photo4u.it

Prove a 800 e 1600 Iso con la Olympus e la Pentax.
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto ti faccio i complimenti per la tua macchina e poi, beh, sto dando un'occhiata al treppiede pure io ... anche se, avendo avuto uno stabilizzatore, ne avrei fatto volentieri a meno ...

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso comunemente fino a 800 ISO sulla mia K100D ed anche lo stabilizzatore. Però non ho ottiche superluminose e suo raramente il cavalletto.

C'è il rumore? Molto poco ma c'è, a 200 ISO, sotto la Pentax non va ce ne è molto meno.

Però non esiste solo il rumore, c'è il micromosso, c'è lo sfuocato, ci sono le aberrazioni dell'obbiettivo a tutta apertura... e quelle sì che si vedono.

Allora penso che per me è meglio un po' di rumore che in stampa si vede poco e al limite si toglie con il software piuttosto che girare con foto mosse o troppo morbide per l'apertura eccessiva.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bravo: uso le ottiche Zuiko Pro a tutta apertura senza nessuna limitazione importante....a questo punto sono felice di accettare un pò di rumore, purchè assomigli alla grana della pellicola, ma senza avere seri limiti nella qualità delle ottiche.
Qualsiasi sia il sistema scelto, non lesinate nella qualità delle ottiche: bastano già 5-6mp per mettere alla frusta ottime ottiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
bravo: uso le ottiche Zuiko Pro a tutta apertura senza nessuna limitazione importante....a questo punto sono felice di accettare un pò di rumore, purchè assomigli alla grana della pellicola, ma senza avere seri limiti nella qualità delle ottiche.
Qualsiasi sia il sistema scelto, non lesinate nella qualità delle ottiche: bastano già 5-6mp per mettere alla frusta ottime ottiche.

Quanto hai ragione! Ho visto la differenza tra il mio zoom standard 18-55 e un vecchio 200 f/4 e il 200 è molto più incisivo. Beh con il tempo penso di comprarmi un paio di belle ottiche, per ora uso quello che ho, tra vecchie glorie da usare solo in manuale e lo zoomino standard (che poi alla fin fine non è così infame).

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 3:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauro_fi ha scritto:
Chi come me ha sempre scattato con dia sa bene che già a 400 ISO le dia danno grossi problemi , scattare con una dia a 400 ISO è spesso l'unica alternativa al non scattare sapendo già che i risultati saranno difficilmente buoni.

Mai provata una DIA più sensibile di 100ISO Imbarazzato Più volte ho pensato di prendere una Provia400 ma ho sempre rimandato... ormai per un certo tipo di scatti uso solo la digitale. Trovi che anche con quella Provia la qualità sia inadeguata?? Non mi aspetto una 'finezza' da NPH400... ma dici che è inaccettabile? Com'è il contrasto o la saturazione rispetto alla classica 100ISO?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AUTOMAN
utente

Iscritto: 05 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso la Pentax IstDs e nell'ultimo matrimonio che ho fatto (secondariamente al fotografo principale) ho scattato l'80% delle foto in chiesa a 800 iso perchè non potevo altrimenti, la luce era poca e anche se mi chiamano "gomito manfrotto" non potevo niente se i soggetti si muovevano e venivano mosse. Resoconto: mi sono stupito della qualità e realtivo basso rumore delle foto, gli scatto ovvio non sono "compatti" come a 200iso, certo, e nelle ombre si nota se viste al 100% ma assolutamente valide e adatte a stampe di grande formato, se posso ti posto un esempio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AUTOMAN
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco un esempio, scattata a 300mm equivalenti a 800 iso f4,5 con relativo crop per farti vedere la qualità sull'incarnato (si contano i peli della barba e sono fortemente ridimensionate per stare nei 90kb dell'allegato) e nel muro dietro chiaro per valutare la grana, NON ci sono maschera di contrasto e ottimizzazioni varie:

IMGP0862-01_resize.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4949 volta(e)

IMGP0862-01_resize.jpg

IMGP0862-01_crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.24 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4949 volta(e)

IMGP0862-01_crop.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pragmatiko
utente

Iscritto: 01 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo argomento mi tocca molto da vicino... Rolling Eyes

Non avendo ottiche particolarmente luminose e dovendo spesso fotografare in interni sono costretto a lavorare aumentando gli iso o agendo sui tempi ed il diaframma.

Premesso che mi sono avvicinato da pochissimo al mondo della fotografia reflex e che conosco a malapena i nomi ed i comandi di base relativi; ho deciso di acquistare una macchina abbordabile che mi permettesse di introdurmi in questo mondo nel modo meno traumatico possibile.

Anche se il trauma, per uno che viene dalle compattine, c'è sempre e non è nemmeno tanto ridotto... Wink

Sono partito non sapendo nulla, sapevo solo che adoravo scattare e null'altro mi interessava.

Volevo poter personalizzare i miei scatti che seppur decenti, con la compatta non riuscivano a fornire quel quid in più che mentre scattavo volevo trasmettere (non che ora ci riesca... LOL ).

Quando ho scoperto che scatto quasi tutti i giorni prevalentemente in condizioni di poca luce, soggetti umani in movimento, ho avuto uno shoc non da poco nel rendermi conto delle poche possibilità che il materiale in mio possesso mi offriva.

La prima cosa che ho fatto è stata acquistare un treppiede decente, e subito dopo cominciare a familiarizzare con la mia Pentax (fase non ancora conclusa Very Happy ).

Scattare mi piace e mi dona serenità, mi da la sicurezza di non dimenticare quel momento, e di non lasciare che qualcosa scorra nel vuoto o resti nello sfocato di ricordi lontani...

Mi preoccupo poi di capire cosa è sbagliato e cosa va corretto.

Ho scattato spesso oltre gli 800 iso poichè ero a mano libera ed essendoci soggetti in movimento volevo evitare l'effetto scia o il mosso.

Spesso mi ritrovo a fotografare concerti jazz e musica dal vivo in ambienti dalle luci molto (volutamente) soffuse... No no

La mia Pentax in queste occasioni mostra tutti i suoi limiti con le mie ottiche, che definirei assolutamente standard.

E per chi come me, non ha grosse possibilità di investimento, questo è un guaio...

La grana è chiarissima ed il "rumore" non manca, anche se in alcuni casi regala uno straordinario fascino allo scatto, che purtroppo però non sempre è voluto...

Con il cavalletto ci sono molte possibilità in più, ma nel caso di soggetti in movimento si incappa nelle loro scie che non sempre sono piacevoli.

Stavo pensando di acquistare qualche ottica fissa più luminosa da usare in manuale, ma mi accorgo che molto, troppo spesso, necessito dell' autofocus per il genere di situazioni che mi si presentano, e anche queste quindi potrebbero risultarmi troppo limitanti o poco pratiche.

Purtroppo odio la post produzione in genere, mi piace che tutto resti così come è stato scattato.

Altra cosa che evito è l'utilizzo del flash:

1 perchè disturba i musicisti
2 perchè non dona la giusta luce alle foto che non siano di oggetti

Ritengo però che in alcuni casi il flash sia d'obbilgo anche se non mi piace quasi mai l'effetto che da.

Probabilmente lo accetterei con l'utilizzo di alcuni diffusori che rendano più blando il suo effetto, ma anche quì si richiedono altre spese... Rolling Eyes

Anche se credo che per chi come me non dispone di grosse ottiche, l'unica via per migliorare i propri scatti oltre a fare tanta pratica, sia questa.

Unica alternativa per me che uso Pentax è quella di cambiare brand e di acquistare su Ebay dall' altro capo del mondo ottiche dai costi più accettabili come ho già scritto in un altro post pocanzi... Rolling Eyes

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pragmatiko ha scritto:
Non avendo ottiche particolarmente luminose e dovendo spesso fotografare in interni sono costretto a lavorare aumentando gli iso o agendo sui tempi ed il diaframma.

(...) Ho scattato spesso oltre gli 800 iso poichè ero a mano libera ed essendoci soggetti in movimento volevo evitare l'effetto scia o il mosso.

Spesso mi ritrovo a fotografare concerti jazz e musica dal vivo in ambienti dalle luci molto (volutamente) soffuse... No no

La mia Pentax in queste occasioni mostra tutti i suoi limiti con le mie ottiche, che definirei assolutamente standard.
(...)
Stavo pensando di acquistare qualche ottica fissa più luminosa da usare in manuale, ma mi accorgo che molto, troppo spesso, necessito dell' autofocus per il genere di situazioni che mi si presentano, e anche queste quindi potrebbero risultarmi troppo limitanti o poco pratiche.
(...)
Unica alternativa per me che uso Pentax è quella di cambiare brand e di acquistare su Ebay dall' altro capo del mondo ottiche dai costi più accettabili come ho già scritto in un altro post pocanzi... Rolling Eyes

Scusa eh, proprio perché usi Pentax, perché non ti prendi un bellissimo 50/1.4 (ma anche un 50/1.7!) da utilizzare quando fotografi ai musicisti o in generale a soggetti che non si muovono troppo? Avresti in ogni caso la conferma della corretta messa a fuoco e il vantaggio rispetto alle lenti che hai è semplicemente spaventoso, sia per qualità (definizione, resistenza al controluce, resa dei colori, qualità dello sfocato...) sia per il vantaggio di 2-3-4 stop in termini di luminosità! Surprised

Se fossero state lenti care pure pure, ma un 50/1.7 su Ebay te lo regalano! Magari prendilo 'serie A' (chiusura del diaframma automatica al valore corretto) se no ti trovi a lavorare in modo troppo scomodo... Se accetti la scomodità di lavorare con una 'serie M' ci sono anche i 35/2.8 in 'regalo' Smile

Già un 85/1.8 o 85/2 ti richiederebbe una spesa più impegnativa (sui 200€), oppure c'è lo stratosferico 85/1.4 'star' da 450€ circa. Una lente non di questo mondo Smile

Ma un 50mm non puoi non prenderlo! Diabolico Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pragmatiko
utente

Iscritto: 01 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Scusa eh, proprio perché usi Pentax, perché non ti prendi un bellissimo 50/1.4 (ma anche un 50/1.7!) da utilizzare quando fotografi ai musicisti o in generale a soggetti che non si muovono troppo? Avresti in ogni caso la conferma della corretta messa a fuoco e il vantaggio rispetto alle lenti che hai è semplicemente spaventoso, sia per qualità (definizione, resistenza al controluce, resa dei colori, qualità dello sfocato...) sia per il vantaggio di 2-3-4 stop in termini di luminosità! Surprised

Se fossero state lenti care pure pure, ma un 50/1.7 su Ebay te lo regalano! Magari prendilo 'serie A' (chiusura del diaframma automatica al valore corretto) se no ti trovi a lavorare in modo troppo scomodo... Se accetti la scomodità di lavorare con una 'serie M' ci sono anche i 35/2.8 in 'regalo' Smile

Già un 85/1.8 o 85/2 ti richiederebbe una spesa più impegnativa (sui 200€), oppure c'è lo stratosferico 85/1.4 'star' da 450€ circa. Una lente non di questo mondo Smile

Ma un 50mm non puoi non prenderlo! Diabolico Smile

Hai ragione, ma vedi, mi infastidisce lavorare scomodo...

Già per me non è facile con tutte queste regolazioni a cui non
sono abituato Trattieniti

Un'ottca serie A sicuramente potrebbe anche fare al caso, ma non sopporto l'idea di dovermi continuamente adattare per sopperire a qualcosa che non c'è, e che con altri brand invece "è compreso nel prezzo".

Un'ottica AF50mm di Pentax paragonabile al 50 1.8di Canon sai bene quante volte costa di più, a trovarla poi... perchè?!?!? Triste

Quella di cui parli tu, sarà l'ultima chance che darò a Pentax se non mi dovessero proporre qualcos'altro ad un buon prezzo permutandomi la mia.

Stavo guardando per una 30d... Rolling Eyes

Sono settimane che giro su ebay alla ricerca di qualcosa a prezzi accessibili...

Il problema è che avrei gradito qualcosa con l'autofocus ai prezzi di quello che costa un'ottica Pentax vintage, come il 50mm Canon nato per il digitale.

Altra cosa, il 50 pentax nato per pellicola sarebbe praticamente un 75/80 che forse per quello che faccio io è troppo...

Ma resto della tua idea, una prova andrebbe fatta anche perchè ho visto cosa si può fare con ottiche del genere e Pentax come la mia.

Al momento però non investo un cent se non sono sicuro di doverla tenere. Rolling Eyes

Altro mio dubbio, è proprio il discorso del diaframma con la mia Pentax...

mpec82
utente

Iscritto: 25 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.pentaxslr.com/lenses/lens_50_F14

Quello canon quanto costa?

Vai a fine pagina
AUTOMAN
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se nei concerti jazz hai la possibilità di avvicinarti quanto basta (e credo sia possibilissimo) puoi prendere il 35mm FA f2,0 che è mostruoso come resa e diventa un "normale" sulla digitale, oppure come consigliato già un 50 f1,7 AF che costa il giusto e la resa grandiosa, io ho la versione A e la nitidezza è di primordine. Altra alternativa il Sigma 70-200mm f2,8 che con un pò di fortuna trovi a buon prezzo se devi stare più distante.
Ciaooooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AUTOMAN
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 50mm f1,4 Pentax costa all'incirca come gli altri concorrenti, dovresti trovarlo sui 400-450 se non sbaglio, meno l'1,7 che comunque è validissimo. Tieni comunque conto che a f1,4 o 1,7 che sia avrai una profondità di campo bassina, difficilmente metti afuoco sullo stesso piano tutti i componenti della band che sia, purtroppo non è una compatta la reflex e la gioia delle ottiche luminose ha pro e contro, il pro è ovviamente il fatto di sfocare maggiormente lo sfondo. Questo solo per dire che se puoi è meglio il 35, se non puoi fai il possibile con altre focali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuszord
nuovo utente

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 50 mm f1,4 Pentax lo si può trovare presso www.9cento.it ad euro 230
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AUTOMAN
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giuszord ha scritto:
il 50 mm f1,4 Pentax lo si può trovare presso www.9cento.it ad euro 230

Ecco appunto, tanto meglio... mi ero tenuto "largo" Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AUTOMAN ha scritto:
Ecco un esempio, scattata a 300mm equivalenti a 800 iso f4,5 con relativo crop per farti vedere la qualità sull'incarnato (si contano i peli della barba e sono fortemente ridimensionate per stare nei 90kb dell'allegato) e nel muro dietro chiaro per valutare la grana, NON ci sono maschera di contrasto e ottimizzazioni varie:
la verità automan è che con le moderne digitai,ma anche con le vecchie vedi la mia 7d se si usano 800 o 1600 iso al limite,ma si espone correttamente come predico sempre,magari con 1/3 di stop in più invece di sottoesporre come fanno tanti per avere dei tempi veloci,le foto a monitor sono accettabilissime anche al 100% se stampate poi anche a 1600 iso,sono godibili!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Faccio un esempio dove 3200 ISO servono eccome e che per me è un caso reale e frequente: serate con gli amici in locali o a casa, ovviamente in luce ambiente. Uso 3200 ISO, lo stabilizzatore della Pentax K100D e ancora mi capita spesso il mosso (dovuto però ai movimenti del soggetto) tanto che sto pensando di procurarmi un paio di ottiche fisse luminose.
Certo non si tratta di scatti fine art ma di foto ricordo, alcune delle quali anche molto belle e spontanee che con il flash sarebbero rovinate.

Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una premessa: perché diavolo hai scelto una Pentax se prevedevi di incasinarti in questo modo?? Smile

Poi un'altra cosa: se prendi una 30D e la usi con un 18-55 'kit' o un 18-125 pensi di poter ottenere risultati migliori? No no Il limite nel tuo caso è nelle lenti piuttosto che nella macchina... ma questo lo sai già. Certo, con Canon/Nikon è un attimo prendere un 35/2AF! (se il 50mm è troppo lungo)
Per un 35mm AF economico Pentax invece pare ci sia da aspettare il prossimo anno... Grat Grat Il 31/1.8 è molto molto caro...

Pragmatiko ha scritto:
Hai ragione, ma vedi, mi infastidisce lavorare scomodo...

Già per me non è facile con tutte queste regolazioni a cui non
sono abituato Trattieniti

Sì ma tra le tante 'regolazioni' quella della messa a fuoco forse è la più importante e non sempre si ha un reale bisogno di demandarla alla macchina Smile Per questi casi si può tranquillamente operare con una lente a fuoco manuale, te l'assicuro. A patto di avere un 'aiuto', che nel tuo caso sarebbe la conferma della corretta messa a fuoco tramite LED

Citazione:
Un'ottca serie A sicuramente potrebbe anche fare al caso, ma non sopporto l'idea di dovermi continuamente adattare per sopperire a qualcosa che non c'è, e che con altri brand invece "è compreso nel prezzo".

Beh, a quanto pare in qualche modo obiettivi Pentax si possono comprare! Smile L'idea di prendere una lente a fuoco manuale compatibile al 100% con il corpo macchina è un "di più" (per spendere meno) che ad es. Canon non ti offre. E nemmeno Nikon a ben vedere, se non prendi almeno una D200/F100 o superiori.

Citazione:
Un'ottica AF50mm di Pentax paragonabile al 50 1.8di Canon sai bene quante volte costa di più, a trovarla poi... perchè?!?!? Triste

In tutta onestà, non sono informato sui prezzi Pentax. Io le uniche lenti che ho sono a fuoco manuale e hanno un bel po' di primavere sulle spalle! Smile Ma un 50/1.8 non può costare più di tanto... Anche il Nikon (che è costruito molto meglio del Canon) costa poco! Quanto vorrà costare il Pentax?! Mah Se poi è vero che il 50/1.4 si può prendere (ordinandolo - 9cento sembra non avere nulla disponibile...) a 230€! Surprised

Citazione:
l problema è che avrei gradito qualcosa con l'autofocus ai prezzi di quello che costa un'ottica Pentax vintage, come il 50mm Canon nato per il digitale.

Aspè, non facciamo confusione. Un vecchio 50/1.7 a fuoco manuale in ottimo stato lo trovi a 30€! Con 60€ ti porti a casa un 35/2.8 'M'! Molto molto meno dei prezzi degli AF Canon/Nikon... Chiaramente un 35/2 'A' costa di più, ma sempre meno di un 35/2 Canon/Nikon AF usato.

Citazione:
Altra cosa, il 50 pentax nato per pellicola sarebbe praticamente un 75/80 che forse per quello che faccio io è troppo...

Va beh, questo devi deciderlo tu... Un 35/2 'A' potrebbe essere una buona scelta! Oppure un'ottima scelta potrebbe essere il 24/2 AF! Hai presente quanto tocca spendere in casa Canon/Nikon per un 24mm più luminoso di f/2.8?? Smile

Ma è chiaro che se non sei convinto di tenere la Pentax non è il caso di farci investimenti sopra... Il fatto che questa Pentax ti stia antipatica è abbastanza evidente!

Citazione:
Ma resto della tua idea, una prova andrebbe fatta anche perchè ho visto cosa si può fare con ottiche del genere e Pentax come la mia.

Fotocamere fatte male ormai non ce ne sono più, i sensori sono tutti almeno soddisfacenti... La lente torna ad essere protagonista. E infatti di norma è bene scegliere una marca in base alle lenti che si prevede di prendere...

Altra cosa (ma di non secondaria importanza): gran parte degli utenti che scelgono Canon non prendono un costoso 17-40L o 17-55IS! Sono moltissimi quelli che preferiscono un 18-50/2.8Sigma o il 17-50/2.8Tamron! Il primo esiste sicuramente per Pentax, sul secondo non ci posso mettere la mano sul fuoco ma visto che Tamron vende il 28-75 con attacco Pentax direi che è cosa quasi certa!

Citazione:
Altro mio dubbio, è proprio il discorso del diaframma con la mia Pentax...

Se prendi una lente a fuoco manuale 'A' basta che imposti la ghiera sulla posizione 'A' e ci penserà la macchina a chiudere il diaframma al valore corretto un istante prima di scattare. Se invece prendi una 'M' devi farlo tu a mano, ed è cosa decisamente più scomoda...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabione
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi aggiungo al coro....non ho letto tutti i post per mancanza di pazienza e chiedo scusa ma alcuni sono davvero un articolo di giornale...
Tuttavia gli alti iso a volte servono, eccome, dipende solo da quanta luce hai a disposizione e se il soggetto si muove...

alcuni esempi a teatro dove scattare sotto il 125° di secondo rende la foto mossa per forza con gli attori in movimento.

la macchina è la 5D e usata in totale assenza di automatismi, ossia fuoco manuale ed esposizione manuale.

Bea1.jpg
 Descrizione:
A 800 asa con il 180/3.4 apo Leica
 Dimensione:  84.28 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4970 volta(e)

Bea1.jpg

3200-iso-a-28-70-2.8-Nikon.jpg
 Descrizione:
il 28/70 nikon a 3200 asa sulla 5D
 Dimensione:  84.13 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4970 volta(e)

3200-iso-a-28-70-2.8-Nikon.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fabione
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che si parla di Olympus, aggiungo che la possibilità di sfruttare gli alti iso a volte consentono di poter diaframmare con maggiore tranquillità per avere una maggiore profondità di campo.
Questa foto è a 400 iso con il 50/1.2 a 5.6......il 50 1.2 zuiko sulla 5D è semplicemente strepitoso anche tutta apertura praticamente senza vignettatura e con un contrasto invidiabile dai ben più costosi e blasonati autofocus milionari (in lirette)

Fabio

bologna-portico-1-rid.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.8 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4968 volta(e)

bologna-portico-1-rid.jpg

bologna-portico-rid-crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.05 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4968 volta(e)

bologna-portico-rid-crop.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: