|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
nhio utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 753
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 10:08 am Oggetto: Stampare foto con le laser a colori? |
|
|
Salve
io sono un appassionato di fotografia, vorrei stampare le mie foto da me, ma mi devo comprare per motivi tecnici una stampante per il mio ufficio, sapete comè, se si devono stampare tante copie, è meglio avere la laser, e mi chiedevo che qualità potesse avere una laser color, io ho visto due modelli della samsung, clp-510 e clp-300.
la 510, mi sembra piu una macchina per ufficio, ma ho visto che ha una risoluzione di 1200 dpi, che è discreta, uguale alla 300, ma la 510 ha tante altre belle cose per un ufficio, però il punto debole è il toner, costa un botto ed ha tutti e te i colori uniti, l'altra è un po un giocattolino in confronto ma ha i tre colori separati, ed un costo della cartuccia decisamente inferiore.
Quale compro, potre optare per la 510 e poi in un futuro lontanissimo optare per una a getto fotografica, ma quanto cost-to-cost!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
Dynax utente

Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 275
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Io rimango del parere che stamparsi le foto a casa sia sconvenientissimo e non sempre, anzi raramente, si ottengono buoni risultati.
I laboratori fotografici, tra internet e negozi fisici pullulano, e non è impossibile trovarne uno che lavora bene. Andresti cosi a spendere 15 centesimi a foto, molto al di sotto di una qualsiasi getto d'inchiostro o laser. |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Di solito le laser sono ottimizzate per la grafica, dubito che stampino foto in modo paragonabile ad una inkjet. Comunque son curioso anch'io di sapere come stampano le foto le laser e a che velocità.
Mi pare Ricoh ne aveva fatta una con inchiostri solidi separati, non so se sia rimasto un esperimento, ma il bello è che proteggeva le stampe tipo le sublimazione.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
girolamo rossi utente

Iscritto: 22 Mar 2006 Messaggi: 169 Località: liguria di ponente
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 12:19 pm Oggetto: |
|
|
In ufficio uso una clp 500, ottima macchina, ma per le foto non rende,
ho stampato qualcosa per prova e finchè sono immagini piccole possono essere accettabili (tipo testo con foto di esempio) ma stampare un a4 a tutta pagina non rende molto, diciamo sufficiente, ma non paragonabile a una stampa a microgetti di inchiostro. Forse sul bn è più accettabile, ma non brilla certo per contrasto. _________________ LIGURIA@Photo4U
Eos 40d -Eos 33 - ef 17 40 f4 - ef 28 105 f 3.5/4,5 - ef 70 200 f4 L - ef 50 mk I |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|