Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 8:34 am Oggetto: Come tutelarsi sul contenuto di pacchi |
|
|
Salve a tutti, ho un dilemma: dopo aver verificato che un utente ha effettivamente la macchina fotografica, mi spedisce il pacco in contrassegno. Una volta arrivato come posso tutelarmi per non avere sgradevoli sorprese (leggi mattoni nel pacco invece della macchina fotografica)?
Grazie a tutti... _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 8:39 am Oggetto: |
|
|
Non credo che ci si possa tutelare + di tanto, una volta che il postino lascia il pacco sono tutti c.... nostri se poi ci troviamo un mattone al posto della macchina fotografica, io quando ho venduto la mia ho avuto diversi contatti telefonici con l'acquirente in modo da tranquillizzarlo sulla mia onesta', sapeva comunque tutti i miei dati personali per un eventuale problema.
Di + nin zo', ma dai che poi magari uno si fa la casa a forza di mattoni ,
Andrea _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 8:46 am Oggetto: |
|
|
io un'ida ce l'avrei ma non so se è fattibile, il pacco lo vai a ritirare alla posta e paghi con il bancomat se per caso è un bidoni dici alla banca di fermare immediatamente la transazione con una bella denuncia ai carrabinieri! Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
MaGu utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 826 Località: Milano
|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 8:50 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | io un'ida ce l'avrei ma non so se è fattibile, il pacco lo vai a ritirare alla posta e paghi con il bancomat se per caso è un bidoni dici alla banca di fermare immediatamente la transazione con una bella denuncia ai carrabinieri! Ciao |
Le transazioni effetuate con il bancomat equivalgono al pagamento in contanti, non si possono bloccare.
L'unico modo è fare una denuncia di smarrimento, la banca fa le sue indagini e DOPO ti rimbarsa. Però rimane il problema di spiegare come hanno fatto a pagare con il TUO bancomat, in sostanza, rischi una denuncia da parte della banca per falso.  _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E. |
|
|
 |
MaGu utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 826 Località: Milano
|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 8:53 am Oggetto: |
|
|
potresti chiedere il rilascio di una fidejussione bancaria a garanzia del contratto!
Però temo che la pratica costicchi.... quasi più della macchina. heheheh _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E. |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 1:21 pm Oggetto: |
|
|
..e farsi spedire una dichiarazione di vendita con foto del materiale che verrà poi imballato, da far controfirmare come ricevuta dall'acquirente? _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 24 Set, 2004 9:18 am Oggetto: |
|
|
Fattela spedire in una scatola di plastica trasparente  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
|