| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
iDaniele utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 920
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 3:12 pm Oggetto: |
|
|
| ma io mica cerco la perfezione assoluta.. mi basta che siano belle da vedere ora escono proprio scure che non hanno altra alternativa al cestino.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stf utente

Iscritto: 08 Ott 2006 Messaggi: 82 Località: Rovigo
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 3:15 pm Oggetto: |
|
|
| iDaniele ha scritto: | | ma io mica cerco la perfezione assoluta.. mi basta che siano belle da vedere ora escono proprio scure che non hanno altra alternativa al cestino.. |
Infatti..............  _________________ Ciao
Stefano T. |
|
|
 |
iDaniele utente attivo
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 3:20 pm Oggetto: |
|
|
| il brutto è che ho cercato anche in forum tipo tevac e macity ma pare proprio che nessuno usi sta selphy.. provo a scrivere un post vediamo se nasce qualcosa.. |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 4:01 pm Oggetto: |
|
|
| iDaniele ha scritto: | | ma io mica cerco la perfezione assoluta.. mi basta che siano belle da vedere ora escono proprio scure che non hanno altra alternativa al cestino.. |
......io non ho mai avuto questi problemi. io pero' ho la cp400, non la tua.... |
|
|
 |
iDaniele utente attivo
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2006 9:03 pm Oggetto: |
|
|
| allora ho appena provato a mettere lo stesso file su una memory card, e la stampa è perfetta, come soluzione finale per quel che stamperò può anche andarmi bene.. sarebbe l'ideale trovare la soluzione però momentaneamente mi accontento! |
|
|
 |
iDaniele utente attivo
|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 8:30 pm Oggetto: |
|
|
questa sera ho installato i driver della selphy su windows in parallels le stampe escono perfette, quindi presumo sia il driver di osx che praticamente le fa scure...
 |
|
|
 |
stf utente

|
Inviato: Mar 19 Dic, 2006 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Fatto varie prove.
Reinstallato il driver.
Aggiornato imagebrowser all 5.7.2.
Fatto stampa di prova con scheda dirattamente su selphy.
Stessa foto stampada via usb con Imac e imagebwser.
Niet.
Quella sopra , stampa diretta con Imac
Quella sotto , stampa diretta da CF _________________ Ciao
Stefano T. |
|
|
 |
iDaniele utente attivo
|
Inviato: Mer 20 Dic, 2006 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Canon ha risposto, sono arrivato ora e non ho tempo di leggere tutto.. ve lo posto..
| Citazione: | Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver sottoposto la sua richiesta al nostro Helpdesk.
Siamo spiacenti ma non vi sono software/profili Canon che permettono di affinare la stampa con il monitor.
Ogni dispositivo (monitor, scanner, stampante, etc.) non è in grado, per caratteristiche costruttive, di ripodurre tutti i possibili colori disponibili in natura, ma solo una parte di tali colori. L’insieme di colori riproducibili, caratteristico per ciascun dispositivo, prende il nome di "Spazio colore".
Non tutti i dispotivi possono riprodurre esattamente lo stesso spazio colore e per ottenere un risultato soddisfacente bisogna cercare di adatttare il più possibile gli spazi colori ad uno spazio colore comune. Questa operazione di ottimizzazione degli spazi colore in un ambiente integrato prende il nome di "Calibrazione colore".
Per quanto esposto precedentemente, potrebbe presentarsi il caso che un determinato colore non possa venire riprodotto da un determinato dispositivo. Ad esempio per la loro tipologia costruttiva i dispositivi di visualizazzione (es. monitor) hanno tendenzialmente la possibilità di produrre dei colori più saturi e brillanti rispetto ad esempio ad un dispositivo di stampa.
E’ inoltre importante tenere presente che lo spazio colore riproducibile da alcuni tipologie di dispositivi (es. monitor) è sicuramente influenzato da alcuni fattori (es. luce ambientale, regolazioni quali luminosità e/o contrasto) esterni al dispositivo stesso.
Nella nostra attività quotidiana possiamo utilizzare file provenienti da altri computer o dal risultato di una scansione, che visualizzaziamo a monitor tramite una applicazione e possiamo stampare sulla stampante.
E’ evidente che non è possibile costruire un sistema calibrato in modo statico, in quanto gli elementi che compongono la catena di riproduzione del colore (scanner o file pc / applicazione / monitor / stampante, etc.), possono cambiare la loro resa cromatica in modo sempre diverso (es. la scansione può essere effetuata con impostazioni differenti / le regolazioni del monitor possono essere state modificate e la resa qualitativa del monitor tende a diminuire con il passare del tempo / lo spazio colore riprodotto dalla stampante cambia in funzione delle impostazioni di stampa).
Per ottenere i migliori risultati è importante utilizzare alcuni accorgimenti:
- Operare possibilmente con un elementi il più possibile uniformi e ripetitivi (file con spazio colore specifico, monitor correttamente regolati e calibrati, etc.)
- Effettuare una calibrazione del sistema abbinata specificamente alla propria situazione specifica (pc / periferiche) e perciò detta "calibrazione ambientale" (e ripetere peridodicamente tale calibrazione).
Alcune applicazioni software (es. CorelDraw) possono fornire una o più immagini campione, che riprese con lo scanner o stampate con la stampante, tramite l’applicazione, ci permettono di costruire una "calibrazione ambientale" specifica e riferita alla attuale configurazione dei dispositivi facenti parte del sistema.
Per quanto esposto precedentemente, appare ovvio che solo e soltanto l’utilizzatore è in grado di costruirsi una calibrazione specifica per il suo sistema.
Tale calibrazione rimane valida fino a quando non vengono alterate le condizioni che hanno contribuito alla creazione della configurazione (tipo di periferica utilizzata, impostazioni sw periferica, applicazione utilizzata, regolazioni monitor e relativi fattori esterni, impostazioni periferica di stampa, etc.).
Le consigliamo inoltre di provare ad effettuare una stampa utilizzando il software in dotazione Easy Photo Print, poichè il suddetto software utilizza i dati exif presenti nelle fotografie JPG (UTILIZZARE UNA FOTO NON ELABORATA) per settare i parametri di stampa bypassando molte impostazioni che potrebbero incidere sul risultato finale.
Può scaricare eventuali foto da stampare dal nostro sito internet: http://web.canon.jp/Imaging/BeBit-e.html
Se tuttavia non ottiene risultati a lei soddisfacenti può agire, attraverso il driver, sulla "Regolazione del colore".
Cordiali Saluti,
Canon Support Centre
|
|
|
|
 |
stf utente

|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 9:05 am Oggetto: |
|
|
| iDaniele ha scritto: | Canon ha risposto, sono arrivato ora e non ho tempo di leggere tutto.. ve lo posto..
| Citazione: | Gentile Cliente...........
.....................................edit....................
Le consigliamo inoltre di provare ad effettuare una stampa utilizzando il software in dotazione Easy Photo Print, poichè il suddetto software utilizza i dati exif presenti nelle fotografie JPG (UTILIZZARE UNA FOTO NON ELABORATA) per settare i parametri di stampa bypassando molte impostazioni che potrebbero incidere sul risultato finale.
Può scaricare eventuali foto da stampare dal nostro sito internet: http://web.canon.jp/Imaging/BeBit-e.html
Se tuttavia non ottiene risultati a lei soddisfacenti può agire, attraverso il driver, sulla "Regolazione del colore".
Cordiali Saluti,
Canon Support Centre
|
|
Mi pare che con sia chiaro il problema.
Non è un problema di calibrazione, imho.
Se prendo una foto, non la ottimizzo, prendo il file jpg così come è,
e lo stampo su due sistemi hardware-Os diversi, utilizzando sempre
software Canon il risultato è la foto del mio post precedente.
E poi Easy Photo Print, c'è solo per Win.................
In OSX cè Imagebrowser............
Prova, se hai tempo e visto che li hai contattati, a postarlgli la mia foto. _________________ Ciao
Stefano T. |
|
|
 |
stf utente

|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 9:32 am Oggetto: |
|
|
Altro appunto, ho dato un'occhiata ai driver sul sito online di Canon.
Per la 720 si fermano alla dicitura Osx 10.4.---- per le "vecchie"
P400, 710, 610 ecc., c'è un update in cui specificano Osx Intel.......
Dubbissimi in progress..........  _________________ Ciao
Stefano T. |
|
|
 |
iDaniele utente attivo
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 2:12 pm Oggetto: |
|
|
| dai probabilmente il driver per i mac-intel a breve esce.. ma da quanto esistono le selphy 720-730? |
|
|
 |
stf utente

|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Il bello che le 720-730 sono le nuove...............
Io l'ho comprata in ottobre, ma sono recenti credo giugno-luglio 2006. _________________ Ciao
Stefano T. |
|
|
 |
|