photo4u.it

Domande per possessori Canon S1 SI

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pattyangelis
nuovo utente

Iscritto: 03 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2004 12:01 am    Oggetto: Domande per possessori Canon S1 SI Rispondi con citazione

Ho da più di un anno una Canon PS A70 ed ora sento la mancanza di uno zoom. Mi sono indirizzata su tre scelte, Panasonic FZ10, Minolta Z3 e Canon S1 (tutte fotocamere con stabilizzatore di immagini) , vorrei alcune informazioni per decidere più tranquillamente.
- Le aberrazioni cromatiche (frange viola) di cui si sente parlare sono così evidenti? Voglio dire, se si stampa su formato A4, per esteso, sono rilevanti? E per quanto riguarda il rumore?
- Sono un'appassionata di ritratti, ma per quanto abbia provato non riesco a fare ritratti con lo sfondo sfuocato con la mia A70, questo è possibile con la S1?
- Lo zoom 35 - 380 è veramente tale? Intendo dire, quale sarebbe la corrispondenza su di una fotocamera non digitale da 35 mm? E' comunque uno zoom ragguardevole?
_ Come si comporta la fotocamera con poca luce, visto che non ha una luce di assistenza per l'autofocus?
Scusate per tutte queste domande, ma nell'acquisto di una fotocamera è importante sapere molte cose.
Grazie fin da adesso.
Patrizia Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
beppe307
nuovo utente

Iscritto: 17 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 1:35 pm    Oggetto: Re: Domande per possessori Canon S1 SI Rispondi con citazione

pattyangelis ha scritto:
Ho da più di un anno una Canon PS A70 ed ora sento la mancanza di uno zoom. Mi sono indirizzata su tre scelte, Panasonic FZ10, Minolta Z3 e Canon S1 (tutte fotocamere con stabilizzatore di immagini) , vorrei alcune informazioni per decidere più tranquillamente.
- Le aberrazioni cromatiche (frange viola) di cui si sente parlare sono così evidenti? Voglio dire, se si stampa su formato A4, per esteso, sono rilevanti? E per quanto riguarda il rumore?
- Sono un'appassionata di ritratti, ma per quanto abbia provato non riesco a fare ritratti con lo sfondo sfuocato con la mia A70, questo è possibile con la S1?
- Lo zoom 35 - 380 è veramente tale? Intendo dire, quale sarebbe la corrispondenza su di una fotocamera non digitale da 35 mm? E' comunque uno zoom ragguardevole?
_ Come si comporta la fotocamera con poca luce, visto che non ha una luce di assistenza per l'autofocus?
Scusate per tutte queste domande, ma nell'acquisto di una fotocamera è importante sapere molte cose.
Grazie fin da adesso.
Patrizia Rolling Eyes Rolling Eyes

ciao pattyangelis cerchero di aiutarti !

1 per quanto riguarda le aberrazioni cromatiche, non so non (non ho ancora fatto stampare nulla),di rumore per le foto viste su pc non ce ne.
2 si, si possono fare foto ritratti con fondo sfocato.
3 lo zoom è un 38-380 nel formato 35 mm, come tele è molto efficace, anche con lo zoom digitale si riescono a fare foto molto belle.
4 allora per le foto con poca luce, secondo me non a grossi problemi, ho fatto foto in un campeggio con il tele tutto fuori(senza flash) ovviamente di notte,a una macchina è devo dire che sono rimasto sorpreso ,sono riuscito a leggere la targa.(a occhio nudo non la vedevo)
-se vuoi un consiglio cerca un negozzio dove vederle accese, "si lo so non è facile trovarli" ma ti garantisco che è molto piu facile scegliere.
se sei di milano, prova ad andare in piazza argentina ,li ce un negozzio kodak che le accende. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pattyangelis
nuovo utente

Iscritto: 03 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2004 6:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Beppe, molto gentile. Ora però ho cambiato idea ancora (difficile decidere) e penso che comprerò una Panasonic FZ3, ho visto sul web delle immagini molto belle di questa fotocamera, spero di riuscire a procurarmela a Ravenna.
Ciao
Patrizia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
afiorillo
nuovo utente

Iscritto: 11 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2004 1:43 am    Oggetto: Re: Domande per possessori Canon S1 SI Rispondi con citazione

pattyangelis ha scritto:

Non ho notato aberrazioni cromatiche degne di nota; sono nella norma per questo tipo di fotocamere.

pattyangelis ha scritto:

Certamente, basta che tieni basso il valore "f" del diaframma (l'apertura) in modo da ridurre la profondità di campo... Wink

pattyangelis ha scritto:

Uno dei punti di forza della S1 è proprio l'ottica zoom 10x, ottima a mio parere; l'efficacia dell'ingrandimento è ben visibile e non si perde in luminosità, ma lascia perdere lo zoom digitale che, seppure porta l'ingrandimento totale a 32x, fa perdere di qualità.

pattyangelis ha scritto:

Maluccio, devo dire. E' il suo maggior limite: con poca luce (o andando verso il telephoto) l'aggancio dell'autofocus diventa incerto per divenire impossibile spingendo ancora al limite le condizioni di cui sopra. In questi casi, l'uso del fuoco manuale è obbligatorio.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: