photo4u.it

Fotocamere interessanti "quasi" fuori produzione.
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le reflex analogiche si trovano a niente. Stavo cercando un obiettivo tuttofare per un mio amico alle primissime armi, e ho di recente preso su ebay una Maxxum 50 (Dynax 40), con 28-100 a 113,00 euro spedita a casa, tutto nuovo. Va bene che si tratta di una reflex di medie prestazioni e che il 28-100 non è il miglior obiettivo Minolta, ma con quei soldi ci compri dei tubi di prolunga altro che! Una Dynax 60 dalla Germania si compra a meno di 200 euro NUOVA con 28-100. Per le altre case (Nikon, Canon, Olympus) è la stessa cosa, se non si va sui corpi super pro di ultima produzione, si portano a casa macchine nuove o usate in eccellenti condizioni, a dei prezzi irrisori: con meno di 200 euro ti puoi fare un piccolo corredo, e l'obiettivo puoi utilizzarlo anche con la macchina digitale. La vera convenienza e nell'analogico, meditate...
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rigoletto ha scritto:
Le reflex analogiche si trovano a niente. Stavo cercando un obiettivo tuttofare per un mio amico alle primissime armi, e ho di recente preso su ebay una Maxxum 50 (Dynax 40), con 28-100 a 113,00 euro spedita a casa, tutto nuovo. Va bene che si tratta di una reflex di medie prestazioni e che il 28-100 non è il miglior obiettivo Minolta, ma con quei soldi ci compri dei tubi di prolunga altro che! Una Dynax 60 dalla Germania si compra a meno di 200 euro NUOVA con 28-100. Per le altre case (Nikon, Canon, Olympus) è la stessa cosa, se non si va sui corpi super pro di ultima produzione, si portano a casa macchine nuove o usate in eccellenti condizioni, a dei prezzi irrisori: con meno di 200 euro ti puoi fare un piccolo corredo, e l'obiettivo puoi utilizzarlo anche con la macchina digitale. La vera convenienza e nell'analogico, meditate...
Ciao

Io sono interessato a un corpo nikon, sai darmi qualche link dove cercare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai perfettamente ragione.
Con circa 200 euro si può acquistare una fotocamera reflex Canon analogica, compreso dell'obiettivo di base che, appunto, può essere riutilizzato, certo parliamo del kit di base, certe funzionalità, una volta montato sul digitale, non ci saranno ma in un colpo solo hai sia una macchina reflex che un'obiettivo.

Comunque, se vi va, leggetevi questo articolo, si parla della parziale ritirata di Nikon dall'analogico:
http://www.digifocus.it/01NET/HP/0,1254,6_ART_66922,00.html

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho riportato un link ad una recensione dove c'è un confronto tra Canon Eos 350d e Nikon D70s ...

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Hai perfettamente ragione.
Con circa 200 euro si può acquistare una fotocamera reflex Canon analogica, compreso dell'obiettivo di base che, appunto, può essere riutilizzato, certo parliamo del kit di base, certe funzionalità, una volta montato sul digitale, non ci saranno ma in un colpo solo hai sia una macchina reflex che un'obiettivo.

Comunque, se vi va, leggetevi questo articolo, si parla della parziale ritirata di Nikon dall'analogico:
http://www.digifocus.it/01NET/HP/0,1254,6_ART_66922,00.html

Ciao Ale Smile

direi che la ritirata parziale sia relativa proprio al fatto che il mercato chiede piu' digitale che analogico e quindi anche la produzione va dietro,in fondo devono vendere no?? Wink)
Di certo non chiuderanno completamente l'analogico ,a meno che non cambino completamente le tecnologie dei sensori..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexb.76
utente

Iscritto: 06 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensavo...
potrebbe essere interessante allargare il topic anche alle ottiche, che ne dite?

Se qualcuno conosce obiettivi di ottima qualità che magari stanno andando fuori produzione o lo sono appena andati (vedi ad es. il 50mm f/1.8 della canon) potrebbe essere utile conoscerne il nome e tentare una ricerca magari nell'usato e trovare qualche occasione...

Se si può ovviamente! Oppure aprire un topic simile... io purtroppo sono alle prime armi e non conosco le ottiche ma se qualcuno potrebbe farlo... beh almeno personalmente lo apprezzerei molto!

Grazie
Ale

+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Nov, 2006 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tempo fà avevo aperto il seguente topic dedicato agli obiettivi economici:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=119041&highlight=obiettivi

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
nhio
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Nov, 2006 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho cominciato tutto comprando una Canon analogica su ebay, la mia mitica Eos 500n, e devo dire, io ci faccio ancora molte foto, nonostante io abbia comprato, sempre usata, una Canon D60, a 480 euro, le ottiche le posso montare sia su una che sull'altra, se volete entrare nel mondo delle reflex allora ebay è il posto giusto.

Anche se è una giungla , ci si trovano belle cose, come ad esempio il mio Sigma 20 f:1.8 EX a 280 Euro (la EX e l'equivalente delle serie L della canon)
nuovo costa 480 Euri, fate un po voi
LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Easyclick
utente

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 8:30 am    Oggetto: Fotocamere quasi fuori produzione Rispondi con citazione

Una domanda a tutti voi, cosa ne pensate della Sigma SD10 che ora è stata sostituita dall SD14? Io ho provato a guardare le foto su internet prodotte da questa fotocamera non sono niente male; onestamente l'unica cosa che mi frena è la risoluzione che comunque rimane di 3.4Mp nonostante la indichino a 10,2Mp (3.4 x 3 strati). Ogni parere è bene accetto!!

Buone foto a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attualmente la Fuji S 3 Pro (solo corpo) si trova a circa 1000 euro iva inclusa.
Stiamo parlando di modelli professionali ... a prezzi più accessibili ...

Fate un po' voi ...

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rilancio con una nikon f70 a 59 euro su ebay Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nhio
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo,

Ebay e il posto dove trovare delle belle occasioni, per i fotografi che vogliono sempre qualcosa di piu.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: