photo4u.it

20D - 10D o 300D?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 10:45 am    Oggetto: 20D - 10D o 300D? Rispondi con citazione

Allora.....lo so che si tratta di un tema molto inflazionato ultimamente Very Happy ...ma mi occorerebbe qualche vostro saggio consiglio...in quanto penso di passare nei prossimi mesi alla mia prima Digireflex Pallonaro

Il momento mi sembra buono;

1-2 mesi fa ero molto propenso per una 300d, ma l'uscita della 20d mi ha scombinato i piani.... Mah premetto che per l'uso che ne faccio andrebbero bene tutte e tre;
Tenendo conto che:
a) Il rumore della 10d (e della 300d) è inferiore alla 20d, almeno fino agli 800iso (dove tiene cmq il passo, mentre a 1600-3200 è sensibilmente più rumorosa); stessa cosa per la 300d;

b)Il corpo in magnesio e la protezione contro la polvere mi attira..anche perche vorrei una macchina che mi durasse un pò di anni Wink

c) La velocità di tutte e tre andrebbe bene (anche se la 20d...... Surprised )

Quale delle tre macchine manterrà nei prossimi mesi il miglior rapporto prezzo qualità?...... tale da poter non invidiare l'uscita delle prossime super digireflex così da potersi considerare una macchina fotografica per la vita Ops ?

Probabilmente la 10d uscirà fuori produzione e la 300d vedrà dimezzarsi o quasi il prezzo.......quanto potranno essere un valore aggiunto gli 8mp della 20d in considerazione anche del maggior rumore? o ci sono lati positivi della stessa che mi sfuggono (limitatamente alla qualità dell'immagine)?
Quanto a qualità d'immagine, 10d e 300d sono pressoché identiche o no?

La 10d potrà trovarsi nuova intorno (o sotto) i 1000 euro o la ricerca sarà limitata al campo dell'usato?
Le ottiche nuove EF-S sono ottimizzate per tutte e tre o solo per la 20D?

Per di più un mio amico fotografo con una certa esperienza (S1 - S2 - 300d - d70 - 1d mark 2 - 1ds etc etc) mi ha consigliato di aspettare sempre qualche mese dopo l'uscita prima di procedere all'acquisto di una digireflex, perché anche la mark 2 aveva seri problemi inizialmente Mah !?!

La conclusione cui sono arrivato per ora è che se la 300d si attesterà nei prossimi 2-3 mesi intorno ai 700 euro e la 10d potrà trovarsi nuova intorno ai 1000 converrebbero comunque queste due alla 20d (al costo di 1500 €)...casomai di più la 10d visto il corpo in magnesio.

Insomma voi che ne pensate? sapete qualche previsione in più sui prezzi cui si attesteranno sti apparecchi? mi date un piccolo aiuto? ...e corregetemi se ho detto qualche fregnaccia Ops !

Grazie e scusate per le eccessive domande Wink Ciao

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: