| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 3:50 pm Oggetto: UNA BELLA NOTIZIA X I NIKONISTI |
|
|
Vi dico una notizia UFFICIALE, perchè me lo hanno detto alla NITAL, altrimenti non ve la dicevo....
Ebbene si da un mese a questa parte la NITAL importatrice ITALIANA dei prodotti NIKON è stata OBBLIGATA da NIKON EUROPA ad ACCETTARE i prodotti EUROPEI per essere Riparati e/o Sostituiti.
NOTIZIA VERA se non ci credete chiamate alla NITAL
Inoltre Anche X Olympus se si acquista un prodotto in Europa il prodotto è UGUALMENTE POLIPHOTO ho chiesto anche a loro avendo al E-500 , giusto x una MAggiore Sicurezza.
Quindi da Oggi Si potrà spendere Molto Meno x NIkon acquistando dalla Germania e da altri paesi dell'UE.
Buone Foto da PAX8281 _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Drago utente

Iscritto: 22 Set 2006 Messaggi: 242 Località: Italia
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 5:16 pm Oggetto: Re: UNA BELLA NOTIZIA X I NIKONISTI |
|
|
| pax8281 ha scritto: | Vi dico una notizia UFFICIALE, perchè me lo hanno detto alla NITAL, altrimenti non ve la dicevo....
Ebbene si da un mese a questa parte la NITAL importatrice ITALIANA dei prodotti NIKON è stata OBBLIGATA da NIKON EUROPA ad ACCETTARE i prodotti EUROPEI per essere Riparati e/o Sostituiti.
NOTIZIA VERA se non ci credete chiamate alla NITAL
Inoltre Anche X Olympus se si acquista un prodotto in Europa il prodotto è UGUALMENTE POLIPHOTO ho chiesto anche a loro avendo al E-500 , giusto x una MAggiore Sicurezza.
Quindi da Oggi Si potrà spendere Molto Meno x NIkon acquistando dalla Germania e da altri paesi dell'UE.
Buone Foto da PAX8281 |
Buono a sapersi ... allora potrei fare un pensierino per la d200  _________________ Fuji FinePix F30 |
|
|
 |
VINICIUS utente

Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 267 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Questo magari durante il periodo di garanzia ma, scaduto il periodo di garanzia nessuno obbliga Nital Italia ad applicare le stesse tariffe per la riparazione dei prodotti da lei importati piuttosto che quelli europei. Almeno finora venivano applicati sconti del 50% per i prodotti Nital, ovvero raddoppio dei prezzi per i NON Nital... _________________ Ciao |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 6:14 pm Oggetto: |
|
|
| VINICIUS ha scritto: | | Questo magari durante il periodo di garanzia ma, scaduto il periodo di garanzia nessuno obbliga Nital Italia ad applicare le stesse tariffe per la riparazione dei prodotti da lei importati piuttosto che quelli europei. Almeno finora venivano applicati sconti del 50% per i prodotti Nital, ovvero raddoppio dei prezzi per i NON Nital... |
NITAL è OBBLIGATA a riparare agli stessi prezzi le macchine! La Gatanzia Europa è diventata di Fatto Garanzia NITAL. _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 6:29 pm Oggetto: |
|
|
| Questo fa parte sempre della canonizzazione di Nikon (vedi nova D40 senza motore AF on board), ma è una canonizzazione assolutamente doverosa che rispechia i tempi ! |
|
|
 |
VINICIUS utente

Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 267 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
| pax8281 ha scritto: | | NITAL è OBBLIGATA a riparare agli stessi prezzi le macchine! La Gatanzia Europa è diventata di Fatto Garanzia NITAL. | In teoria dovrebbe essere così. Però ho ancora delle perplessità. Infatti è Nital stessa a stabilire le tariffe dei suoi interventi fuori garanzia. Se poi su queste tariffe vuole applicare uno sconto per i suoi prodotti chi glielo vieta? Finora credo sia stato così. Ammettiamo che la pulizia del sensore costi 100 euro di listino; chi vieta a Nital di farla pagare 50 euro per le macchina da lei importate?
Comunque un passo avanti verso il mercato libero. _________________ Ciao |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 9:30 pm Oggetto: |
|
|
| pax8281 ha scritto: | | ...La Gatanzia Europa è diventata di Fatto Garanzia NITAL. |
Molto interessante! Venendo meno il "ricatto" della garanzia dovremmo finalmente avere un mercato libero (come se fossimo veramente in Europa...) ed un auspicabile allinemento dei prezzi Nital a quelli di ogni altro distributore europeo... sperem! _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020
Ultima modifica effettuata da F3_HP il Mar 07 Nov, 2006 11:51 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
fujikon utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 2170 Località: Tiriolo (CZ)
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 10:23 pm Oggetto: |
|
|
bene......ho appena acquistato la D80 e l' SB800 Nital.......ma non potevate dirlo prima??!!!!  _________________ Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4
le mie foto su www.asobiettivo.it |
|
|
 |
cornholio utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2006 Messaggi: 564 Località: Carnago (Va)
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 10:43 am Oggetto: |
|
|
beh... almeno così ti puoi iscrivere al forum nital!  _________________ La mia galleria - Natura Mediterraneo
Nikon D50 - Nikon D610 - Samyang 14mm f/2.8 Nikkor 24-70 f/2.8 AF-S - Nikkor 50mm f/1.8D - Manfrotto 190Pro + 486 - Vari filtri e cavi - Kenko Uniplus Tube 25mm - Filtri IR 720nm |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 11:18 pm Oggetto: |
|
|
| VINICIUS ha scritto: | | pax8281 ha scritto: | | NITAL è OBBLIGATA a riparare agli stessi prezzi le macchine! La Gatanzia Europa è diventata di Fatto Garanzia NITAL. | In teoria dovrebbe essere così. Però ho ancora delle perplessità. Infatti è Nital stessa a stabilire le tariffe dei suoi interventi fuori garanzia. Se poi su queste tariffe vuole applicare uno sconto per i suoi prodotti chi glielo vieta? Finora credo sia stato così. Ammettiamo che la pulizia del sensore costi 100 euro di listino; chi vieta a Nital di farla pagare 50 euro per le macchina da lei importate?
Comunque un passo avanti verso il mercato libero. |
La Nital può far tutto non so se poi davanti a qualche citazione da qualche avvocato....
Insomma stesso intervento=stesso prezzo.
Se poi la nital card la trasformano in una specie di assicurazione o tessera sconto...questo sarebbe legale, ma poi è discrezione del cliente...e comunque non penso che se Nikon sia arrivata ad imporre dopo tanto tempo una cosa che sembarva insuperabile....non penso si faccia problemi per il resto  |
|
|
 |
|