Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dowel nuovo utente
Iscritto: 21 Set 2004 Messaggi: 19 Località: Gaggiano
|
Inviato: Mar 21 Set, 2004 9:19 am Oggetto: Ciao a tutti |
|
|
Mi sono appena registrato, mi chiamo Marco (Dowel) e mi sono appassionato alla fotografia da pochissimo, da quando, pochi mesi fa, ho acquistato una macchina digitale (Coolpix 3100) ed ho scoperto quanto è bello andare in giro a catturare immagini, vederle subito ed elaborarle al computer.
Mi sta balenando l'idea di cambiare macchina in favore di un'altra Coolpix, la 5700 o la nuovissima 8800 (moglie permettendo vista la spesa...), che ne pensate??
Grazie.
Ciao. _________________ Dowel |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MaGu utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 826 Località: Milano
|
Inviato: Mar 21 Set, 2004 9:40 am Oggetto: Re: Ciao a tutti |
|
|
Dowel ha scritto: | Mi sono appena registrato, mi chiamo Marco (Dowel) e mi sono appassionato alla fotografia da pochissimo, da quando, pochi mesi fa, ho acquistato una macchina digitale (Coolpix 3100) ed ho scoperto quanto è bello andare in giro a catturare immagini, vederle subito ed elaborarle al computer.
Mi sta balenando l'idea di cambiare macchina in favore di un'altra Coolpix, la 5700 o la nuovissima 8800 (moglie permettendo vista la spesa...), che ne pensate??
Grazie.
Ciao. |
Ciao Benvenuto !
La prima domanda che devi farti è "perchè cambiare?"
Una compatta con una compatta? Ne vale la pena?
Se hai intenzione di prendere un'altra compatta ti consiglio di prenderla usata CP 5700 o S5000 si trovano in ottime condizioni a buonissimi prezzi, spesso con pochi mesi di vita.
ti sconsiglio di prendere delle 8MP sia -Nikon sia Canon, per il prezzo e per il rumore.
Contrarimente a quanto voglio spingerci a credere, i MP in più non fanno la differenza.
Se continui con questa passione ti accorgerai presto dei limiti delle compatte.
Se devi investire tanto vale farlo su ottiche che userai per molto più tempo di qualsiasi compatta.
Con la stessa quantità di soldi (e anche meno) di una 8MP (1100E circa) prendi una bellissima 300D canon (750/900 E) o una 70D (1000E) nikon usata, ti dara MOLTE più soddisfazioni di una compatta.
Ciao  _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E.
Ultima modifica effettuata da MaGu il Mar 21 Set, 2004 10:19 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mar 21 Set, 2004 9:51 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto dal del forum!! |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 21 Set, 2004 10:02 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto Dowel |
|
|
 |
salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1953 Località: AQ
|
Inviato: Mar 21 Set, 2004 10:10 am Oggetto: |
|
|
Accomodati Dowel, ben arrivato! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 21 Set, 2004 10:15 am Oggetto: |
|
|
Un benvenuto da parte mia ed un consiglio, scatta, per il momento con quello che hai, impara bene anche seguendo i tantissimi consigli che ci sono sul forum e dopo se continuera', e ccredo sicuramente di si, questa passione, allora sara' il momento di cambiare ma certamente con una reflex! Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 21 Set, 2004 11:14 am Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto!
Se devi cambiare pensa ad una reflex!
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
Dowel nuovo utente
Iscritto: 21 Set 2004 Messaggi: 19 Località: Gaggiano
|
Inviato: Mar 21 Set, 2004 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per il benvenuto, non mancherò di rivolgervi decine di domande... sapete... ho fame di sapere... _________________ Dowel |
|
|
 |
|