photo4u.it

LEICA VS TUTTE LE ALTRE
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

patbon23 ha scritto:
cerco di riportare il post in alto con una domanda...

io cerco una macchina economica e leggera che abbia l'esposimetro e che, soprattutto, mi indichi il tempo ed il diaframma.

la vorrei usare come macchina/telemetro di appoggio alla Rollei 6x6 che è sprovvista di esposimetro

grazie

diciamo che nn mi servirebbe per lo street ma come compagna di viaggio per la rollei e per avere qualche scatto in più

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio in questi giorni pensavo a una cosa: cosa potrebbe sostituire per un nuovo CartierBresson la piccola Leica con il relativo obiettivo da 50mm? Secondo me, fascino e romanticismo a parte, lo stesso HCB girerebbe con una 350D+35mmf2...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo77 ha scritto:
Proprio in questi giorni pensavo a una cosa: cosa potrebbe sostituire per un nuovo CartierBresson la piccola Leica con il relativo obiettivo da 50mm? Secondo me, fascino e romanticismo a parte, lo stesso HCB girerebbe con una 350D+35mmf2...

Oddio, la 350D pur piccolina non è tascabile come una Leica con obiettivo rientrante.
Lo vedrei bene con una compatta, ma la letargia tipica di ste macchine vanificherebbe tutto.

Certo che se qualche produttore si degnasse di rispolverare il vecchio AF attivo delle compatte a pellicola farebbe un opera gradita a tutti, non capisco come facciano a continuare a mettere degli AF che riescono a far foto sfuocate con dei 7,5mm, potrebbero quasi non mettere l'AF che farebbero meglio, più che un AF è un AS (autosfocus) oltre a metterci più di 1" a sfuocare Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Matteo77 ha scritto:

Oddio, la 350D pur piccolina non è tascabile come una Leica con obiettivo rientrante.
Lo vedrei bene con una compatta, ma la letargia tipica di ste macchine vanificherebbe tutto.

Certo che se qualche produttore si degnasse di rispolverare il vecchio AF attivo delle compatte a pellicola farebbe un opera gradita a tutti, non capisco come facciano a continuare a mettere degli AF che riescono a far foto sfuocate con dei 7,5mm, potrebbero quasi non mettere l'AF che farebbero meglio, più che un AF è un AS (autosfocus) oltre a metterci più di 1" a sfuocare Diabolico

Ma almeno cosi possono scrivere "autofocus" sulla confezione!

Sulla 350D hai ragione, non è proprio la stessa cosa perchè non raggiunge la forma a "pallelepipedo" che è la più compatta che si possa ottenere, ma secondo me è la soluzione che più si avvicina allo spirito della leica da battaglia Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma questa domanda arriva proprio ora che è in commercio la M8?? Boh?

Se digitale dev'essere, che sia quella! Smile Visto che tutto sommato non costa molto più della Leica a pellicola... un +25% circa, mi pare. Con un uso professionale non ci vuole poi molto ad ammortizzarlo. Poi andrebbe considerato il prezzo superiore per gli obiettivi ma insomma...

Comunque, per il B/N dubito che HCB si sarebbe convertito tanto facilmente ad digitale. Anche perché ai suoi livelli il costo per sviluppo&stampa professionale non è davvero un problema Smile [sebbene fosse molto competente in materia, negli ultimi decenni non si occupava di persona di queste cose - si limitava a supervisionare]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi andare sul digitale, una Canon powershot g3
se vuoi andare sulla pellicola, penso anche una Olympus trip35 o Petri 7s o entrare nel mondo LOMO... lomo per lo street è unica..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:
se vuoi andare sul digitale, una Canon powershot g3

Ma la Canon G3, escluso l'AF (che è possibile) che tempi di reazione ha ?
E' paragonabile ad una reflex o siamo ancora mooolto lontani ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh allora vai su una fuji se vuoi rapidità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche informazione e foto in più sulla gs 645s pro?
Grazie.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e che ne dite delle macchine a telemetro russe? (zorki, kiev, fed)

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Swan ha scritto:

bocciate

io alla fine mi sono "accattato" una olympus XA

Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Swan ha scritto:

Il tutto è trovarne una che funziona.
Io ne ho 4, tre le ho già regalate a mio figlio (4 anni), l'ultima, l'unica che funzionava decentemente, una Kiev 4 con esposimetro (baionetta Contax a telemetro) mi è caduta ed è cioccato il telemetro Diabolico

Approposito, quell'ucraino che vende vagonate di queste macchine su e-bay, è affidabile ?
Funzionano le macchine che vende ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehehe pure tu hai visto quello eh?
a vedere dai feedback sembra affidabile anche perché si può restituire la merce e riavere i soldi...
io non ho ancora acquistato niente, ma pensavo di prendere una fed 5...
alla fine penso che se voglio fare esperienze con il telemetro è l'unica possibiltà che ho per iniziare... la olympus xa pure la stavo vedendo, ma non ha le ottiche intercambiabili, io pensavo di prendere anche il 35 e l'85 se li trovo...
so che ci sono le bessa, bellissime, ma troppo costose per me...
magari più in la...

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: