| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
deborah.d non più registrato
Iscritto: 02 Lug 2005 Messaggi: 288
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Manna io non voglio far polemica, anche perché trovo tremendamende sciocco litigare (o polemizzare) con qualcuno con cui non si sono mai scambiate nemmeno due parole.
Mi sambra però che ci sia troppa logica da "fast food" nel cercare di sintetizzare tutto nel titolo.
Le discussioni vanno lette se si ha voglia di intervenire. Anche perché spesso, come in questo caso, si sviluppano strada facendo. Si parte dando uno spunto, qualcuno lo coglie, qualcuno lo sviluppa. Le discussioni fotografiche interessanti hanno la loro linfa vitale proprio in questo scambio.
Solo questo.
Ora cerchiamo di proseguire con questo topic che potrebbe portare a nulla come offrire spunti curiosi e validi.
Io spero nel secondo.
Chiedo gentilmente a un moderatore di spostare questa discussione in "Fotografia generale" dove forse c'è maggior abitudine ad aprire un argomento e a proseguirlo.
Off topic è forse l'angolo del gioco.
Ho sbagliato io ad aprirlo in questa sezione.
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 11:16 pm Oggetto: |
|
|
| AccaCiBì ha scritto: | | Derby e ... mi paiono un po' sopravvalutati ( non me ne vogliano). |
Il topic è veramente interessante e brava derborah.d ad averlo aperto.
La stessa deborah (se ho ben capito) ha precisato di intendere il giudizio più su un lavoro complessivo e magari su una evoluzione più che sulla singola foto, perchè il singolo scatto può essere fatto da chiunque, mentre è il complesso del lavoro che può rendere interessante un discorso, un percorso, un fotografo.
Da poweruser dovrei vedere un pò tutto, soprattutto nella sezione street, ma questo non è possibile ed invitabilmente molte cose sfuggono... Tuttavia, proprio in considerazione del fatto che la continuità viene alla fine premiata, è difficile che un buon fotografo non venga notato. I nomi che sono stati citati (me escluso ovviamente !) si fanno distinguere proprio per questo: hanno uno stile riconoscibile, fanno un lavoro continuativo, hanno costruito col tempo una impronta personale nei loro scatti.
Ogni volta che apro la sezione street posso aspettarmi di scoprire un eccellente scatto, ma per trovare un eccellente fotografo ci vorrà tempo. Alla fine questo verrà fuori, anche se una due tre quattro sue foto non vengono all'inizio notate
Detto questo, alcuni nomi mi sento di farli, non so se siano stati già citati... Vado a memoria (ci tengo a dirlo perchè di sicuro sto dimenticandone altri, che magari aggiungerò in seguito); Gabriele Lopez fa un interessantissimo lavoro, molto emotivo, sulla street; Simone Fornara e i suoi ritratti ironici; Iaia Gagliani e le strane donne sofisticate e tormentate; Pirifool è stata qui poco, ma ha puibblicato autoritratti assolutamente eccellenti; il surrealismo di Milacroft è notevole.
Sono tutti generi diversi, ma una visita alle gallerie di questi secondo me vale la pena farla; se poi hanno un sito internet andate a vedere anche il portfolio, nella galleria di p4u spesso ci sono scatti malriusciti, prove fatte per avere consigli e commenti, e quindi non le considero un vero e proprio modo di vedere il lavoro di un autore.
 |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 29 Ott, 2006 12:23 am Oggetto: |
|
|
| deborah.d ha scritto: | | Mi aspettavo quei tre-quattro noni che girano ma sono convinta che qualche buon occhio nascosto nell'ombra ci sia. |
| Citazione: |
sicuramente. il modo migliore x trovarli e' una ricerca mirata a "tuo gusto" nelle sezioni, senza tralasciare nessuna foto postata. penso sia la miglior cosa. |
Io quando comincio a "chiacchierare" con qualcuuno, inevitabilmente una delle prime cose che faccio è guardare nel suo sito.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
nicosiaf77 utente
Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 495
|
Inviato: Dom 29 Ott, 2006 12:58 am Oggetto: |
|
|
| duti ha scritto: | | a me piacciono Marea e i suoi figli!! |
Sono pienamente daccordo con te....
Io sono il fan numero uno di Marea.
Ciao  _________________ F. |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 1:12 am Oggetto: |
|
|
| Un bravissimo fotografo di street che ho tralasciato di segnalare... Cyano. |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 9:48 am Oggetto: |
|
|
come al solito, Claudio, ti dimostri arguto e tagliente
che dire, hai ragione, ma questo è un forum di fotografia... età, professione e sopratutto 'taglio' non paragonabile a "lì"... molto spesso si è "qui" per giocare, imparare, confrontarsi e ... sognare.
per un forum penso sia già abbastanza, no?
i vari circoli fotografici sono meglio di "qui"?  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Non son per niente meglio, per il resto tieni raggione.
ciao, Claudio. |
|
|
 |
Nek utente

Iscritto: 27 Gen 2006 Messaggi: 434 Località: Roma
|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 1:13 pm Oggetto: |
|
|
come avete fatto ???? vi e' sfuggito nek?
manco preso in considerazione.......
MANNA....... neanche tu bruto filii mihi.......................
non ci posso credere un fotografo come nekke messo da parte.....
scostumati............  _________________ Studio Pm fotovideo ph: Paride
hasselblad 500cm planar 80/2,8 mamiya 645 sekor 80/2,8,pentax 645N Af,nikon f4s,f90x,f80,fm -Fuji s3 Pro, Canon 30d, fuji s602 -- ob. Nik AF35-70 /2,8D ; AF 60 micro Nikkor 2,8 ; AF35-105 nikkor 3,3; Sigma AF 18-70 2,8D; Sigma AF 70-200 2,8;Canon 17-85 is;Sigma 50-150 f/2,8 x canon |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 1:23 pm Oggetto: |
|
|
| imopen ha scritto: | Il mio preferito è Gino Quattrocchi
Ma mi piacciono moltissimo anche Iaia Gagliani e Claudio Ciseria
Poi, e vado solo a memoria, non dimenticherei Victor e Derby  |
grazie mille per avermi menzionato, almeno un estimatore so di averlo!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
deborah.d non più registrato
Iscritto: 02 Lug 2005 Messaggi: 288
|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 1:41 pm Oggetto: |
|
|
| Vi ringrazio per i suggerimenti. Alcuni nomi non li conoscevo ed ora cercherò qualche loro fotografia. |
|
|
 |
emanuele utente attivo
Iscritto: 20 Ago 2005 Messaggi: 1591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Dic, 2006 5:01 pm Oggetto: |
|
|
i due nomi che mi vengono in mente sono sicuramente quello di cyano e derby. _________________ on flickr |
|
|
 |
kigen utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 811
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 3:14 am Oggetto: |
|
|
Per lo sport bvpdcp spettacolari i suoi panning... _________________ Canon L
La poesia di una fotografia e l'arte di pensare prima dello scatto tramite l'emozione che ci cambia il modo di vedere la realtà! |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
| kigen ha scritto: | | Per lo sport bvpdcp spettacolari i suoi panning... |
Forse intendi "bdcpv" ?, se è lui purtroppo ha abbandonato il forum e cancellato tutta la sua galleria ...  |
|
|
 |
kigen utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Scusa PERCHè?
Che è successo? _________________ Canon L
La poesia di una fotografia e l'arte di pensare prima dello scatto tramite l'emozione che ci cambia il modo di vedere la realtà! |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Problemi con altri utenti, l'hanno portato a questa drastica scelta ...  |
|
|
 |
kigen utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Davvero una grande perdita non solo nella sezione sport del forum , ma anche come persona molto disponibile e da quello che ho visto corretta
Spero ci ripensi!!! _________________ Canon L
|
|
 |
kigen utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Per me i più bravi sono anche fotorepetto e fotofiore!!!
Due Grandi! _________________ Canon L
|
|
 |
|