photo4u.it

Problema: bambino posseduto!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cruelboy
utente

Iscritto: 28 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 8:03 pm    Oggetto: Problema: bambino posseduto! Rispondi con citazione

Prima cosa, dopo un po' di girare non sono riuscito a capire se esiste una sezione in cui postare problemi di natura incognita... quindi comincio lasciandolo qui, perché il problema mi è venuto con una Kodak P880.

Ah, altra premessa: stesso problema con lo stesso bimbo ma con macchina diversa [HP 795... vecchia, moooolto vechia Very Happy ], ma non mi è mai capitato con nessun'altra persona!
(mi capita con il flash attivato)

Qualcuno che si è trovato nelle stesse mie condizioni? Posso dire alla genitrice del bambino che no è posseduto? LOL

grazie a tutti Wink

un saluto

bocca.jpg
 Descrizione:
Problema di labbra!
 Dimensione:  43.14 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1496 volta(e)

bocca.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspetta e spiega bene, in pratica quando fotografi con il flash ti vengono quelle labbra nere? in tal caso penso che si tratti di qualche funzione relativa agli occhi rossi che in automatico tenta di risolvere il problema ma va in crisi quando nell'immagine appare qualcosa che per colore può assomigliare agli occhi rossi tipo le labbra. questa è una supposizione visto che non conosco la macchina, fai delle prove tirando via la funzione occhi rossi o vedendo sul manuale se parla di qualcosa in tal senso come sotto-funzione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cruelboy
utente

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, forse hai ragione!
in effetti la funzione per gli occhi rossi era attivata in entrambe le macchine fotografiche che ho utilizzato (ripeto: kodak P880 e HP 795).

allora devo fare delle prove con e senza funzione occhi rossi, a limite glieli tolgo io poi al pc Smile

anche se comunque questa macchia nera non mi conovince del tutto... e poi mi ci ritrovo solo con questo bimbo ad avere tale difetto.
potrebbe essere per il fatto che solitamente un adulto ha la bocca chiusa e non interferisce con gli occhi rossi?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cruelboy
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora niente da fare... abbiamo provato anche togliendo la fonzione per gli occhi rossi e lasciando il flash normale.
riepilogo: questo difetto ci è capitato con due macchine fotografiche diverse (Kodak P880 e HP 795), in interni di sera con flash attivato, sia con che senza opzione per la correzione degli occhi rossi.

un grazie a chi sappia darmi risposta Smile

saluto!

Vai a fine pagina
cuigno
utente

Iscritto: 27 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo effetto è stranissimo e sembra proprio un ritocco software, se magari metti i due files originali in cui si è verificato il problema possiamo dirti qualcosa di più.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: