photo4u.it

Nuovo sito p4u
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Gennaro_
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sdubby ha scritto:
The Doctor 46 ha scritto:
+ autocritica ci vuole.
C'è ne poca che gira, al contrario di molte foto tutte uguali e che non dicono niente.
Io ne avrò postate 5-6, anche troppe. Le altre le metto nell'album.
Per me si sta esagerando con le foto, soprattutto quelle a colori. Cerco sempre di commentarle e di fare i complimenti a quelle che mi piacciono, ma non riesco a seguire tutta la sezione.
Boh, se per voi è normale, allora anch'io inizio a mettere foto da quando avevo 8 anni con la usa-e-getta fino ad adesso...poi se vi piacciono o no, amen. Tanto l'importante che le faccia vedere. Giusto?
ma scusa.... per te sono tutte uguali. Se io ho una foto di un tramonto che mi piace.... che faccio? non la metto perchè in giornata ne hanno messe altre 10? non credo. Se mi piace la metto. Se poi verranno critiche positive bene altrimenti bene uguale. Allora tutte le foto sono banali perchè qualsiasi persona potrebbe avere scattato una foto simile alla mia... e quindi non originale. Se una foto mi dice qualcosa.. mi suscita emozioni....o semplicemente mi piace ..... che male c'è nel farla vedere??? ok si incasina il forum.... ma non è un problema di scatti banali e non. Ripeto.... qualcuno mi spieghi cosa è banale o non banale. .....
L'ìmportante non è farle vedere..., se si mette una foto è per avere consigli , critiche ....
Ma non c'è nemmeno un cirterio di selezione valido per tutti..... non è possibile. Ognuno ha i propri gusti e le proprie idee.
Vabbè rimane sempre una mia opinione personale.

E io ti riquoto Wink

risparmio di scrivere Very Happy

e aggiungo....

Citazione:
Il discorso si fa più complicato perchè effettivamente vengono postati scatti banali in senso assoluto (chiunque abbia un'esperienza fotografica di scatto e di visione di fotografie di "maestri" dovrebbe essersi formato un minimo di criterio di giudizio oggettivo) ma chi vuole imparare come fa a farlo se non posta anche scatti su cui chiede consigli per migliorarsi.

Appunto se uno non posta come riceve consigli come migliorare???

Citazione:
Potrebbe esistere una galleria dove uno propone il meglio che ha ed un'altra dove si chiedono consigli.

Su quale base poi si decide in quale sezione postarla?

Naturalmente sono pareri personali Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...vabbè ho capito, ognuno fa e fara quello che più gli aggrada. Spero solo si mantenga un minimo di leggibilità del sito.
ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io faccio foto dalle elementari, ne ho tante chi mi piacciono anche + di quelle che ho pubblicato. Ma cerco di mettere quelle che secondo me potrebbero dire qualcosa anche agli altri o sono originali, non solo a me e che mi piacciono perchè mi ricordano qualcosa o hanno bei colori.
Se cominciassi a mettere tutte le mie preferite non avreste scampo, ma non lo faccio.
Vuol dire che sono stupido forse...

A me sta benissimo mettere foto per farsi dare i consigli, ci provo anche io a darli anche se sono + nubbio degli altri super esperti, soprattutto a quelli nuovi, ma spesso si esagera! 6 foto di seguito con il cielo grigio e nuvoloni non mi pare il caso (non faccio nomi), tanto per fare un esempio. Questa non è voglia di imparare dai propri errori, è puro esibizionismo!!!

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente c'è chi esagera ma c'è anche chi vede in un tramonto i bei colori di cui tu parli... certo, il soggetto è banalissimo ma cosa gli si può dire? Bene o male i tramonti sono da cartolina, la foto la fa la natura, non il fotografo... mica si può vietare di postare tramonti solo perchè banali...

Il discorso è molto complicato, la cosa migliore sarebbe insegnare alla gente a criticare le proprie foto in modo da scegliere solo quelle che effettivamente valgono (io non ne posto mai infatti Very Happy)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh secondo me un pò di esibizionismo c'è sempre nel far vedere le proprie foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Gennaro_
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso e come e stato piu volte discusso che non e possibile cambiare niente...per i motivi sopra citati

sta tutto nella bonta di chi posta di farsi autocritica e non postare 6 foto uguali per avere consigli ma ne basta una per capire gli errori anche nelle altre Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matrus ha scritto:
Penso e come e stato piu volte discusso che non e possibile cambiare niente...per i motivi sopra citati

sta tutto nella bonta di chi posta di farsi autocritica e non postare 6 foto uguali per avere consigli ma ne basta una per capire gli errori anche nelle altre Wink
quoto. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Gennaro_
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Il discorso è molto complicato, la cosa migliore sarebbe insegnare alla gente a criticare le proprie foto in modo da scegliere solo quelle che effettivamente valgono (io non ne posto mai infatti )

Bene avrai il cestino pieno a casa... LOL Ah ah ah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, quello del pc però Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JK.plt
utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non so come sarà il nuovo sito....secondo me il maggior limite attuale è che le immagini che meritano si perdono nel mucchio e la sola photooftheweek e commentideldonoftheweek sono troppo poco e poco visibili....mi piacerebbre vedere tante belle foto quando apro la prima pagina (so che significa + lavoro per admin e mod vari).....per il resto il gran traffico penso sia sintomo di buon funzionamento anche se capisco che può essere frustrante veder sparire il proprio post in un paio d'ore dalla prima pagina con pochi commenti.
Smile

The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una sezione per tipo di fotografia (se n'è già parlato, MACRO, NATURA, PAESAGGI etc etc..) e un moderatore o 2 per ogni sezione per scegliere le migliori, i + adatti a quel tipo di critica. Poi il vescovo sceglie la foto of the week

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le classificazioni si possono fare, certamente... però una foto può andare sotto diverse categorie... una macro può essere anche uno still-life, la foto di un animale può andare sotto la classificazione di ritratto o di foto naturalistica, idem per la foto di uno sportivo, ritratto o fotografia sportiva...

E' un argomento molto spinoso, direi che è meglio aspettare il lancio del nuovo portale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JK.plt
utente attivo

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Le classificazioni si possono fare, certamente... però una foto può andare sotto diverse categorie... una macro può essere anche uno still-life, la foto di un animale può andare sotto la classificazione di ritratto o di foto naturalistica, idem per la foto di uno sportivo, ritratto o fotografia sportiva...

E' un argomento molto spinoso, direi che è meglio aspettare il lancio del nuovo portale

sono molto d'accordo

cybermac78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io però resto molto favorevole a fare diverse classificazioni, pur con un iniziale smarrimento per sapere esattamente dove postare una macro che sembra uno still life: più categorie distinte permetterebbero una più facile lettura anche per commenti e commentatori. La sola categoria Fotografie a colori è troppo limitante, confusa e frustrante. il fatto è che la domanda è aumentata a dismisura siamo in 2000 (quasi! Very Happy ) e l'offerta deve adeguarsi, sempre a parer mio! Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: