Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
delvo_69 utente

Iscritto: 04 Mar 2004 Messaggi: 414 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 10 Set, 2004 9:54 am Oggetto: consigli per gli acquisti! 300D-10D-20D |
|
|
Salve a tutti.
Forse riesco per lavoro a transitare a new york per qualche ora, diciamo che il volo arriva alle 14.00 ed il successivo dovrebbe ripartire o alle 17 o alle 23! Allora ne volevo approfittare per fare un salto da bhphotovideo di cui ho sempre sentito parlare! Che ne dite? Vorrei nell'occasione comprare il corpo macchina digitale canon che da un pò di tempo inseguo. Quindi ho le tre alternative che ho scritto nel titolo. Attualmente i prezzi sono 799$, 1399$, 1499$ rispettivamente per 300D, 10D e 20D. La 20D non è ancora disponibile ma forse per gli inizi di ottobre ci sarà. E suppongo che quando ci sarà, il prezzo della 10d verrà abbassato, diciamo a 1299 o 1199. Quindi se consideriamo questi tre prezzi, 799 1199 e 1499 e le dovute differenze, secondo voi come sono i rapporti qualità prezzo? Le differenze tecniche giustificano le differenze di prezzo?
LO so già che starete pensando: "dipende da quello che ci devi fare, ecc. ecc." E vi dico che per le mie esigenze attuali una 300D può andare bene ma se poi dopo un pò mi accorgo che era meglio un modello superiore? Può darsi che la differenza sia minore degli effetivi vantaggi di passare al modello superiore! Ad es. la scorsa settimana bh aveva tra l'usato una 10D a 999$, credo che tutto sareste stati d'accordo con me che per 200$ di differenza avrei fatto bene a prendere la 10D invece che la 300D, giusto?
La 20D mi sembra molto più costosa della 300D, chissà se la differenza ci vale! Certo che pensare che me la potrei portare via per l'equivalente di 1250 euro nuova e che sarebbe un modello "quasi" per la vita, mi fa.... tremare le gambe!!
In ultimo vi chiedo: se come credo la garanzia è solo usa, posso estenderla a quella europea? conoscete altri negozi come bhphotovideo che siano fornitissimi e con ottimi prezzi? Ed infine, per portarmela in italia devo spacchettare tutto e far finta che è sempre stata mia, giusto ?
Grazie a tutti
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
RenderMAN nuovo utente
Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 7
|
Inviato: Ven 10 Set, 2004 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Dici bene, dipende da quello che ci vuoi fare.
Io ho i tuoi stessi dubbi e sono in procinto di aquistare la mi aprima reflex digitale, quello che ti consiglio e di aspettare!
Fregatene dell'occasione "New York", aspetta fine ottobre inizi novembre, quando la 20D invederà i negozi le 300D e le rimanenti 10D dovranno abbassarsi per forza, di quanto è difficile da prevedere, per questo la cosa + saggia e stare fermi, anche s enon è facile, lo sò.
Per quale scegliere, bhe se hai la disponibilità ti consiglio senza dubbio la 20D, perchè è in lega e non in plastica prima di tutto, perchè è una 8Mpx e se non ha difetti puoi tenerla x sempre o cmq x un bel pò di anni senza rimpiangere le novità, e perchè se ti stufa o è "troppa" non avrai difficoltà a rivenderla, cosa che invece succederà con la 300D che già se ne trovano anche nei fustini del dash.
La 10D "oggi" la scarterei, per lo stesso prezzo prendi la 20D, considera che in italia si trova già (ordinazione ovviamente) a 1550 versione Kit.
Io aspetterei anche per leggere qualke parere "vero", + sono i mpx e maggiore è il problema del rumore, anche se non dubbito che Canon abbia fatto un eccellente lavoro, come ha sempre fatto.
Considera poi che "se" escisse qualke firmware hackato, si potrebbe aumentare le prestazioni e porterla vicine a quella della MarkII brrr non ci voglio pensare..... |
|
|
 |
werty utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 1086 Località: Prato
|
Inviato: Ven 10 Set, 2004 10:11 pm Oggetto: |
|
|
RenderMAN ha scritto: |
Considera poi che "se" escisse qualke firmware hackato, si potrebbe aumentare le prestazioni e porterla vicine a quella della MarkII brrr non ci voglio pensare..... |
Dubito che esista un hacker in grado di "crakkare" il fov 1,3  |
|
|
 |
delvo_69 utente

|
Inviato: Sab 11 Set, 2004 4:17 pm Oggetto: |
|
|
grazie dei consigli.
riguardo la 10d non sono completamente d'accordo, nel senso che la si può trovare a prezzi molto vicini a quelli della 300d e non della 20d ma ha caratteristiche più simile alla 10d che non ( a partire dal corpo in magnesio). Quindi dovresti consigliarmi questa, se le cose stessero così, o no?
Per quel che riguarda l'aspettare, beh in usa la 20d sta già uscendo e fra un pò ce ne saranno molte. Inoltre credo che chi dovrà fare l'upgrade saranno proprio quelli della 300D perchè con la 10d ci fai più o meno le stesse cose della 20D. Corregetemi se sbaglio. E l'occasione "USA" secondo me sarà sempre un occasione, ora come tra qualche mese. |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Sab 11 Set, 2004 6:03 pm Oggetto: |
|
|
RenderMAN ha scritto: | Considera poi che "se" escisse qualke firmware hackato, si potrebbe aumentare le prestazioni e porterla vicine a quella della MarkII brrr non ci voglio pensare..... |
...impossibile perchè non ci sono funzioni bolccate via software (come sulla 300D) ed i limiti rispetto alla Mark II sono puramente fisici e concettuali... dimensione buffer, dimensione sensore, meccanica dello specchio, sistema AF e sistema esposimetrivo... un firmware non può influire su questi parametri... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Sab 11 Set, 2004 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | RenderMAN ha scritto: | Considera poi che "se" escisse qualke firmware hackato, si potrebbe aumentare le prestazioni e porterla vicine a quella della MarkII brrr non ci voglio pensare..... |
...impossibile perchè non ci sono funzioni bolccate via software (come sulla 300D) ed i limiti rispetto alla Mark II sono puramente fisici e concettuali... dimensione buffer, dimensione sensore, meccanica dello specchio, sistema AF e sistema esposimetrivo... un firmware non può influire su questi parametri... |
ma il sensore non è lo stesso? |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Sab 11 Set, 2004 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | [RED][3D] ha scritto: | ma il sensore non è lo stesso? |
...no no... quello della Mark II è più grande -> angolo di campo maggiore -> maggiore gamma dinamica... |
giusto, che pirla, non mi ricordavo più del 1,3x - 1,6x
sorry, momento di defaiance |
|
|
 |
delvo_69 utente

|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Allora, considerando i prezzi del nuovo negli USA che troverò tra qualche settimana, la situazione dovrebbe essere questa:
300D 800$-650eu
10D 1250-1020eu
20D 1499$-1220eu
A meno di non trovare una delle prime due tra le occasioni di usato (la 20 D non si trova ancora ) nel qual caso i prezzi scenderebbero di circa 200$-200 euro, cosa mi consigliereste nel caso di comprare nuovo? e se trovo 300D o 10D usate a 200 meno dei prezzi sopra?
grazie a tutti |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 8:03 pm Oggetto: |
|
|
la 300D a 650€ è fenomenale.
Io ti direi quella... |
|
|
 |
delvo_69 utente

|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 10:05 pm Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | la 300D a 650€ è fenomenale.
Io ti direi quella... |
Eh si, hai ragione ma tu pensa se per pura fortuna dovessi capitare di trovarlo usata ma buona a circa 450 euro!!!! e pensa sempre che due settimane fa avevano una 10D usata ma ottima (9+ era il giudizio) a 999$=815euro.
Insomma, se non c'è usato ma solo nuovo, cosa mi consigliereste? la 300D?
Seconda opzione: se c'è la 300D usata? ancora più la 300D, immagino!
Terza opzione: e se c'è una 10D usata? Tra 10D a 815 euro e 300D a 650 euro? e tra 10D a 815 euro e 300D a 450-500 euro?
Forse sono un pò confuso!!! faccio troppe ipotesi. Quello che c'è vedrò.
Ma la domanda che potrei fare agli esperti è: qual'è per voi la differenza di prezzo sotto la quale conviene la 10D rispetto alla 300D?
ciao a tutti |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 12:03 am Oggetto: |
|
|
ho gli stessi dubbi tuoi...ma al mio topic nessuno ha risposto
...comunque penso che un 200-300 euro in più li valga tutti la 10d rispetto alla 300d (soprattutto se rimani nella fascia dei 1000 euro), non foss'altro per il corpo in magnesio e la resistenza alla polvere (io almeno cerco una macchina che mi duri una vita o quasi)...poi qualche altra piccola chicca in più come la maggiore velocità
Considera che due mesi fa per quel prezzo (1000 euro) non ci compravi nemmeno la 300d ...che già li valeva tutti quei soldi  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
RenderMAN nuovo utente
Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 7
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 1:23 pm Oggetto: |
|
|
delvo_69 ha scritto: | Allora, considerando i prezzi del nuovo negli USA che troverò tra qualche settimana, la situazione dovrebbe essere questa:
300D 800$-650eu
10D 1250-1020eu
20D 1499$-1220eu
A meno di non trovare una delle prime due tra le occasioni di usato (la 20 D non si trova ancora ) nel qual caso i prezzi scenderebbero di circa 200$-200 euro, cosa mi consigliereste nel caso di comprare nuovo? e se trovo 300D o 10D usate a 200 meno dei prezzi sopra?
grazie a tutti |
Scusate l'ingoranza, ma sono prezzi comprensivi di iva?
Se volessi fare una pazia ordinandola in usa a pagando con Cc, le spese e le tasse aa quanto ammonterebbero? converrebbe comunque?
grazie |
|
|
 |
delvo_69 utente

|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 2:02 pm Oggetto: |
|
|
RenderMAN ha scritto: | delvo_69 ha scritto: | Allora, considerando i prezzi del nuovo negli USA che troverò tra qualche settimana, la situazione dovrebbe essere questa:
300D 800$-650eu
10D 1250-1020eu
20D 1499$-1220eu
grazie a tutti |
Scusate l'ingoranza, ma sono prezzi comprensivi di iva?
Se volessi fare una pazia ordinandola in usa a pagando con Cc, le spese e le tasse aa quanto ammonterebbero? converrebbe comunque?
grazie |
Ovviamente sono prezzi senza iva, in USA poi a seconda degli stati si pagano le tasse locali (qualcuno sa se sa NY si e se si quanto?).
Per il resto non ti conviene comprarla "ufficialmente" perchè ci paghi molte ss tasse e dazi doganali, tipicamente considera almeno 25% in più.
Il vantaggio è solo se vai là e te la riporti a mano (e alla dogana italiana fai finta che è usata e tua!) oppure trovi un qualche amico fidato che te la spedisce anonimamente ma senza assicurazione, quindi rischiando!!!
ciao |
|
|
 |
|