photo4u.it

I fotografi di Photo4U
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
deborah.d
non più registrato

Iscritto: 02 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manna io non voglio far polemica, anche perché trovo tremendamende sciocco litigare (o polemizzare) con qualcuno con cui non si sono mai scambiate nemmeno due parole.
Mi sambra però che ci sia troppa logica da "fast food" nel cercare di sintetizzare tutto nel titolo.
Le discussioni vanno lette se si ha voglia di intervenire. Anche perché spesso, come in questo caso, si sviluppano strada facendo. Si parte dando uno spunto, qualcuno lo coglie, qualcuno lo sviluppa. Le discussioni fotografiche interessanti hanno la loro linfa vitale proprio in questo scambio.
Solo questo.

Ora cerchiamo di proseguire con questo topic che potrebbe portare a nulla come offrire spunti curiosi e validi.
Io spero nel secondo.

Chiedo gentilmente a un moderatore di spostare questa discussione in "Fotografia generale" dove forse c'è maggior abitudine ad aprire un argomento e a proseguirlo.
Off topic è forse l'angolo del gioco.
Ho sbagliato io ad aprirlo in questa sezione.
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AccaCiBì ha scritto:
Derby e ... mi paiono un po' sopravvalutati ( non me ne vogliano).

Argh! Heineken? Wink

Il topic è veramente interessante e brava derborah.d ad averlo aperto.
La stessa deborah (se ho ben capito) ha precisato di intendere il giudizio più su un lavoro complessivo e magari su una evoluzione più che sulla singola foto, perchè il singolo scatto può essere fatto da chiunque, mentre è il complesso del lavoro che può rendere interessante un discorso, un percorso, un fotografo.
Da poweruser dovrei vedere un pò tutto, soprattutto nella sezione street, ma questo non è possibile ed invitabilmente molte cose sfuggono... Tuttavia, proprio in considerazione del fatto che la continuità viene alla fine premiata, è difficile che un buon fotografo non venga notato. I nomi che sono stati citati (me escluso ovviamente Very Happy !) si fanno distinguere proprio per questo: hanno uno stile riconoscibile, fanno un lavoro continuativo, hanno costruito col tempo una impronta personale nei loro scatti.
Ogni volta che apro la sezione street posso aspettarmi di scoprire un eccellente scatto, ma per trovare un eccellente fotografo ci vorrà tempo. Alla fine questo verrà fuori, anche se una due tre quattro sue foto non vengono all'inizio notate Wink

Detto questo, alcuni nomi mi sento di farli, non so se siano stati già citati... Vado a memoria (ci tengo a dirlo perchè di sicuro sto dimenticandone altri, che magari aggiungerò in seguito); Gabriele Lopez fa un interessantissimo lavoro, molto emotivo, sulla street; Simone Fornara e i suoi ritratti ironici; Iaia Gagliani e le strane donne sofisticate e tormentate; Pirifool è stata qui poco, ma ha puibblicato autoritratti assolutamente eccellenti; il surrealismo di Milacroft è notevole.
Sono tutti generi diversi, ma una visita alle gallerie di questi secondo me vale la pena farla; se poi hanno un sito internet andate a vedere anche il portfolio, nella galleria di p4u spesso ci sono scatti malriusciti, prove fatte per avere consigli e commenti, e quindi non le considero un vero e proprio modo di vedere il lavoro di un autore.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

deborah.d ha scritto:
Mi aspettavo quei tre-quattro noni che girano ma sono convinta che qualche buon occhio nascosto nell'ombra ci sia.
Citazione:

sicuramente. il modo migliore x trovarli e' una ricerca mirata a "tuo gusto" nelle sezioni, senza tralasciare nessuna foto postata. penso sia la miglior cosa.

Io quando comincio a "chiacchierare" con qualcuuno, inevitabilmente una delle prime cose che faccio è guardare nel suo sito.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicosiaf77
utente

Iscritto: 11 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

duti ha scritto:
a me piacciono Marea e i suoi figli!!

Sono pienamente daccordo con te....
Io sono il fan numero uno di Marea.

Ciao Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bravissimo fotografo di street che ho tralasciato di segnalare... Cyano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è il problema di qui.
Che si parte da lì:
http://www.fineartphotography-online.com/02/monthly/indexof.html

Per arrivare qui.
E non da qui per arrivare lì.

Chiccirichì.

Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Questo è il problema di qui.
Che si parte da lì:
http://www.fineartphotography-online.com/02/monthly/indexof.html

Per arrivare qui.
E non da qui per arrivare lì.

Chiccirichì.

LOL

come al solito, Claudio, ti dimostri arguto e tagliente Wink

che dire, hai ragione, ma questo è un forum di fotografia... età, professione e sopratutto 'taglio' non paragonabile a "lì"... molto spesso si è "qui" per giocare, imparare, confrontarsi e ... sognare.

per un forum penso sia già abbastanza, no?

i vari circoli fotografici sono meglio di "qui"? Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non son per niente meglio, per il resto tieni raggione.
Smile ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nek
utente

Iscritto: 27 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come avete fatto ???? vi e' sfuggito nek?

manco preso in considerazione.......
MANNA....... neanche tu bruto filii mihi.......................

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad non ci posso credere un fotografo come nekke messo da parte.....

scostumati............ Mi arrabbio?

hasselblad 500cm planar 80/2,8 mamiya 645 sekor 80/2,8,pentax 645N Af,nikon f4s,f90x,f80,fm -Fuji s3 Pro, Canon 30d, fuji s602 -- ob. Nik AF35-70 /2,8D ; AF 60 micro Nikkor 2,8 ; AF35-105 nikkor 3,3; Sigma AF 18-70 2,8D; Sigma AF 70-200 2,8;Canon 17-85 is;Sigma 50-150 f/2,8 x canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
Il mio preferito è Gino Quattrocchi Ok!

Ma mi piacciono moltissimo anche Iaia Gagliani e Claudio Ciseria Smile

Poi, e vado solo a memoria, non dimenticherei Victor e Derby Wink

grazie mille per avermi menzionato, almeno un estimatore so di averlo!!! Smile Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
deborah.d
non più registrato

Iscritto: 02 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio per i suggerimenti. Alcuni nomi non li conoscevo ed ora cercherò qualche loro fotografia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
emanuele
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i due nomi che mi vengono in mente sono sicuramente quello di cyano e derby.
kigen
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 3:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per lo sport bvpdcp spettacolari i suoi panning...
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kigen ha scritto:
Per lo sport bvpdcp spettacolari i suoi panning...

Forse intendi "bdcpv" ?, se è lui purtroppo ha abbandonato il forum e cancellato tutta la sua galleria ... Rolling Eyes Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kigen
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Triste
Scusa PERCHè?
Che è successo?

Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Problemi con altri utenti, l'hanno portato a questa drastica scelta ... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kigen
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero una grande perdita non solo nella sezione sport del forum , ma anche come persona molto disponibile e da quello che ho visto corretta Crying or Very sad
Spero ci ripensi!!!

Vai a fine pagina
kigen
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2006 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me i più bravi sono anche fotorepetto e fotofiore!!!
Due Grandi!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: