Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Simone1181 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2004 Messaggi: 1681
|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 8:34 am Oggetto: Consiglio digitale |
|
|
Ciao a tutti,
vi seguo da poco tempo ma volevo farvi i complimenti per questo interessantissimo sito dal quale ho imparato molte cose.
Ho scoperto quest'estate la passione per la fotografia... al momento posseggo una nikon coolpix 3100 del quale direi che sono abbastanza soddisfatto. Ma siccome, e scusate se mi ripeto, ho scoperto che la fotografia mi appassiona parecchio volevo avere da voi questo consiglio:
vorrei passare ad una fotocamera digitale di qualità superiore alla cp3100; che abbia la possibilità di aggiungere degli obbiettivi e che dia delle buone foto anche per la stampa.
Come budget vorrei rimanere sui 600-700 euri considerando che questa deve essere un passo intermedio per arrivare poi, tra qualche anno, ad una digitale reflex.
L'acquisto è previsto per natale ma non escludo di farlo anche prima.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 8:41 am Oggetto: |
|
|
Compatte che puoi aggiungere obbiettivi, da quello che so io, non ne esistono.Ti consiglio ti tenerti i soldi usare quella che hai al meglio ed investirli nella digireflex che prenderai magari in un buon obiettivo! Ciao e colgo l'occasione per darti il benvenuto!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Simone1181 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2004 Messaggi: 1681
|
Inviato: Ven 24 Set, 2004 8:26 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta, il fatto è che probabilmente mi sono spiegato male. Io vorrei una macchina che abbia la possibilità di aggiungere delle ottiche oltre a quella che ha di serie. Sarei orientato verso una di quelle cosidette "prosumer" anche perchè voglio cimentarmi con le impostazioni manuali di una macchina un po più evoluta.
Ho visto la Fuji fp s 20 che ha la possibilità di aggiungere teleobbiettivo e grandangolo. o le Fuji s5000 e s7000.
Che mi dite? |
|
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 24 Set, 2004 8:34 am Oggetto: |
|
|
Simone1181 ha scritto: | Io vorrei una macchina che abbia la possibilità di aggiungere delle ottiche oltre a quella che ha di serie. Sarei orientato verso una di quelle cosidette "prosumer" anche perchè voglio cimentarmi con le impostazioni manuali di una macchina un po più evoluta.
|
Io ho una Canon Powershot A75 che, oltre a consentire la regolazione completamente manuale, ha la possibilità di aggiungere un grandangolo e un'ottica macro, ma non avendoli non so dirti che prestazioni si possono ottenere. Credo che la stessa cosa valga anche per altri modelli Canon della serie PS Axx.
Alex _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 24 Set, 2004 8:45 am Oggetto: |
|
|
ma con la cifra che hai in mente o poco piu' ti puoi prendere gia' una digireflex usata come la eos 300d compreso di zoom! Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
|