|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Le reflex analogiche si trovano a niente. Stavo cercando un obiettivo tuttofare per un mio amico alle primissime armi, e ho di recente preso su ebay una Maxxum 50 (Dynax 40), con 28-100 a 113,00 euro spedita a casa, tutto nuovo. Va bene che si tratta di una reflex di medie prestazioni e che il 28-100 non è il miglior obiettivo Minolta, ma con quei soldi ci compri dei tubi di prolunga altro che! Una Dynax 60 dalla Germania si compra a meno di 200 euro NUOVA con 28-100. Per le altre case (Nikon, Canon, Olympus) è la stessa cosa, se non si va sui corpi super pro di ultima produzione, si portano a casa macchine nuove o usate in eccellenti condizioni, a dei prezzi irrisori: con meno di 200 euro ti puoi fare un piccolo corredo, e l'obiettivo puoi utilizzarlo anche con la macchina digitale. La vera convenienza e nell'analogico, meditate...
 _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 6:46 pm Oggetto: |
|
|
| Rigoletto ha scritto: | Le reflex analogiche si trovano a niente. Stavo cercando un obiettivo tuttofare per un mio amico alle primissime armi, e ho di recente preso su ebay una Maxxum 50 (Dynax 40), con 28-100 a 113,00 euro spedita a casa, tutto nuovo. Va bene che si tratta di una reflex di medie prestazioni e che il 28-100 non è il miglior obiettivo Minolta, ma con quei soldi ci compri dei tubi di prolunga altro che! Una Dynax 60 dalla Germania si compra a meno di 200 euro NUOVA con 28-100. Per le altre case (Nikon, Canon, Olympus) è la stessa cosa, se non si va sui corpi super pro di ultima produzione, si portano a casa macchine nuove o usate in eccellenti condizioni, a dei prezzi irrisori: con meno di 200 euro ti puoi fare un piccolo corredo, e l'obiettivo puoi utilizzarlo anche con la macchina digitale. La vera convenienza e nell'analogico, meditate...
 |
Io sono interessato a un corpo nikon, sai darmi qualche link dove cercare? |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Hai perfettamente ragione.
Con circa 200 euro si può acquistare una fotocamera reflex Canon analogica, compreso dell'obiettivo di base che, appunto, può essere riutilizzato, certo parliamo del kit di base, certe funzionalità, una volta montato sul digitale, non ci saranno ma in un colpo solo hai sia una macchina reflex che un'obiettivo.
Comunque, se vi va, leggetevi questo articolo, si parla della parziale ritirata di Nikon dall'analogico:
http://www.digifocus.it/01NET/HP/0,1254,6_ART_66922,00.html
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Ho riportato un link ad una recensione dove c'è un confronto tra Canon Eos 350d e Nikon D70s ...
|
|
 |
mauriz utente attivo
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 7:27 pm Oggetto: |
|
|
| AlexFoto ha scritto: | Hai perfettamente ragione.
Con circa 200 euro si può acquistare una fotocamera reflex Canon analogica, compreso dell'obiettivo di base che, appunto, può essere riutilizzato, certo parliamo del kit di base, certe funzionalità, una volta montato sul digitale, non ci saranno ma in un colpo solo hai sia una macchina reflex che un'obiettivo.
Comunque, se vi va, leggetevi questo articolo, si parla della parziale ritirata di Nikon dall'analogico:
http://www.digifocus.it/01NET/HP/0,1254,6_ART_66922,00.html
Ciao Ale  |
direi che la ritirata parziale sia relativa proprio al fatto che il mercato chiede piu' digitale che analogico e quindi anche la produzione va dietro,in fondo devono vendere no?? )
Di certo non chiuderanno completamente l'analogico ,a meno che non cambino completamente le tecnologie dei sensori.. |
|
|
 |
alexb.76 utente

Iscritto: 06 Giu 2006 Messaggi: 253 Località: Novara
|
Inviato: Ven 27 Ott, 2006 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Pensavo...
potrebbe essere interessante allargare il topic anche alle ottiche, che ne dite?
Se qualcuno conosce obiettivi di ottima qualità che magari stanno andando fuori produzione o lo sono appena andati (vedi ad es. il 50mm f/1.8 della canon) potrebbe essere utile conoscerne il nome e tentare una ricerca magari nell'usato e trovare qualche occasione...
Se si può ovviamente! Oppure aprire un topic simile... io purtroppo sono alle prime armi e non conosco le ottiche ma se qualcuno potrebbe farlo... beh almeno personalmente lo apprezzerei molto!
Grazie
Ale _________________ http://www.flaincau.com
+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
|
|
 |
nhio utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 753
|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 7:38 pm Oggetto: |
|
|
io ho cominciato tutto comprando una Canon analogica su ebay, la mia mitica Eos 500n, e devo dire, io ci faccio ancora molte foto, nonostante io abbia comprato, sempre usata, una Canon D60, a 480 euro, le ottiche le posso montare sia su una che sull'altra, se volete entrare nel mondo delle reflex allora ebay è il posto giusto.
Anche se è una giungla , ci si trovano belle cose, come ad esempio il mio Sigma 20 f:1.8 EX a 280 Euro (la EX e l'equivalente delle serie L della canon)
nuovo costa 480 Euri, fate un po voi
 _________________ Canon D60 + BG-ED3; Eos 5d; Canon Eos 500n + BP-8 ; Canon 70-200 f:4 L; Canon EF 50 mm f:1.8 II
Sigma 12-24 f:4.5-5.6 EX DG HSM, Sigma 150 2,8 MACRO EX DG HSMTamrak, tek 4372 ;Sandisk extreme3 2Gb; Epson Perfection Photo 3590 (quello col carrello succhia negativi automatico) |
|
|
 |
Easyclick utente
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 90 Località: Novara
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 8:30 am Oggetto: Fotocamere quasi fuori produzione |
|
|
Una domanda a tutti voi, cosa ne pensate della Sigma SD10 che ora è stata sostituita dall SD14? Io ho provato a guardare le foto su internet prodotte da questa fotocamera non sono niente male; onestamente l'unica cosa che mi frena è la risoluzione che comunque rimane di 3.4Mp nonostante la indichino a 10,2Mp (3.4 x 3 strati). Ogni parere è bene accetto!!
Buone foto a tutti! |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Attualmente la Fuji S 3 Pro (solo corpo) si trova a circa 1000 euro iva inclusa.
Stiamo parlando di modelli professionali ... a prezzi più accessibili ...
Fate un po' voi ...
|
|
 |
mauriz utente attivo
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 1:14 am Oggetto: |
|
|
Rilancio con una nikon f70 a 59 euro su ebay  |
|
|
 |
nhio utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 753
|
Inviato: Sab 02 Dic, 2006 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Confermo,
Ebay e il posto dove trovare delle belle occasioni, per i fotografi che vogliono sempre qualcosa di piu. _________________ Canon D60 + BG-ED3; Eos 5d; Canon Eos 500n + BP-8 ; Canon 70-200 f:4 L; Canon EF 50 mm f:1.8 II
Sigma 12-24 f:4.5-5.6 EX DG HSM, Sigma 150 2,8 MACRO EX DG HSMTamrak, tek 4372 ;Sandisk extreme3 2Gb; Epson Perfection Photo 3590 (quello col carrello succhia negativi automatico) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|