Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mer 22 Set, 2004 9:13 am Oggetto: garanzia canon su akuisto in usa... |
|
|
....la prossima settimana ho la possibilita' di comprare a NY la 300d risparmiando un 200euro circa. cosa mi dite riguardo alla garanzia? se poi mi si rompe in ITA sono coperto o devo rispedirla in usa?
grazie 1000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 22 Set, 2004 9:51 am Oggetto: |
|
|
La garanzia internazionale canon prevede un anno di garanzia in Italia invece che due.
In Usa la maggior parte dei rivenditori da la possibilità di acquistare per 16 dollari un'estensione della garanzia canon che copre il prodotto fino a 6 anni dall'acquisto e spese di spedizione andata e ritorno in USA per la riparazione.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Mer 22 Set, 2004 12:51 pm Oggetto: Re: garanzia canon su akuisto in usa... |
|
|
agooduser ha scritto: | ....la prossima settimana ho la possibilita' di comprare a NY la 300d risparmiando un 200euro circa. cosa mi dite riguardo alla garanzia? se poi mi si rompe in ITA sono coperto o devo rispedirla in usa?
grazie 1000 |
Ho appena preso una Canon Powershot A75 a New York (da B&H Photo). Dal libretto a corredo si legge che la garanzia è valida solo in USA e per la durata massima di 1 anno.
E' possibile sottoscrivere una garanzia internazionale di 5 anni del rivenditore tramite un riparatore specializzato. _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mer 22 Set, 2004 1:33 pm Oggetto: Re: garanzia canon su akuisto in usa... |
|
|
alexdz ha scritto: | Ho appena preso una Canon Powershot A75 a New York (da B&H Photo). Dal libretto a corredo si legge che la garanzia è valida solo in USA e per la durata massima di 1 anno.
E' possibile sottoscrivere una garanzia internazionale di 5 anni del rivenditore tramite un riparatore specializzato. |
ti ringrazio, il negozio infatti e' quello. a questo punto penso che per un 200 euro circa di differenza mi convenga comprare a s.marino, grazie a tutti  |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Mer 22 Set, 2004 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Io quando passo da ny compro sempre da bh.
Se prendi il prodotto in versione imported, che costa pure meno della versione usa, hai un anno di garanzia in italia. Se poi come già detto compri il pacchetto di estensione della garanzia per 16 dollari, sei coperto per altri cin que anni in USA oltre il primo in Italia con spese di spedizione a carico di bh. Poi se spendere 400 mila delle vacchie lire per avere il secondo anno di garanzia in italia ti sembra poco allora fai pure come credi meglio  _________________
    |
|
|
 |
delvo_69 utente

Iscritto: 04 Mar 2004 Messaggi: 414 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 22 Set, 2004 2:07 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Io quando passo da ny compro sempre da bh.
Se prendi il prodotto in versione imported, che costa pure meno della versione usa, hai un anno di garanzia in italia. Se poi come già detto compri il pacchetto di estensione della garanzia per 16 dollari, sei coperto per altri cin que anni in USA oltre il primo in Italia con spese di spedizione a carico di bh. Poi se spendere 400 mila delle vacchie lire per avere il secondo anno di garanzia in italia ti sembra poco allora fai pure come credi meglio  |
Ehi, misterg,
forse anche io, all'inizio di ottobre vedo di fare un salto da bh. ma sarebbe la prima volta. Dimmi un pò una cosa: ma i prezzi e le disponibilità sono esattamente quelle che posso vedere in tempo reale sul sito oppure "dal vivo" le cose sono di più e i prezzi sono un pò più bassi? e ci sono offerte speciali tipo fine scorte oppure più cose in kit che sul sito non vengono pubblicizzate o menzionate?
Grazie |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Mer 22 Set, 2004 3:17 pm Oggetto: |
|
|
I prezzi sono quelli che trovi sul sito, + facile che in negozio li trovi + bassi che + alti, non scherzo a me è capitato già due volte. Ricordati però che sono iva esclusa.
Le offerte le fanno e anche in questo caso alcune sono riservate al negozio e almeno che non telefoni, in internet non le vedi, mentre altre sono presenti anche sul sito come le cam con scheda di memoria aggiuntiva per esempio.
La disponibilità è la nota dolente invence. E' affidabile se compri in internet, ma può cambiare da un giorno all'altro. Mi spiego meglio, visto che è un esercizio che esegue anche + di mille ordini all'ora in negozio e immagino molto di + in internet è facile che la sera vedi il prodotto disponibile e la mattina dopo in negozio è esaurito. A me l'ultima volta è capitato con il 17-40L che dovevo acquistare per conto di un amico. In genere comunque non è difficile trovare quello che sul sito è dato come disponibile. A giugno per esempio, quando la 1dmk2 in italia era introvabile, li ne avevano due bancali, saranno state almeno su per giù un centinaio.
salut _________________
    |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Mer 22 Set, 2004 3:22 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Io quando passo da ny compro sempre da bh.
Se prendi il prodotto in versione imported, che costa pure meno della versione usa, hai un anno di garanzia in italia. Se poi come già detto compri il pacchetto di estensione della garanzia per 16 dollari, sei coperto per altri cin que anni in USA oltre il primo in Italia con spese di spedizione a carico di bh. Poi se spendere 400 mila delle vacchie lire per avere il secondo anno di garanzia in italia ti sembra poco allora fai pure come credi meglio  |
Se leggi bene, i prodotti usa hanno la garanzia di un anno ufficiale canon, quelli importaed hai la garanzia del venditore.
Quindi, se compri quelli "marchiati" USA hia la garanzia canon anche in italia, se compri quelli imported, devi rispedirli a BH |
|
|
 |
delvo_69 utente

Iscritto: 04 Mar 2004 Messaggi: 414 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 22 Set, 2004 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta.
MisterG ha scritto: |
I prezzi sono quelli che trovi sul sito, + facile che in negozio li trovi + bassi che + alti, non scherzo a me è capitato già due volte. Ricordati però che sono iva esclusa. |
Eh si, un piccolo sospetto mi è venuto pensando a 10d e 20d, nel senso che quando (se succederà!) le 20d saranno disponibili sui bancali, chi si comprerà più le 10 d con solo 220 dollari di differenza? Secondo me la 10d la abbasseranno ancora di un centinaio di dollari, non credi?
Quante sono le tasse a NY? mi sembra il 4%, giusto?
Le offerte le fanno e anche in questo caso alcune sono riservate al negozio e almeno che non telefoni, in internet non le vedi, mentre altre sono presenti anche sul sito come le cam con scheda di memoria aggiuntiva per esempio.
|
esatto, quindi ci sono offerte, forse non su corpi macchina ma su oggetti di minor valore, o no?
La disponibilità è la nota dolente invence. E' affidabile se compri in internet, ma può cambiare da un giorno all'altro. Mi spiego meglio, visto che è un esercizio che esegue anche + di mille ordini all'ora in negozio e immagino molto di + in internet è facile che la sera vedi il prodotto disponibile e la mattina dopo in negozio è esaurito. A me l'ultima volta è capitato con il 17-40L che dovevo acquistare per conto di un amico. In genere comunque non è difficile trovare quello che sul sito è dato come disponibile. A giugno per esempio, quando la 1dmk2 in italia era introvabile, li ne avevano due bancali, saranno state almeno su per giù un centinaio.
salut |
Beh, qui andrei, come dire, all'avventura, la sera prima di partire, do un'occhiata a quello che c'è disponibile, ma poi sul posto vediamo un pò cosa c'è e quanto costa!
Ciao e grazie |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Mer 22 Set, 2004 3:53 pm Oggetto: |
|
|
per NY, tutti i negozi espongono il prezzo esente tasse, che corrisponde al 8.5% o 8.25%, non ricordo. Almeno nel '98, ma non credo sia cambiato.
Per quanto riguarda la 10d, molti negozi in germania stanno facendo offerte sulla 10d, dopo di che mettono la 20d in vendita (vedi ac-foto).
Quindi, aspettare chescenda la 10d vuol dire non comrpare la 10d, a meno che qualche negozio non riesca a venderle proprio, ma mi pare improbabile.
A me è arrivata ieri la !=d dalla germania, pagato 1200 euro con Bg. |
|
|
 |
|