Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 2:36 pm Oggetto: Foto / Album Utenti / Exif / Thread |
|
|
Domanda rivolta agli admin, ma faccio un post pubblico anche per vedere l'interesse generale.
Che sia fattibile integrare un "estrattore" di exif nei vari album e immagini nei thred?
Basterebbe inviare su il jpeg con i dati exif annessi, e in automatico verrebbero riproposti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 2:46 pm Oggetto: Re: Foto / Album Utenti / Exif / Thread |
|
|
[RED][3D] ha scritto: | Domanda rivolta agli admin, ma faccio un post pubblico anche per vedere l'interesse generale.
Che sia fattibile integrare un "estrattore" di exif nei vari album e immagini nei thred?
Basterebbe inviare su il jpeg con i dati exif annessi, e in automatico verrebbero riproposti. |
L'idea non è male, però dubito che tutti riescano/facciano jpeg con gli EXIF... _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Credo che dopo croppaggi vari o laroretti in PW i dati EXIF vadano a farsi benedire, mi pare.............
è buona abitudine secondo me che chi tira su la sua foto nell'album aggiunga i dati exif (o come l'ha scattata) nella finestrella di descrizione della foto, piu' o meno così.
I dati sono estratti con Exifread V3.0.
Andrea _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
tav1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1142 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 4:32 pm Oggetto: |
|
|
ma le digitali non salvano questi dati in file info.txt ....? |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Mah, sono sempre stato scettico sull'effettiva utilità degli exif.
Cioè, qualche volta torna utile, ma sono una piccola percentuale sul totale.
Comunque molti programmi di fotoritocco tolgono gli exif, anche PS se si fa un 'salva per web' (che è secondo me ancora il modo migliore per preparare una foto da pubblicare sul sito) o se si converte la foto in PSD per lavorarci con livelli, cornici, ecc.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 9:22 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Mah, sono sempre stato scettico sull'effettiva utilità degli exif.
Cioè, qualche volta torna utile, ma sono una piccola percentuale sul totale.
Comunque molti programmi di fotoritocco tolgono gli exif, anche PS se si fa un 'salva per web' (che è secondo me ancora il modo migliore per preparare una foto da pubblicare sul sito) o se si converte la foto in PSD per lavorarci con livelli, cornici, ecc.
Ciao
Paolo |
io per ovviare al problema mi son fatto un proggy che ha due colonne, nella quali ci si può posizionare in due directory distinte, e trascinare da una alll'altra i dati exif e in automatico va a sovrascriverli.
Lo uso quando metto(vo) le foto online e dopo diverso tempo mi chiedevano i parametri di scatto. Avendo dentro il file era molto più semplice recuperarli. |
|
|
 |
|