| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mpec82 utente
Iscritto: 25 Apr 2006 Messaggi: 110
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 1:41 pm Oggetto: |
|
|
| pax8281 ha scritto: | | Ma quando uno deve spendere 300 350 euro a quel coso ti compri la Olympus E-330 spendi meno ed è tutta un'altra cosa!!! |
Pax abbiamo capito che ti piacciono le olympus e il formato 4:3 ma non serve che tu ce lo faccia notare in ogni thread/post.
C'è gente a cui magari non piace tale formato oppure preferisce canon/nikon per la quantità di obiettivi a disposizione oppure per il tipo di sensore (vedi cmos canon).
Secondo te è tutta un'altra storia, per certi scatti penso sia molto più comodo lo schermo col cavetto. _________________ SONY DSC-V1 + TREPPIEDE CINESE DA 18€
http://www.flickr.com/photos/mpec82/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 1:44 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | preferisco un mirino di qualità (che la e330 non ha) |
Quoto... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 4:09 pm Oggetto: |
|
|
| mpec82 ha scritto: | | pax8281 ha scritto: | | Ma quando uno deve spendere 300 350 euro a quel coso ti compri la Olympus E-330 spendi meno ed è tutta un'altra cosa!!! |
Pax abbiamo capito che ti piacciono le olympus e il formato 4:3 ma non serve che tu ce lo faccia notare in ogni thread/post.
C'è gente a cui magari non piace tale formato oppure preferisce canon/nikon per la quantità di obiettivi a disposizione oppure per il tipo di sensore (vedi cmos canon).
Secondo te è tutta un'altra storia, per certi scatti penso sia molto più comodo lo schermo col cavetto. |
C'è poi da aggiungere che lo schermetto con cavetto trasforma qualunque reflex in reflex con preview, anche quelle a pellicola, anche le vecchie reflex di ferro !
E' un accessorio che per chi ha la necessità è veramente utile, una spece di evoluzione del vecchio mirino a pozzetto, ma molto più pratico e versatile. |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 4:39 pm Oggetto: |
|
|
| mpec82 ha scritto: |
Secondo te è tutta un'altra storia, per certi scatti penso sia molto più comodo lo schermo col cavetto. |
Nessuno ti ha chiesto nulla; Inoltre sto rispondendo ad una persona che vuole fare una spesa sensata, prima di aprire bocca collega il cervello perchè non vedo molto senso alle cose che dici! Inoltre la E-330 ed il sistema 4/3 è l'unico stistema Completamente digitale, impara a leggere, ed a studiare le macchine, inoltre la Olympus fa macchine Validissime, prima di dirla una cosa provalo il sistema non parlare a Vanvera perchè mi sembri uno di quelli che sa tutto ed alla fine non sa nulla. Ti conviene stare zitto prima di Vantarti. Sai qui c'è un detto: chi si vanta solo solo non vale nemmeno un fagiolo! Ciao e Buone Foto
P.S. Se non volete leggermi non mi leggete nessuno vi chiede NUlla qui siamo tutti x darci una mano e per dar consigli nessuno ci paga nessuno ci obbliga! _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 4:54 pm Oggetto: |
|
|
| pax8281 ha scritto: | Inoltre la E-330 ed il sistema 4/3 è l'unico stistema Completamente digitale,
la Olympus fa macchine Validissime, |
che un sistema sia completamente digitale o no mi sembra poco importante.. contano i risultati (e non sto giudicando l'operato di olympus)
l'unica olympus veramente valida è la e1. secondo me _________________
 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 5:16 pm Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: | | Be per la macro a me piacerebbe molto ma molto, è l'unica caratteristica che rimpiango della mia vecchia Coolpix 5700. |
Sì, anch'io ho potuto fare certi scatti grazie al monitor orientabile della 5700. Comunque con un mirino angolare (a periscopio) in buona parte si risolve. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
mpec82 utente
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
| pax8281 ha scritto: | | mpec82 ha scritto: |
Nessuno ti ha chiesto nulla; Inoltre sto rispondendo ad una persona che vuole fare una spesa sensata, prima di aprire bocca collega il cervello perchè non vedo molto senso alle cose che dici! Inoltre la E-330 ed il sistema 4/3 è l'unico stistema Completamente digitale, impara a leggere, ed a studiare le macchine, inoltre la Olympus fa macchine Validissime, prima di dirla una cosa provalo il sistema non parlare a Vanvera perchè mi sembri uno di quelli che sa tutto ed alla fine non sa nulla. Ti conviene stare zitto prima di Vantarti. Sai qui c'è un detto: chi si vanta solo solo non vale nemmeno un fagiolo! Ciao e Buone Foto
P.S. Se non volete leggermi non mi leggete nessuno vi chiede NUlla qui siamo tutti x darci una mano e per dar consigli nessuno ci paga nessuno ci obbliga! |
Allora pax cominciamo male, perché se mi rispondi in questo modo mi fai incazzare.
1. ho solo fatto una constatazione, senza essere aggressivo o volgare
2. a giudicare da questo tuo post (quello nel quote) sembra che quello che non collega il cervello prima di parlare non sia io
3. non ho detto niente contro le olympus dunque vedi punto 2
4. cit: mi sembri uno di quelli che sa tutto ed alla fine non sa nulla. Ti conviene stare zitto prima di Vantarti. non mi sono vantato di niente e sicuramente non sono arrivato qui classificandomi come portatore della saggezza assoluta perciò vedi di nuovo punto 2
5. come ha detto qualcuno (chiedo scusa ma non mi ricordo il nick) l'affarino col cavetto funziona su tutte le macchine, anche su quelle a pellicola, sulle FF e ti consente di avere il preview su qualsiasi macchina
6. ho letto molti dei tuoi post e questo atteggiamento "estremista" l'ho già visto, quando volevi prendere la k10d sembrava che fosse la macchina perfetta e IMHO (significa in my humble opinion, secondo la mia modesta opinione. usalo ogni tanto) poi ti sei preso l'olympus ed è diventata questa la macchina perfetta?
edit: e btw se mettiamo da parte il costo (300€ mi sembra) che cmq non è un'inezia il sistema schermo lcd col cavetto IMHO risulta il più comodo _________________ SONY DSC-V1 + TREPPIEDE CINESE DA 18€
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Come detto questa discussione e' allucinante.
Si ignora da piu' parti dei mirini periscopici, pensati appunto per risolvere i problemi descritti. Nella peggiore delle ipotesi costano 100€, e quindi meno di affarini improbabili e corredi ex-novo.
Ma d'altra parte, cosa volete che ne sappia uno che non ha un sistema completamente digitale! Figuratevi che compro ancora le pellicole: quando ho scattato 36 foto mi fermo, cerco disperatamente di aprire il dorso della D50 e infilarci un rullino nuovo... _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
Drago utente

Iscritto: 22 Set 2006 Messaggi: 242 Località: Italia
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi non litigate Vi prego ...
Grazie a tutti per i preziosi consigli e per le informazioni che mi avete
dato ...  _________________ Fuji FinePix F30 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 6:14 pm Oggetto: |
|
|
"IMHO" inoltre meglio stare zitti se no Mpec si incazza e poi sono cavoli amari!!! Inoltre Mpec Ti voglio ricordare che ho anche la CANON EOS 400D. IMHO Preferisco Olympus _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Infatti la ho ancora io e la ridarò quando me la richiederanno, MR per risponderti ok hai ragione è fatta di fotografie che senza macchine non puoi fare.  _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
mpec82 utente
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 7:02 pm Oggetto: |
|
|
| pax8281 ha scritto: | | "IMHO" inoltre meglio stare zitti se no Mpec si incazza e poi sono cavoli amari!!! Inoltre Mpec Ti voglio ricordare che ho anche la CANON EOS 400D. IMHO Preferisco Olympus |
Inutile che sfotti non sono io ad essere in torto.
edit: la canon è di tuo padre, l'hai già detto altre volte _________________ SONY DSC-V1 + TREPPIEDE CINESE DA 18€
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 10:30 pm Oggetto: |
|
|
@pax: Piantala di copia-incollare i volantini della Olympus, e vedrai che tutti ti prenderanno piu' sul serio. Dalle mie parti si dice "esci e tocca le femmine", direi che in questo caso basta anche solo che le fotografi. _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 11:51 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Dynax utente

Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 275
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 12:22 am Oggetto: |
|
|
Non capisco il litigare su questo argomento. Qua non si parla se sia meglio x o y, bensi della possibilità di avere una fotocamera con live preview. Quello che dava la e-330 fino a ieri adesso è possibile averlo su tutte le macchine. Ci vorranno trecento euro, ma a chi serve saranno soldi spesi bene.
Chi c'ha la e-330 risparmierà questi soldi, chi c'ha la canon potrà aggiungere il LP alle ottime caratteristiche delle sue fotocamere, idem per Nikon, Pentax e Sony.
Ieri "dovevi" scegliere olympus, oggi puoi "scegliere"... |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 10:17 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Non capisco il litigare su questo argomento. Qua non si parla se sia meglio x o y, bensi della possibilità di avere una fotocamera con live preview. Quello che dava la e-330 fino a ieri adesso è possibile averlo su tutte le macchine. Ci vorranno trecento euro, ma a chi serve saranno soldi spesi bene.
Chi c'ha la e-330 risparmierà questi soldi, chi c'ha la canon potrà aggiungere il LP alle ottime caratteristiche delle sue fotocamere, idem per Nikon, Pentax e Sony.
Quoto dynax, è un ragionamento corretto, ben vengano le innovazioni.
I mirini angolari rappresentano la soluzione più economica (e anche quella che preferisco), ma sicuramente questi LCD sono più versatili... Forse la cosa più bella sta nel fatto che sono svincolati dall'autonomia della reflex.
Per la macrofotografia sono una manna!
Costano? Pazienza... Ci sono caratteristiche "chiavi in mano" che Canon, Nikon, Minolta non hanno ma che Olympus offre. Così come è vero il fatto che alcune caratteristiche di C, N, M, Olympus non le offre... Il mercato è bello perchè vario!
OT X pax8281 vivi in uno dei posti più belli e più incontaminati d'Italia! Ti prego posta qualche scatto! Sono stato sempre affascinato dalla Basilicata!
fine OT |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 10:40 am Oggetto: |
|
|
| Dynax ha scritto: | Non capisco il litigare su questo argomento. Qua non si parla se sia meglio x o y, bensi della possibilità di avere una fotocamera con live preview. Quello che dava la e-330 fino a ieri adesso è possibile averlo su tutte le macchine. Ci vorranno trecento euro, ma a chi serve saranno soldi spesi bene.
Be non è proprio la stessa cosa.
Un accessorio attaccato al mirino altro non fa che il mirino limitandosi a mostrare quello che si vede nel mirino.
Un Live Preview serio, incorporato nella macchina, dovrebbe fare vedere anche l'esposizione o meglio fare vedere "come verrà la foto effettivamente".
Spero che il LP della E330 faccia così, se si limita a scimmiottare il mirino reflex allora a parte la comodità non è che abbia poi tanti altri vantaggi. |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
mpec82 utente
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 11:07 am Oggetto: |
|
|
Preso su dpreview, se qualcuno che se ne intende ci chiarisce il dubbio sarebbe una bella cosa.
 _________________ SONY DSC-V1 + TREPPIEDE CINESE DA 18€
|
|
 |
|