Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
daniclara utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 636
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 3:55 pm Oggetto: Pulizia sensore |
|
|
ho trovato questo metodo:
LINK
a me sembra complicato e ...forse pericoloso, e voi? _________________ sono un della Canon EOS 300D+EF-S 17-85 IS USM + EF 85 1,8 USM + EF 75-300 IS USM
hai un cellulare motorola e vuoi renderlo unico?: http://mfteam.eu |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
casper utente
Iscritto: 12 Apr 2004 Messaggi: 93
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 4:10 pm Oggetto: |
|
|
ciao, io mi sono attrezzato con i pecpad e l'eclipse poi sono andato a comprarmi una di quelle spatoline di plastica e poi ho seguito la procedura descritta sul sito che hai indicato tu. Il risultato è stato spettacolare, avevo diverse macchie che si verificano in scatti fatti a f11 e con un paio di passate con la spatolina avvolta nel pecpad ho fatto pulizia completa. Basta non fare troppa pressione sul sensore (anche se è meno delicato di quello che sembra) e vedrai che non avrai problemi. Io ho testato il procedimento su una canon eos d30. Per qualunque problema non esitare a contattarmi (anche per il reperimento del materiale)
Saluti
Paolo |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 4:13 pm Oggetto: |
|
|
casper ha scritto: | ciao, io mi sono attrezzato con i pecpad e l'eclipse poi sono andato a comprarmi una di quelle spatoline di plastica e poi ho seguito la procedura descritta sul sito che hai indicato tu. Il risultato è stato spettacolare, avevo diverse macchie che si verificano in scatti fatti a f11 e con un paio di passate con la spatolina avvolta nel pecpad ho fatto pulizia completa. Basta non fare troppa pressione sul sensore (anche se è meno delicato di quello che sembra) e vedrai che non avrai problemi. Io ho testato il procedimento su una canon eos d30. Per qualunque problema non esitare a contattarmi (anche per il reperimento del materiale)
Saluti
Paolo |
a me interesserebbe, ma credo anche agli altri, un indirizzo dove poter reperire il materiale |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 4:15 pm Oggetto: |
|
|
non è rischioso e nemmeno difficile, basta avere gli strumenti giusti!! |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Beh, se è solo polvere... io con un cottonfioc ho pulito il sensore sia della D30 che della D60... o meglio, il filtro antialias che è quello che si trova subito dietro l'otturatore.
Ovvio che se ci sono macchie o sporco persistente ci vuole qualcosa di più... |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 4:21 pm Oggetto: |
|
|
[RED][3D] ha scritto: | casper ha scritto: | ciao, io mi sono attrezzato con i pecpad e l'eclipse poi sono andato a comprarmi una di quelle spatoline di plastica e poi ho seguito la procedura descritta sul sito che hai indicato tu. Il risultato è stato spettacolare, avevo diverse macchie che si verificano in scatti fatti a f11 e con un paio di passate con la spatolina avvolta nel pecpad ho fatto pulizia completa. Basta non fare troppa pressione sul sensore (anche se è meno delicato di quello che sembra) e vedrai che non avrai problemi. Io ho testato il procedimento su una canon eos d30. Per qualunque problema non esitare a contattarmi (anche per il reperimento del materiale)
Saluti
Paolo |
a me interesserebbe, ma credo anche agli altri, un indirizzo dove poter reperire il materiale |
ecco il link!!
http://www.micro-tools.com/Merchant2/e_psi.htm
mi aspetto almeno un prosecchino! |
|
|
 |
casper utente
Iscritto: 12 Apr 2004 Messaggi: 93
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 4:28 pm Oggetto: |
|
|
c'è anche www.ilcontatto.com/index.htm
è un negozio di torino, io ho comprato lì i panni pecpad e il flacone di eclipse e mi sono trovato bene.
Ciao |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 4:31 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente il negozio in italia è + comodo |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 4:38 pm Oggetto: |
|
|
[RED][3D] ha scritto: | sicuramente il negozio in italia è + comodo |
io conoscevo quello........volevo partecipare!!!
 |
|
|
 |
daniclara utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 636
|
Inviato: Mar 14 Set, 2004 7:16 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi,
qualcuno che lha fatto, può spiegare esattamente (step by step) la procedura seguita e la strumentazione utilizzata?
davvero non è pericoloso?
grazie millissime  _________________ sono un della Canon EOS 300D+EF-S 17-85 IS USM + EF 85 1,8 USM + EF 75-300 IS USM
hai un cellulare motorola e vuoi renderlo unico?: http://mfteam.eu |
|
|
 |
|