|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 3:09 pm Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: | | ArgoviaCalibro9 ha scritto: | Da appassionato di Fotografia, possessore di reflex digitali e a pellicola, di compatta digitale e pure di Holga, dico che avere in tasca un telefonino da 3-4 Mpixel in grado di fare foto non scrause mi piacerebbe molto. Non si può girare sempre con una reflex al collo, e a volte anche la compattina in tasca è una rottura di scatole.
Il cellulare è sempre in tasca e se fosse in grado di scattare foto decenti, io sarei contento. Ma non è ancora così.
I migliori cellulari che ho visto (3 Mpixel) scattano foto decenti (dico decenti, non buone, diciamo paragonabili ad una vecchia digitale di 4-5 anni fa) solo con molta luce, sostanzialmente in pieno giorno e col sole. Il giorno che scatteranno foto decenti anche con poca luce, butterò via la compatta digitale. |
E' appunto !
Facessero una compatta che prima è una fotocamera vera e propria con un obiettivo decente ecc. poi ci mettono dentro il cellulare il gioco sarebbe fatto. |
eh no perchè il marketing ci insegna che prima devono fare i cellulari con il 640*480 e vendere bene poi miglorare strepitosamente in 1.3 mpx e vendere poi migliorare nuovamente 2 mpx SENSAZIONALE e infine cifra stratosferica ben 3 MPX! fino ad arrivare a un cellulare con 400000000 mpx e intanto loro ci guadagnanoo _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 3:14 pm Oggetto: |
|
|
| aletaba ha scritto: | | Tomash ha scritto: |
E' appunto !
Facessero una compatta che prima è una fotocamera vera e propria con un obiettivo decente ecc. poi ci mettono dentro il cellulare il gioco sarebbe fatto. |
Allora poi dovrebbero differenziare il mercato. macchine fotografiche non necessariamente supercompatte in grado di averedelle funzioni telefonino decenti e cellulari con buone prestazioni nel campo telefonia e fotocamere decenti.
Credo comunque che sia più facile implementare un cellulare decente nel corpo di una compatta che non una fotocamera decente nel corpo di un cellulare. principalemte per questioni di spazio credo.
Comunque se è vero che ormai il cellulare è un oggetto indispensabile nella vita di tutti i giorni, le esigenze di portabilità sono essenziali. ecco che il corpo di una fotocamera compatta sarebbe comunque troppo ingombrante. |
canon 6600 - 6630 - N70 e compagnia bella sono più grandi delle piccole IXUS _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
aletaba nuovo utente
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 42
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 3:34 pm Oggetto: |
|
|
in effetti non avevo valutato le ixus.. è anche vero che un n70 a me in tasca darebbe fastidio..  |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 4:03 pm Oggetto: |
|
|
la ixus piu piccola è leggermente più spessa (6mm) e leggermente più larga (4mm) ma la ixus è 21mm più corta di un nokia n70! _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|