|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
sweetdevil nuovo utente
Iscritto: 06 Nov 2006 Messaggi: 1 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 12:02 pm Oggetto: Buenas dias |
|
|
Salve a tutti.
Mi chiamo Giulia, ho 20 anni e vivo a Roma.
Come macchina fotografica, utilizzo una Nikon Coolpix 7900, compatta ma molto buona.
In futuro, mi piacerebbe comprarmi una reflex analogica e una digitale, entrambe Nikon.
A proposito della fotografia: proprio ieri sono andata a deliziarmi la vista a Palazzo Braschi con la retrospettiva su Cartier-Bresson.
Non posso che condividere appieno la concezione bressoniana della fotografia - "é mettere sulla stessa linea di mira la testa, l’occhio e il cuore" - alla stregua del vostro 'manifesto' programmatico sul cosa significhi fare foto interessanti.
Quello che conta davvero non è la perfezione tecnica, il virtuosismo stilistico, ma le emozioni, il 'carattere' e l'unicità irripetibile di una foto, qualità che si esprimono al meglio nelle istantanee in bianco e nero.
E, come dice Cartier-Bresson, quello che bisogna cogliere non è l'espressione del soggetto, ma il carattere che da quello emana.
Non è riprendere sistematicamente lo stesso bel soggetto, magari con una perfetta inquadratura, nello stesso identico modo visto più volte.
Non serve andare all'altro capo del mondo per cogliere la poesia del reale, che si nasconde anche sotto casa, o in una periferia degradata.
Ecco, credo che questa sia una presentazione più che sufficiente, per il momento. (:
Per vedere qualche mia foto, potete cliccare sul simbolo della mia homepage. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DadyJanky utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2006 Messaggi: 1153
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Giulia, Benvenuta in p4u !  |
|
|
 |
polvara utente
Iscritto: 05 Mgg 2006 Messaggi: 439 Località: Vigevano
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Wow una professoressa!!!
Dai che scherzo. Benvenuta!!  _________________
 |
|
|
 |
subang utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2006 Messaggi: 1646 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Giulia e benvenuta tra noi  _________________ Uomo libero sempre ti sarà diletto il mare. Baudelaire |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|