photo4u.it


Dopo tanta indecisione...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 11:41 am    Oggetto: Dopo tanta indecisione... Rispondi con citazione

Mi dovrebbe arrivare a giorni una contax g2, completa di 45 e 90 e flash tla 200.
Certo non ho un grandangolo ma penso che provvederò al più presto con un 28 usato, visto il prezzo a cui si riesce a strapparlo.
Poi in futuro vorrei il 21, per completare il tutto.
Sono stato indeciso fino all'ultimo con una medio formato(mi direte che sono 2 esperienze diverse infatti non escludo un domani di preocurarmi anche una mf seria, per ora ho una lubitel, lo so una toy camera in pratica e una macchian inglese 6x9 veramente giocattolo), ma visto il mio tipo di foto alla fine ha prevalso la telemetro (simil telemetro per i puristi).
L'ho pagata una frazione del costo di una m6 usata e anche se so che non è la stessa cosa, viste le foto che ottengo con la piccola contax t2 direi che la g2 dovrebbe essere molto più che appagante.
Insomma faccio il mio esordio nelle telemetro dalla porta secondaria ma credo di aver fatto la scelta giusta tenuto conto del mio budget e delle mie esigenze (non ultima la mia forte miopia che a volte mi rende difficile le focheggiatura manuale anche col telemetro; la g2 è af).
Appena mi arriva vi avverto.
Saluti

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Silvio Francesco Rossi
nuovo utente


Iscritto: 09 Mar 2006
Messaggi: 42
Località: Perugia

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho avuto la G2 per sei anni, con 21, 35, 45 e 90. E' una macchina straordinaria, se si accettano i suoi pochi limiti (autofocus un tantino rumoroso, mirino non luminosissimo, etc.). Con tre ottiche vai in giro leggero e ci fai il 99% delle foto. Con Leica è un discorso diverso, non tanto di qualità (la resa dei vetri Leitz è diversa non migliore rispetto agli Zeiss), quanto di manualità e fascino della tradizione. Infatti, ho venduto a malincuore la piccola Contax per acquistare la E1 Olympus digitale, ma mi sono tenuto la Leica a telemetro solo per i motivi di cui detto. Penso che, in ogni caso, te ne innamorerai una volta presa in mano.
_________________
Silvio51
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
patbon23
utente attivo


Iscritto: 18 Giu 2005
Messaggi: 1772
Località: Cellole (CE) Formia (LT)

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa max... ma quanto l'hai pagata?
_________________
Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste Triste Niente la persona che doveva spedirmi il tutto mi ha telefonato dicendomi che non se ne faceva più niente.........mi ha tenuto sulle spine una settimana, peccato ....era presa benissimo.
Ora sono di nuovo nell'indecisione e dopo questa storia mi sa rimanderò il tutto di un bel po'.
Saluti

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauro zanotto
utente attivo


Iscritto: 09 Nov 2005
Messaggi: 854
Località: vicenza

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è impossibile da trovare, se hai un po' di pazienza trovi il corredo cercato.......perchè sei un po' fuori zona da Vi, ma qua' ci sono un paio di negozzi affermati che hanno quello che desideri.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1870
Località: Airola (BN)

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione al medio formato, perché se con il 35 arrivi al livello di Leica o Zeiss il MF ha senso se e solo se ti rivolgi a sistemi con ottiche di pari qualita, visto che la qualità ottica é infinitamente più qualitativamente determinante che non le dimensioni della pellicola.
In altre parole: Hasselblad o Rollei.
Ciao.

_________________
"Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi