photo4u.it

corredo canon 400d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
piccio71
nuovo utente

Iscritto: 16 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 1:31 am    Oggetto: corredo canon 400d Rispondi con citazione

Dopo tanto valutare mi sono ormai deciso a comprare una reflex (è la prima), in particolare la 400d.
Ora mi sto perdendo nella scelta delle ottiche da affiancargli.

Premetto che:
A.- la macchina fotografica mi servirà principalmente in viaggi con famiglia, quindi non volevo avere tanta attrezzatura/ingombro da portarmi dietro
B.- il budget non è molto alto circa 1000€ (al momento non mi voglio svenare), quindi volevo intanto comprarmi una ottica ed eventualmente vedere in futuro...

Detto questo le possibili soluzioni che sto valutando, anche in previsione futura, sono queste:
1- 400d (solo corpo) + Sigma 17-70 --> in futuro: Sigma 18-200 (x viaggi e per focali più lunghe) o 70-200 o 70-300
2- 400d (solo corpo) + Sigma 18-200 --> in futuro: Sigma 17-70 (x avere un po' più di qualità)
3- 400d KIT + Sigma 28-200 (o altre ottiche tuttofare) Qualè???

Al momento mi sto orientando verso la prima soluzione.

La differenza di prezzo tra solo corpo e kit è circa 65€: non sono tantissimi, ma li risparmierei per prendere
qualcosa un po' più vicino alle mie esigenze.

Voi cosa mi consigliate? Può essere sbagliato non avere ottiche Canon? Altre soluzioni?

Vi ringrazio in anticipo!

P.S.
So benissimo che le soluzioni proposte non sono il top della qualità (i puristi inorridiranno) ma intanto volevo "partire" con qualcosa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, la prima che hai detto, 400D+Sigma 17-70.
Non pensare però in futuro di prendere un 18-200 o 28-200, sono pessimi.
Gia il 17-70 da solo è un ottimo tuttofare, magari in futuro gli affiancherei un Sigma 70-300 Apo.

Altrimenti, se non hai esigenze di grandangolo, il Canon EF 24-85 3,5/4,5 USM, è un ottimo obiettivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La scelta 400D+17-70+70-300 mi sembra la piu' azzeccata tra quelle proposte. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
piccio71
nuovo utente

Iscritto: 16 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte.

Quindi abbandono l'obiettivo Kit ...
...oppure faccio uno sforzo e lo prendo come scorta????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sebbene il 17-70 non sia malaccio, non stiamo parlando di un'ottica "per sempre". Io lascerei perdere il kit: se non lo userai mai, che senso ha?

Solo fai una considerazione: quanto ti costa prendere un kit rispetto al solo corpo? 10, 20 euro? Se trovi offerte interessanti piglialo il kit: come ottica da battaglia non guasta mai.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: