| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
doyle utente

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 211 Località: Tears Valley
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 11:57 am Oggetto: Con 1000 euro |
|
|
Salve sto per farvi una domanda che solo noi indecisi possiamo fare.
Ho letto nel forum un pò di guide anche sull'usato e sono arrivato alla conclusione che sono molto confuso. Eh eh che novità!
Vorrei acquistare una reflex digitale e circa mille euro (euro in + euro in -) di spesa.
Mi vorrei buttare su una canon avendo già una reflex analogica e una compatta digitale della stessa marca e mi sono trovato bene.
Canon o nikon tuttalpiù. Ho visto gli svariati modelli che queste case offrono e non so decidere se acquistarla nuova o puntare su un usato (ovviamente acquistato con tutte le dovute accortezze)
Il tipo di foto che andrei a fare è il classico da studio con ritratti e figure intere...insomma le solite cose.
Ecco, cosa mi consigliate? Corpo e obiettivo ovviamente. Cioè per iniziare, non dico a fare sul serio ma ad avvicinarmici almeno, è meglio un usato o nuovo? Tenendo conto del mio badget ovviamente.
Io non riesco proprio a prendere una decisione anche se fidandomi poco forse propenderei per il nuovo.
Un grazie a tutti.
Andrea |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 12:14 pm Oggetto: |
|
|
ciao, anche io ero indeciso prima di comprarmi la mia Olympus, ti do un consiglio, perchè prima di scegliere non le provi? Cmq. Canon:
puoi prendere una 400D in kit spederesti intorno alle 700 euro Oppure se vuoi un corpo di qualità superiore con foto quelitativamente superiori vai sulla CANON 30D (BELLISSIMA MACCHINA). Io ho provato la Canon 400D di mio padre ed è una buona macchina che a differenza della mia Olympus ha 10 mpx (che non servono a NUlla) e il corpo plasticoso (mentre la mia E-500 corpo in policarbonato) Però anche qui io ti consiglio VIVAMENTE di prendere in Mano la Macchina prima di Fare la spesa, si parla di soldi e chi meglio di te può capire che è meglio provare e poi se piace comprare! Cmq. Esiste anche altre Macchine OTTIME,FANTASTICHE che sono la Olympus E-330 sempre del sistema 4/3 di Olympus con il Live Wiew (cioè che si riesce a vedere oltre che dal mirino anche nel display) e la Pentax K10D chè Davvero Notevole...Il MIo COnsiglio è di Tenere in mano la Macchina prima di Acquistarla.
Buone Foto _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
doyle utente

|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 12:25 pm Oggetto: |
|
|
si certo ovviamente la devo provare, "sentirla" bene tra le mani.
Si alla fine il cerchio dei modelli dove mi sarei indirizzato sarebbe all'incirca quello e per gli obiettivi per il tipo di foto che vorrei fare? Cosa mi consigliate?
Thanks pax |
|
|
 |
xochi utente
Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 287 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 7:59 pm Oggetto: |
|
|
30D a occhi chiusi.
Pergli obbiettivi proporrei un 85 1,2 se puoi altrimenti 1.8 sicuramente.
Poi un 35? |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 8:06 pm Oggetto: |
|
|
| xochi ha scritto: | 30D a occhi chiusi.
Pergli obbiettivi proporrei un 85 1,2 se puoi altrimenti 1.8 sicuramente.
Poi un 35? |
Scusa ma ha parlato di 1000 euro corpo e obiettivo e tu gli proponi la 30d con l'85 1.2? Anche con l'1.8 sarebbe sopra di 400 euro(almeno).....
Io ti consiglierei una canon eos400 o una olympus con kit 2 ottiche.
In casa nikon c'è la 80 che è ottima. magari per iniziare potresti usare il 18-70 del kit, poi vedere.
SAluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 8:13 pm Oggetto: Re: Con 1000 euro |
|
|
| doyle ha scritto: | | Mi vorrei buttare su una canon avendo già una reflex analogica e una compatta digitale della stessa marca e mi sono trovato bene. |
Ovviamente, tu hai una reflex Canon serie EOS vero ?
Perchè se è una Canon vecchia, quelle con baionetta FD fa conto che sia di una altra marca, compatibilità zero, più facile montarci sopra un ottica Nikon !
Secondo, che obiettivo hai per la reflex Canon (ammesso che sia una EOS) ? |
|
|
 |
spatangide utente

Iscritto: 29 Ott 2005 Messaggi: 391 Località: Pisa (S.Maria a Monte)
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Potresti prendere la mia D60 (che vendo ) + il 135L f2! (oppure il 135 2,8 e risparmiare qualche soldo...) |
|
|
 |
spatangide utente

Iscritto: 29 Ott 2005 Messaggi: 391 Località: Pisa (S.Maria a Monte)
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Potresti prendere la mia D60 (che vendo ) + il 135L f2! (oppure il 135 2,8 e risparmiare qualche soldo...) |
|
|
 |
doyle utente

|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 11:02 pm Oggetto: |
|
|
| si ho una eos con ho un grandangolare e l'obiettivo che uscì di serie con la eos se non sbaglio un 58 mm |
|
|
 |
doyle utente

|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 8:56 am Oggetto: |
|
|
sfogliando il forum nella sezione degli obiettivi in un thread dove si parla di ritratti consigliate un 85 f1,8 e di un 135 f2,5.
L'85 l'ho trovato un pò ovunque (parlo sempre del web) ad esempio su ebay, il sito della canon ma il 135 no. C'è il 135 f2,8 ma quello lì no. Mi dite un sito dove trovarlo?
Parlo di canon
Grazie e scusate se sono così rompi |
|
|
 |
|