photo4u.it

Uscita Panasonic FZ10 in Italia: chi sa qualcosa?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
danielthejoker
utente

Iscritto: 27 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 2:24 pm    Oggetto: Uscita Panasonic FZ10 in Italia: chi sa qualcosa? Rispondi con citazione

L'idea di acquistare questa macchina è ancora forte....
Qualcuno sa quando uscirà in Italia? Se qualcuno l'avesse sotto mano sarebbe più facile avere dei commenti di chi l'ha "toccata con mano".
Da qualche parte ho sentito metà marzo ma non riesco a trovare notizie al riguardo...

Thanx

DanielTheJoker
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' appena entrata nel listino Panasonic... aspetta qualche giorno, tempo che arrivi nei negozi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
danielthejoker
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!!!
Ma tu sei sempre così veloce??? Ok!

Sei per caso riuscito a mettere su jpg l'articolo che parla della FZ10?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su fotodigit.i e da digitalphoto.it è in prenotazione, prova a contattarli se ti sanno dire quando arriva.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora no...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danielthejoker
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

753 EURO ?!?!?!?!?!?!?!?!?!? Non ci siamo (prezzo su fotodigit, 678€ su digitalfoto.it)

Ma siamo impazziti? Va bene che sul listino è a 699€, però su siti esteri costa molto meno, anche visto che in USA di listino costa 599$ (al cambio
493 €)!
Ad esempio in Svizzera: http://www.dvdupgrades.ch/657030333539343833 a 942CHF = 596€
oppure
http://www.bestkauf.ch/shop/index.php3?sid=10783114601050496049&aid=1754&pagetogo=itemlist a 899CHF = 570€
Ma poi anche su altri siti tedeschi
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/88707.html

Proprio non capisco...

E poi Berlusconi dice che l'aumento dei prezzi è solo colpa dell'Euro... secondo me sono gli italiani che sono un po' ladri... Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' normale, due mesi fa, prendendo la dsc-v1 da pixmania, ho speso circa 150€ meno che se l'avessi presa in Italia, anche on-line... gli importatori italiani sono dei veri ladri... Mi arrabbio?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
danielthejoker
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, peccato che su pixmania non c'è... Conoscete qualche buon negozio online (non italiano, visto che gli italiani non ce l'hanno o se ce l'hanno se la fanno strapagare...) affidabile? dove magari avete fatto già altri acquisti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhphotovideo.com 549$... al cambio+iva circa 549 euro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danielthejoker
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa se continuo a rompere... Sai spiegarmi come funziona con gli acquisti all'estero? In USA in particolare? Com' è il discorso dell'IVA, che altre tasse ci sono, spese di spedizione varie... Su queste cose ( e non solo su queste direte voi... Very Happy ) non ci capisco niente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi vedere prima di tutto se la garanzia vale in europa... mandarla in usa per la riparazione è palloso...

Prezzo... trasforma quello in dollari in euro, aggiungi il 24% e hai il prezzo finale.

Il costo di spedizione invece va solo trasformato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danielthejoker
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK, capito! ma non c' è anche un discorso di tasse? Differenza di IVA o cose varie (è il 24% che dicevi?)? Sai come funziona per la Svizzera? Lì ho trovato siti con buoni prezzi... E sarebbe garanzia europa, credo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 24% è iva+ dazio

Se compri in sFizzera paghi il 24% in più

Dammi l'indirizzo che ho l'articolo, 1.7MB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danielthejoker
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Manda pure a: daniel@braska.it
In Svizzera 24% in più rispetto a cosa? al prezzo che trovo on-line? e quando lo pago? e sopratutto, a chi lo pago? allo Stato? in che modo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando ritiri il pacco... si, se lo prende lo Stato e si, è il 24% del valore dichiarato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danielthejoker
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non bisogna però togliere le tasse svizzere? Altrimenti pago l'iva svizzera (perchè credo sia inclusa nel prezzo...) e poi anche quella italiana... non mi sembra mica giusto... anche se credo che alla fine sarà proprio così... Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nono, se vuoi puoi andare in svizzera e farti rimborsare l'iva... almeno così funziona negli USA... all'aeroporto se mostri gli scontrini ti rimborsano le tasse... te faresti un viaggio in USA per fartele rimborsare? Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danielthejoker
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già... non mi sembra proprio il caso! Dovrei andare a comprarla direttamente là... ma mi sa che gli euro che risparmio sulla macchina li perdo in gasolio!!! Very Happy
Sarei comodo se ci fosse qualche negozio interessante appena oltre confine, tipo a Innsbruck, ma non ho trovato proprio niente da quelle parti! E poi il tedesco non è il mio forte!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oppure compri nella comunità europea... niente iva, niente dazio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danielthejoker
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2004 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto! ho trovato un paio di siti, tedeschi in particolare... Adesso mi metterò a cercare un po'...
Grazie per l'articolo, molto interessante... direi che ne parlano bene! Devo racimolare ancora un po' di soldini e decidermi a fare l'acquisto on-line (mai comprato niente in Internet, neanche un dentifricio... Very Happy ), e poi mi lancio sull'acquisto!!!
Se sentite di negozi in Austria (che è comunità europea!) nella zona di Innsbruck che hanno buoni prezzi fatemi sapere! fin lì un salto ce lo potrei anche fare!!!

Izutsu grazie ancora!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: