fotografia e la resa che più ci aggrada e si vive felici!!!
nessuno prende x il sedere nessuno tutti i sitemi hanno pregi e difetti,basta sapere cosa ci piacee il genere a cui ci dedichiamo di più e scegliere il sistema di conseguenza!!!
xkè poi ce l'hai tanto contro canon..ti devono dei soldi? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
io ho abbandonato il tifo da molto e se lo faccio a volte è solo x gioco utilizzo vari sistemi e con tutti riesco a fare foto decenti....almeno x me.poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma x dare giudizi bisogna conoscere a fondo un sistema e nn è facile se nn si è miliardari o si hanno anni di esperienza...i giudizi x sentito dire lasciano il tempo che trovano!!!
poi xkè con la 400 D nn si possono fare begli scatti,come con la tua k10D?

sono contento che abbiano corretto il jpeg a te magari piaceva più prima e ti basterà nn fare l'upgrade o tornare alle impostazioni originali di fabbrica,ma a che serve un jpeg bello,nitido e pronto magari da stampare subito sarà ben felice del nuovo firmware....cmq un plauso a pentax che ha subito corretto un bug iniziale,abbastanza celermente,segno di una politica sensata e di ascolto del cliente...brava pentax!! Smile

LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:

Lupobianco tu parli da tifoso e nn è un bene,nè x il forum nè per gli altri che osservano la discussione!!!

Non è vero, porto fatti.

biberon ha scritto:

conosci il sistema canon x dire queste cose che affermi?

Sì, lo uso tutti i giorni nello studio fotografico dove collaboro, 10D 20D e 5D

biberon ha scritto:

anche tu definisci una macchina pro solo x la tropicalizzazione....

assolutamente no

biberon ha scritto:

che ce ne fà un matrimonialista di un corpo tropicalizzato

Proprio quattro o cinque giorni fa un matrimonialista mi ha detto: "magari lo facessero anche in Canon un corpo tropicalizzato a questi prezzi, sai quanta ne prendono di acqua le nostre macchine...!". Usa 30D e 5D

biberon ha scritto:

o uno che scatta a teatro contro lo zzunami e un rumore assurdo a 1600 iso...te lo dico io nulla!!

Sbagli, usa lo stabilzzatore sul sensore e a 1600 iso non ci arriva se non per fini creativi.! Smile

biberon ha scritto:

molto meglio avere un corpo con una buona ergonomia,un bel mirino,l'impugnatura staccabile che quando serve leggerezza e trasportabilità la hai

Tutte cose che la k10 ha in misura maggiore della 20D, 30D e 5D, quelle che uso.

biberon ha scritto:

e un bel sensore pieno formato x usare le ottiche con il loro reale formato!!!

Questo la k10 non ce l'ha

biberon ha scritto:

della qualità ottica di pentax nn conosco nulla,ma credo siano buone ottiche come le canon,nikon,minolta,pentax,olympus,zeiss...insomma tutte le ottiche originali di ogni casa dove ci sono ottiche più riuscite di altre,basta sapere il genere di fotografia e la resa che più ci aggrada e si vive felici!!!

E qui sbagli, e sbagli di grosso. Canon e nikon hanno due serie: 1) quella dei ciofegon che hanno un prezzo accessibile e fanno pietà, superate regolarmente dalle pari prezzo sigma e tamron, e 2) quella professionale che garantisce una qualità superba con alcune brutte cadute -vedi grandangoli canon- .
PEntax e, devo dire, anche minolta ed olympus, non ha mai avuto due serie. Tutti i vetri garantiscono prestazioni all'altezza, non ci sono schifezze (con l'eccezione, nel periodo più nero, della serie FA-J). Ricordo che uno dei migliori vetri mai provati da tuttifotografi, anni fa, era uno zoommino minolta 35-70 che davano a corredo. Superava lo zeiss che costava tipo 10 volte di più.

biberon ha scritto:

nessuno prende x il sedere nessuno tutti i sitemi hanno pregi e difetti,basta sapere cosa ci piacee il genere a cui ci dedichiamo di più e scegliere il sistema di conseguenza!!!

assolutamente d'accordo

biberon ha scritto:

xkè poi ce l'hai tanto contro canon..ti devono dei soldi? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

assolutamente non ce l'ho con canon, ha dei vetri stupendi, a saper scegliere, ed è l'unico vero sistema professionale, dove per professionale intendo che c'è tutto, per qualsiasi genere e per qualsiasi capriccio o necessità del professionista.
Mi da solo fastidio che, sfruttando il nome che si è fatta con merito, consideri il popolo dei fotoamatori un popolo di fessi da mungere.

biberon ha scritto:

io ho abbandonato il tifo da molto e se lo faccio a volte è solo x gioco utilizzo vari sistemi e con tutti riesco a fare foto decenti....

anche io

biberon ha scritto:

x dare giudizi bisogna conoscere a fondo un sistema e nn è facile se nn si è miliardari o si hanno anni di esperienza...i giudizi x sentito dire lasciano il tempo che trovano!!!

penso di aver già risposto

biberon ha scritto:

poi xkè con la 400 D nn si possono fare begli scatti,come con la tua k10D?

certo, ma ciò non toglie che fa pietà solo a guardarla... col suo ciofeghino... triste triste...

biberon ha scritto:

sono contento che abbiano corretto il jpeg a te magari piaceva più prima e ti basterà nn fare l'upgrade o tornare alle impostazioni originali di fabbrica,ma a che serve un jpeg bello,nitido e pronto magari da stampare subito sarà ben felice del nuovo firmware....cmq un plauso a pentax che ha subito corretto un bug iniziale,abbastanza celermente,segno di una politica sensata e di ascolto del cliente...brava pentax!! Smile

Come ti ho spiegato non era un bug ma una precisa scelta: fare un jpeg lavorabile. Lo testimoniano analoghe scelte fatte per la D, la DS e la DL.
A mettere una violenta maschera di contrasto, che copra i difettacci dei fondi di bottiglia che danno a corredo son bravi tutti.

Ma quando sulle recensioni i siti e le riviste foraggiate dai colossi hanno cominciato in malafede ad appuntare questo presunto jpeg scarso (non trovando null'altro a cui attaccarsi) evidentemente in pentax hanno deciso di porre rimedio.

Se uno voleva un jpeg più inciso bastava andare su menu e settare +1; +2; o +3 sul valore di sharp. Ecco fuori un jpeg come gli altri...!

Ecco perché ti saluto cordialmente con una tua stessa frase:

biberon ha scritto:

i giudizi x sentito dire lasciano il tempo che trovano!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sbagli, usa lo stabilzzatore sul sensore e a 1600 iso non ci arriva se non per fini creativi.!
quindi secondo te lupobianco a teatro si usa lo stabilizzatore sul sensore che ferma i personaggi.... Very Happy Very Happy Very Happy questa è un pò grandina lupo è!!![quote]Proprio quattro o cinque giorni fa un matrimonialista mi ha detto: "magari lo facessero anche in Canon un corpo tropicalizzato a questi prezzi, sai quanta ne prendono di acqua le nostre macchine...!". Usa 30D e 5D
Citazione:
e dove la prende l'acqua? in chiesa o al ristorante? nn penso che se piova và a fare le foto di fuori al mare o in un bel prato... Surprised
ti risaluto cordialmente lupobianco Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: