Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lance53x12 nuovo utente
Iscritto: 25 Set 2004 Messaggi: 3
|
Inviato: Sab 25 Set, 2004 4:21 pm Oggetto: cosa mi consigliate? |
|
|
buongiorno a tutti
sono un nuovo iscritto
complimenti agli organizzatori di questo forum.
vi chiedo una cosa.
sono in possesso di una macchina digitale,sony dsc p91- 4,2mp.di cui ne sono molto contento.
adesso però vorrei acquistarne un'altra,sono indeciso tra una fuji s7000 e una nikon 8700.
ho letto molti pareri sul forum,però resto ancora indeciso.
vogliate cortesemente dire i vostri pareri in merito.
grazie e saluti a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Sab 25 Set, 2004 4:50 pm Oggetto: Re: cosa mi consigliate? |
|
|
lance53x12 ha scritto: | buongiorno a tutti
sono un nuovo iscritto
complimenti agli organizzatori di questo forum.
vi chiedo una cosa.
sono in possesso di una macchina digitale,sony dsc p91- 4,2mp.di cui ne sono molto contento.
adesso però vorrei acquistarne un'altra,sono indeciso tra una fuji s7000 e una nikon 8700.
ho letto molti pareri sul forum,però resto ancora indeciso.
vogliate cortesemente dire i vostri pareri in merito.
grazie e saluti a tutti |
Sono due macchine con caratteristiche e prezzi abbastanza diversi.....come mai la scelta si chiude su queste 2??
cosa cerchi in una digicam??...magari sapendo cosa maggiormente ti interessa si riesce ad instradarti meglio!!
 |
|
|
 |
lance53x12 nuovo utente
|
Inviato: Sab 25 Set, 2004 5:37 pm Oggetto: re |
|
|
si si la scelta è di una digicam di sicuro.
perchè mi sembrano le piu gettonate.
altrimenti che idee hai?
grazie |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Sab 25 Set, 2004 6:04 pm Oggetto: |
|
|
innanzitutto dovresti dirci il tuo budget e cosa cerchi da una macchina fotografica (leggi: che esperienza hai, che uso ne vuoi fare, che tipo di scatti faresti, quanta passione hai e vuoi mettere nella fotografia).
I prezzi delle due da te indicate sono molto differenti se non erro
.....sono entrambe delle compattone ma con la spesa della 8700 potresti portarti a casa una digireflex con tutto ciò che comporta in termini di qualità e potenzialità.
Comunque ce ne sono anche altre di "compattone" di cui si parla bene: la Oly 8080, la canon pro1 o la minolta A1/A2....
......non so perché, ma mi sembra che tu ti lasci attirare troppo dai megapixel (non si spiegherebbe la s7000 accanto alla 8700 se non per i 12 mp i.)....ma forse è solo un'impressione
Ciao _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Set, 2004 6:08 pm Oggetto: Re: re |
|
|
lance53x12 ha scritto: | si si la scelta è di una digicam di sicuro.
perchè mi sembrano le piu gettonate.
altrimenti che idee hai?
grazie |
Veramente non lo mettevo in dubbio!!
ti avevo fatto in maniera molto più sintetiche le domande che ti ha fatto Hippo!! |
|
|
 |
lance53x12 nuovo utente
|
Inviato: Dom 26 Set, 2004 4:14 pm Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda il budget vorrei stare intorno ai 500/700 max,mi pare che le due macchine siano intorno a queste cifre.
vorrei avere un'apparecchio che rispetto a quella gia in mio possesso(sony dsc p 9)mi facesse fare delle foto migliori,non sono un'accanitissimo della foto,ho poco tempo,però sono ambizioso e quindi vorrei migliorarmi.
comunque grazie del vostro interessamento e delle vostre risposte. |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Set, 2004 4:25 pm Oggetto: |
|
|
lance53x12 ha scritto: | per quanto riguarda il budget vorrei stare intorno ai 500/700 max,mi pare che le due macchine siano intorno a queste cifre.
vorrei avere un'apparecchio che rispetto a quella gia in mio possesso(sony dsc p 9)mi facesse fare delle foto migliori,non sono un'accanitissimo della foto,ho poco tempo,però sono ambizioso e quindi vorrei migliorarmi.
comunque grazie del vostro interessamento e delle vostre risposte. |
avend già una compatta e s sei tanto ambizioso, il mio consiglio è di lasciar perdere quelle 2 macchine ed orientarti su una dreflex usata, adesso ne trovi parecchie, magari dovrai aggiungere qualche centinaio di euro...ma ne vale la pena!
se invece vuoi rimanere sulla compatta perchè non orientarti sulla A1 o sulla 5700??
sono 2 ottime macchine , entrambe superiori alla S7000 e forse anche alla 8700!
ciao |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 26 Set, 2004 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Scusa la domanda un po provocatoria, ma visto che hai già una compatta che te ne fai di un'altra anche se con prestazioni superiori ???
Non pensi che il vero salto di qualità sia il passaggio ad un sistema reflex, sicuramente più costoso ma molto più flessibile e appagante.
Potresti risparmiare per un altro periodo e nel frattempo cominciare a cercare qualcosa sul mercato dell'usato (Nikon D70, Canon D300, ecc.) visto che i prezzi si stanno rapidamente abbassando. Spendere 700-800 € per una compattona . . . mi lascia molto perplesso.
E poi comprare una cam solo perchè è la piu gettonata mi sembra un motivo un pò deboluccio.
Pensaci.
Ciao Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Ultima modifica effettuata da Muad'Dib il Dom 26 Set, 2004 4:29 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Set, 2004 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Scusa la domanda un po provocatoria, ma visto che hai già una compatta che te ne fai di un'altra anche se con prestazioni superiori ???
Non pensi che il vero salto di qualità sia il passaggio ad un sistema reflex, sicuramente più costoso ma molto più flessibile e appagante.
Potresti risparmiare per un altro periodo e nel frattempo cominciare a cercare qualcosa sul mercato dell'usato (Nikon D70, Canon D300, ecc.) visto che i prezzi si stanno rapidamente abbassando. Spendere 700-800 € per una compattona . . . mi lascia molto perplesso.
E poi comprare una cam solo perchè è la piu gettonata mi sembra un motivo un deboluccio.
Pensaci.
Ciao Enzo  | t'ho fregato sul tempo!! |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 26 Set, 2004 4:32 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | t'ho fregato sul tempo!! |
Azz . . . . solo per pochi secondi
Ciao Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
|