| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 2:33 pm Oggetto: |
|
|
| MrZzz ha scritto: | 18-70: non mi sembra l'ideale per il sensore della D200.
Mi sembra strano, verrebbe una foto migliore con la D50...  |
quoto, la D50 col 18-55 non produce file così brutti, il test mi sembra tarocco, passi che Canon sia migliore di Nikon per il contenimento del rumore soprattutto la 5D è risaputo) ma quell'orrore mi pare esagerato, dai dati exif hanno scattato a F5 quando potevano farlo a tutta apertura F4,5, non è un miglioramento "apprezzabile" però guadagnavi qualche decimo di esposizione.
con tempi 1/10 e il 18-70 mi pare difficile abbiano scattato a mano libera e se lo hanno fatto per migliorare la nitidezza hanno peggiorato il rumore _________________ Le mie foto su flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 3:08 pm Oggetto: |
|
|
la questione è questa: mi assicurate che a 1600 iso la d80 non è così rumorosa? _________________ Attilio |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Se per questo non lo è nemmeno la D200. Ma comunque non posso darti alcuna assicurazione: non ho visto una sola foto scattata dalla D80...
Attilio, secondo me sei tutt'altro che deciso. Flaiano direbbe che sei "indeciso a tutto"...
Ascoltami, ritira la vendita, fatti le vacanze natalizie in pace, scattando con la tua 5D, così te la godi e la apprezzi appieno, e poi ci ripensi nel 2007. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 4:03 pm Oggetto: |
|
|
a dir la verità dovrei aver venduto...
nel frattempo mi sto toccando perchè non si sa mai.....
ora devo solo trovare il 18-200 ma porcacc!!!!! possibile che la nital non li distrubuisca?? li fanno a manina uno alla volta????
PS il 50ino nital 1.8??? giusto per avere un luminoso.... _________________ Attilio |
|
|
 |
funkysqualo non più registrato
Iscritto: 15 Lug 2006 Messaggi: 653
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 4:09 pm Oggetto: |
|
|
| sottobosco ha scritto: | a dir la verità dovrei aver venduto...
nel frattempo mi sto toccando perchè non si sa mai.....
ora devo solo trovare il 18-200 ma porcacc!!!!! possibile che la nital non li distrubuisca?? li fanno a manina uno alla volta????
PS il 50ino nital 1.8??? giusto per avere un luminoso.... |
ma non ti conveniva al limite puntare su una 400d??????? ti potevi tenere le ottiche, eventualmente decidere quale tenere e quale no, boh non mi sembra una gran mossa la tua per di più dò ragione a Nico quando dice di non "leggerti" sicuro...
-Manuel- |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 4:14 pm Oggetto: |
|
|
scelta drastica così non ho ripensamenti......
poi in casa nikon le ottiche si trovano piùdifficilmente e quindi non ne compro più...  _________________ Attilio |
|
|
 |
funkysqualo non più registrato
Iscritto: 15 Lug 2006 Messaggi: 653
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 4:15 pm Oggetto: |
|
|
| sottobosco ha scritto: | scelta drastica così non ho ripensamenti......
poi in casa nikon le ottiche si trovano piùdifficilmente e quindi non ne compro più...  |
mica vero vè..........
-Manuel- |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 4:16 pm Oggetto: |
|
|
| sottobosco ha scritto: | | ..... PS il 50ino nital 1.8??? giusto per avere un luminoso.... |
Ragazzi siamo punto e accapo... ricomincia...... _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 4:21 pm Oggetto: |
|
|
| s0nik0 ha scritto: | | sottobosco ha scritto: | | ..... PS il 50ino nital 1.8??? giusto per avere un luminoso.... |
Ragazzi siamo punto e accapo... ricomincia...... |
scherzo... però un luminoso a poco prezzo non deve mancare, e comunque tutto il corredo stavolta lo prendo al prezzo del solo copro 5D e molto poco ingombrante!!!!
La questione non si sta ripetendo, ora (ora nel futuro intendo, con la d80 eccc....) viaggio leggero e compatto e con 1000 euro nel portafoglio e un corredo simile al precedente!! _________________ Attilio |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 4:21 pm Oggetto: |
|
|
| s0nik0 ha scritto: | | sottobosco ha scritto: | | ..... PS il 50ino nital 1.8??? giusto per avere un luminoso.... |
Ragazzi siamo punto e accapo... ricomincia...... |
Attilio, il 50 f/1.8 è secondo me strepitoso... Ecco una foto scattata ieri a tutta apertura:
 _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 4:25 pm Oggetto: |
|
|
grazie Nico, sei il salvatore della patria!!!
PS lo sai vero che appena mi arriva la d80 sarai il mio referente??? Non te lo avevo detto???
 _________________ Attilio |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 4:26 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco penso che le tue decisioni siano frutto del marketing!
hai un gran macchina, che anche se subirà una svalutazione economica continuerà ancora a fare buone foto...non vedo dove sia il problema...
vuoi un'ottica tuttofare? beh ma allora ti serve realmente una reflex oppure una compatta con un bello zoom può fare al tuo caso.
pensa alle tue reali esigenze e a quanta passione investi nella fotografia...
anche se in questo periodo usi poco la macchina non è un buon motivo per venderla, diverso è il discorso se fatto da un professionista che cambia con una certa periodicitò il corpo macchina...un amatore penso che non dovrebbe cambiare il corpo troppo spesso, meglio ampliare il corredo ottiche.
segui il consiglio di _nico_ goditi il natale con la 5d  |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Forse è meglio vederlo alle prese con foto più consuete...
(semplice foto per mostrare una particolarità di questa lente)
(con un tubetto di prolunga... )
Due dettagli ceramici. Il primo a f/4, il secondo a f/2.8
 _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 4:36 pm Oggetto: |
|
|
| sottobosco ha scritto: | grazie Nico, sei il salvatore della patria!!!
PS lo sai vero che appena mi arriva la d80 sarai il mio referente??? Non te lo avevo detto???
 |
Ehm, no...
Vuoi dire che dobbiamo studiare assieme come diavolo funziona la D80?  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 4:41 pm Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: | | sottobosco ha scritto: | grazie Nico, sei il salvatore della patria!!!
 |
Ehm, no...
Vuoi dire che dobbiamo studiare assieme come diavolo funziona la D80?  |
sìsìsìsìsì....
qui la questione è che il 18-200 non esiste... quindi o gli metto gli occhiali davandi alla d80 oppure mi porto avanti e prendo il 50ino nikkor... nico, quelle sono fatte col 50???? molto belle!!!! che bei colori!! esistono modelli da evitare o modelli da preferire??? o magari invece del 50 un 35... chennesò.... devo avere qualcosa se non arriva sto zoom!!!!! _________________ Attilio |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 4:41 pm Oggetto: |
|
|
fossi in te nn mi farei molte paranoie...ti piace l'idea del 18/200?vuoi la macchina piccola? d50+18/200...
vuoi la qualità?5d... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 4:43 pm Oggetto: |
|
|
| lolly56stk ha scritto: | fossi in te nn mi farei molte paranoie...ti piace l'idea del 18/200?vuoi la macchina piccola? d50+18/200...
vuoi la qualità?5d... |
una via di mezzo..... la 5D ripeto: è esagerata per me, una d80 la vedo meglio, poi con il 50 ino e il 18-200 (se mai Luigi Nikon si decidesse di metterlo in catena di montaggio invece di costruirselo a casa sua.....) _________________ Attilio |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 4:58 pm Oggetto: |
|
|
| sottobosco ha scritto: | | ... nico, quelle sono fatte col 50???? molto belle!!!! che bei colori!! esistono modelli da evitare o modelli da preferire??? |
Sì, tutte col 50/1.8 made in China, di plastica. Cultori e collezionisti storcono il naso, ma la lente è splendida, e leggerissima. Ci puoi fare studio, come hai visto, con un tubetto di prolunga va sullo still Life e la macro. Lo puoi usare perfettamente per il ritratto: col crop è analogo a un 75 f/1.8, ma a un costo assolutamente inferiore; e secondo me la sfocatura è più che adeguata; l'ho usato persino per 'certo' paesaggio...
| sottobosco ha scritto: | | o magari invece del 50 un 35... |
Il 35 f/2 è un'altra lente eccellente, anch'essa leggera, nitidissima e contrastata, dalle cromie sature. Col crop corrisponde a un normale: 35/2x3=52,5. Ma costa quasi il triplo del 50... Se vuoi una lente leggera, compattissima, economica, eccellente, il 50 f/1.8 è quello che cerchi.  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Dic, 2006 5:01 pm Oggetto: |
|
|
| MrZzz ha scritto: | Quanti ne vuoi di 18-200?
Rivolgiti ad un centro Nital nella tua zona, e ne troverai sicuramente uno disponibile. Con 4 anni di garanzia.  |
non ci avevo pensato... ora cerco e tenete incrociate tutto ciò che avete incrociabile.... _________________ Attilio |
|
|
 |
|