photo4u.it

Ciao a tutti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dowel
nuovo utente

Iscritto: 21 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 9:19 am    Oggetto: Ciao a tutti Rispondi con citazione

Mi sono appena registrato, mi chiamo Marco (Dowel) e mi sono appassionato alla fotografia da pochissimo, da quando, pochi mesi fa, ho acquistato una macchina digitale (Coolpix 3100) ed ho scoperto quanto è bello andare in giro a catturare immagini, vederle subito ed elaborarle al computer.
Mi sta balenando l'idea di cambiare macchina in favore di un'altra Coolpix, la 5700 o la nuovissima 8800 (moglie permettendo vista la spesa...), che ne pensate??

Grazie.

Ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MaGu
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 9:40 am    Oggetto: Re: Ciao a tutti Rispondi con citazione

Dowel ha scritto:
Mi sono appena registrato, mi chiamo Marco (Dowel) e mi sono appassionato alla fotografia da pochissimo, da quando, pochi mesi fa, ho acquistato una macchina digitale (Coolpix 3100) ed ho scoperto quanto è bello andare in giro a catturare immagini, vederle subito ed elaborarle al computer.
Mi sta balenando l'idea di cambiare macchina in favore di un'altra Coolpix, la 5700 o la nuovissima 8800 (moglie permettendo vista la spesa...), che ne pensate??
Grazie.
Ciao.

Ciao Benvenuto !
La prima domanda che devi farti è "perchè cambiare?"
Una compatta con una compatta? Ne vale la pena?
Se hai intenzione di prendere un'altra compatta ti consiglio di prenderla usata CP 5700 o S5000 si trovano in ottime condizioni a buonissimi prezzi, spesso con pochi mesi di vita.
ti sconsiglio di prendere delle 8MP sia -Nikon sia Canon, per il prezzo e per il rumore.
Contrarimente a quanto voglio spingerci a credere, i MP in più non fanno la differenza.
Se continui con questa passione ti accorgerai presto dei limiti delle compatte.
Se devi investire tanto vale farlo su ottiche che userai per molto più tempo di qualsiasi compatta.
Con la stessa quantità di soldi (e anche meno) di una 8MP (1100E circa) prendi una bellissima 300D canon (750/900 E) o una 70D (1000E) nikon usata, ti dara MOLTE più soddisfazioni di una compatta. Wink

Ciao Smile

Ultima modifica effettuata da MaGu il Mar 21 Set, 2004 10:19 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto dal Diabolico del forum!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Dowel
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
salso
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Accomodati Dowel, ben arrivato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un benvenuto da parte mia ed un consiglio, scatta, per il momento con quello che hai, impara bene anche seguendo i tantissimi consigli che ci sono sul forum e dopo se continuera', e ccredo sicuramente di si, questa passione, allora sara' il momento di cambiare ma certamente con una reflex! Smile Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto!
Se devi cambiare pensa ad una reflex!

Smile

Dowel
nuovo utente

Iscritto: 21 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per il benvenuto, non mancherò di rivolgervi decine di domande... sapete... ho fame di sapere...
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: