|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 2:08 pm Oggetto: |
|
|
DX e' la sigla che indica le ottiche Nikkor specifiche per formato ridotto.
Certo che la D80 e' un'altra storia: ma e' anche un'altro prezzo, un'altra complessita', un'altra dimensione, un altro target... _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jafet nuovo utente

Iscritto: 29 Ott 2006 Messaggi: 25
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 3:37 pm Oggetto: |
|
|
| sickboy ha scritto: | | per me è una mezza boiata sta macchinetta,se mai dovressi prendere una nikon prenderei una d8O che tanto fra un po costerà molto meno e si trova già usata a ottimi prezzi.la d80 è su un altro universo rispetto a questa copia nikon della canon 350/400 |
ti prego sickboy, motiva meglio il motivo per il quale reputi questa macchina una boiata, te lo chiedo perchè solo da poco mi sto interessando del mondo reflex e ogni informazioni mi aiuta a comprendere meglio.
- formato ridotto del sensore? |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 11:07 am Oggetto: |
|
|
pax8281
Complimenti per il video che hai trovato.
jafet come dice MrZzz meglio aspettare un pochino, magari c'è pure un ulteriore limatura ai prezzi che io penso saranno sui 500 euro (inizialmente).
Domande l'obiettivo fornito in kit mi sembra un'evoluzione di quello presente nella D50 o sbaglio?
E' almeno discreto?
L'unica cosa che trovo criticabile è l'assenza (correggetemi se sbaglio) di un sistema di pulizia automatica del sensore, considerando il target di mercato a cui è rivolto lo trovo una mancanza piuttosto grave ... e, (ancora!) di uno stabilizzatore.
Brava Nikon certo si tratta di una reflex che farà storcere il naso a molti "puristi" ma finalmente iniziano a comparire sul mercato macchine da prezzi più accessibili, chiaramente rivolte ad un certo target di persone.
Io direi a gran voce, viva l'abbondanza!
Certo tutto questo proliferare di macchine, soprattutto a chi sta appena entrando in questo mondo, genera confusione, ma è sempre un'ottima cosa avere la possibilità di scelta.
Domanda perché sia la D40 che la D50 partono da 200 Iso?
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Scusatemi se insisto, ma vorrei capire, avendo una sensibilità di partenza di ben 200 Iso, nelle giornate estive o in belle giornate primaverili, per evitare di ottenere foto sovraesposte, senza per questo variare il diaframma, sarebbe necessario impostare tempi di scatto molto alti.
Perché non da 100 Iso? Continuo a non capire.
Ciao Ale
Nota:
Secondo me Nikon, con l'ingresso della D40, ha creato un nuovo settore, quello delle entry-entry-level. (Si entry ripetuto due volte, un nuovo settore). _________________ AlexFoto
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 8:51 pm Oggetto: |
|
|
| AlexFoto ha scritto: | Scusatemi se insisto, ma vorrei capire, avendo una sensibilità di partenza di ben 200 Iso, nelle giornate estive o in belle giornate primaverili, per evitare di ottenere foto sovraesposte, senza per questo variare il diaframma, sarebbe necessario impostare tempi di scatto molto alti.
Perché non da 100 Iso? Continuo a non capire.
Ciao Ale
Nota:
Secondo me Nikon, con l'ingresso della D40, ha creato un nuovo settore, quello delle entry-entry-level. (Si entry ripetuto due volte, un nuovo settore). |
C'era un motivo per cui il sensore da 6mp (lo steso della D70) parte da 200iso, credo che a 100iso avesse qualche problema di moire o giù di lì.
Comunque, usare tempi molto rapidi non ha controindicazioni particolari, anzi, si ha la garanzia di scongiurare il mosso.
Tra l'altro questa D40 ha mantenuto il tempo di sincro flash a 1/500 e ciò avvantaggia nell'uso del flash come lampo di schiarita.
Magari qualche problema ci potrebbe essere se si scatta in una giornata luminosissima con un 50 f1,4 usando 1,4 per annulare la PDC, ma è un caso un po estremo e poi sulla D40 il 50 f1,4 perderebbe l'AF
Concordo con quello che dici che questa D40 abbassa la soglia della entrylevel anche se mantiene alcune caratteristiche molto interessanti come la lettura spot (che certe Canon ben più costose si sognano). |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 11:59 pm Oggetto: |
|
|
La Nikon D40 è stata presentata ufficialmente da pochi giorni ma esistono diverse recensioni.
Vorrei fare una proposta ... fare un elenco di obiettivi discreti (partendo dall'ottica in kit) e buoni affiancabili in questa macchina (con tutti gli automatismi).
Focali da 28 a 300 mm equivalenti nel formato 35 mm.
A cui aggiungere un ulteriori elenco di obiettivi collegabili ma senza automatismi.
Lo so che nelle review sono indicati le serie degli obiettivi ma una sigla non significa nulla.
Intanto spiegare ogni sigla che vuol dire e poi indicare modelli più o meno validi a seconda del prezzo.
Dato che nelle reflex gli obiettivi hanno un ruolo molto importante almeno chi acquista questo modello potrebbe farsi un'idea di cosa comporta a livelli di ottiche.
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|