Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Denis utente

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 458 Località: Santa Maria di Sala (VE)
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Si ma questa cosa è in contrasto con la politica di "chiudere tutti i buchi" di ms... chi ha una versione copiata (e chi non ne ha una? ) non installerà la SP2 lasciando la strada libera ai worm...
boh... io di worm e virus non ne prendo, AVG rulez  |
Mi potresti spiegare una cosa?
Prima dicevi di installare l'SP2 su una macchina virtuale. Intendi con l'utilizzo di "Virtual PC" o un software simile?
Se si, la cosa mi interessa, e non mi dispiacerebbe avere qualche info in + su come funziona e se è una cosa valida!
Gia che ci sono vi dico anche la mia...Un po' di gg fa mi sono scaricato l'SP2 completo per provare a vedere come andava...Ha durato 10 min! Alcune cose, anche di windows stesso (per esempio le proprietà delle cartelle) non funzionavano +! La rimozione non è stata del tutto indolore.
Appena ho voglia provo a scaricarlo da WUpdate.
Ciao. _________________ Ciao Denis.
EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 12:14 pm Oggetto: |
|
|
In effetti problemi non ne ho avuti, ma alcune impostazioni sono saltate, ovvero ripristinate quelle di default..
Per il Virtual Pc qui ne abbiamo preso uno per il mac  _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Beh, dipende da che devi fare.. le macchine virtuali sono molto più lente quindi vanno bene per dei test ma nulla di più. |
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 12:17 pm Oggetto: |
|
|
L'esperimento che devo fare con Virtual Pc e far girare Windows Xp su un Mac G5 doppio processore (il più potente della serie): voglio provare se così la velocità è accettabile (quindi ripulire l'ufficio di PC per le piccole cose)... _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 12:19 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | Izutsu ha scritto: | boh... io di worm e virus non ne prendo, AVG rulez  |
siamo in due |
Io per casa uso Avast!
Sul mac.. niente!  _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
Denis utente

|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Beh, dipende da che devi fare.. le macchine virtuali sono molto più lente quindi vanno bene per dei test ma nulla di più. |
Bhè...Un'idea era quella di fare un PC per i test, e l'altra un PC con un sistema operativo da trattare bene, oltre a quello attuale su cui dovrebbe girare tutto.
Ma da quanto mi dici, potrebbe andare bene solo per i test... _________________ Ciao Denis.
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Pensa che io volevo mettere macosx sul pc...
a dire il vero sono anche riuscito ad avviare l'installazione ma poi mi si è bloccato...
per macos 8 invece non c'è problema, basilisk II va benone anche se usa troppissimo la cpu |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Dipende da cosa ci fai col pc... se usi la virtual machine per navigare in internet va bene, se devi usare photoshop... mh... direi che ci devi mettere su 2GB di ram e dedicare un hd fisico alla macchina virtuale... e anche così non andrà certo come un pc vero... |
|
|
 |
Denis utente

|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Capisco...Vabè...Vedrò cosa fare!
Grazie! _________________ Ciao Denis.
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Dipende da cosa ci fai col pc... se usi la virtual machine per navigare in internet va bene, se devi usare photoshop... mh... direi che ci devi mettere su 2GB di ram e dedicare un hd fisico alla macchina virtuale... e anche così non andrà certo come un pc vero... |
Sì sostanzialmente non voglio usare Photoshop su Pc (meglio su mac): mi serve per browser (verificare pagine web), utility, ftp ed altre cosette che girano solo su Pc o meglio su Pc (tra cui un CMS). Insomma verificare un po' di cosette, piuttosto che avere due computer...
La macchina parte da due giga ed ha un harddisk dedicato solo a Photoshop... Cmq una bella macchinetta per fare un po' di cose. _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 12:28 pm Oggetto: |
|
|
No, dicevo a Denis...
Un G5 dual processor credo possa far girare tante cose carine
Ma non fanno più quelle schede pci con su il pentium da mettere nei mac per emulare i pc con un vero processore? |
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | No, dicevo a Denis...
Un G5 dual processor credo possa far girare tante cose carine
Ma non fanno più quelle schede pci con su il pentium da mettere nei mac per emulare i pc con un vero processore? |
Ah... incrociati msg allora...
E che ne so? Andare a spendere soldini per una scheda invece di sfruttare sto bestione non mi va mica
Se non gira decente Virtual Pc li meno all'Apple  _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 12:33 pm Oggetto: |
|
|
ahahahaah beh, poverino... un ppc che deve emulare un x86... l'emulatore di ppc su x86 gira 40 volte più lento... il mio p4 2.8GHz andrebbe come un ppc a 70MHz spero che il programma per mac sia un po' + performante  |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Due domande: 1) io ho la versione corporate (senza registrazione), il SP2 mi obbliga a una registrazione?
2) il SP2 rallenta le prestazioni del sistema?
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 10:55 am Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: | Due domande: 1) io ho la versione corporate (senza registrazione), il SP2 mi obbliga a una registrazione?
2) il SP2 rallenta le prestazioni del sistema?
roberto |
stesso problema...chi ha la risposta?..ciao grazie.. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 10:57 am Oggetto: |
|
|
Io non ho mai registrato il mio xp home e la sp2 funziona |
|
|
 |
faatza utente
Iscritto: 09 Mar 2004 Messaggi: 228 Località: Oristano
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Anche io ho la versione corporate 8) , ed ho installato la SP2 senza ancun problema ne rallentamenti.
Installare le patch di sicurezza non è obligatorio ma auspicabile. _________________ Canon 300D + Canon EOS 18-55 + Sigma 75-300 APO Macro II + Sigma 105 EX DG Macro + Sigma EF-500 DG ST |
|
|
 |
JK.plt utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 791 Località: Genova
|
Inviato: Gio 30 Set, 2004 9:02 pm Oggetto: |
|
|
scusate se riesumo.....
ho installato ieri sul portatile il sp2....
macchina bloccata!!!!! schermo blu all'avvio di win .....ho dovuto fare la procedura di ripristino e tutti i casini che conseguono alla disinstallazione del sp2 ---> driver a bag'ash
direi che mi tengo sp1
giusto per aggiungere la mia felice esperienxa
ciau _________________ Canon Eos 350D - EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 - Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO - Sigma 15-30 EX DG Asph. |
|
|
 |
gio76 utente

Iscritto: 25 Set 2004 Messaggi: 147 Località: Resana
|
Inviato: Gio 30 Set, 2004 10:45 pm Oggetto: |
|
|
io l' ho installato da una settimana e il pc funziona benissimo. _________________ Nikon D750+ 24-120 f4 VR + Nikon 70-300mm VR f4.5/5.6 + nikon 50mm f1.8D + sigma 150-500 5-6.3 apo DG OS HSM
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2060 |
|
|
 |
|