photo4u.it

...non sanno più cosa scrivere...
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che truffa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe77
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[RED][3D] ha scritto:
che truffa

e va be ma ki ci cade.... solo un coxxxone Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm... sono al limite della denuncia penale.

C'è poco da ridere, vabbè che la pubblicità è l'anima del commercio, ma questa è l'anima nera.

cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena scritto all'ufficio marketing e pubblicità de ilfotoamatore.it...

Citazione:
Salve, sono un vostro cliente soddisfatto, nonchè tra gli amministratori del più grande forum di fotografia italiano: www.photo4u.it
Nel mio lavoro mi occupo proprio di pubblicità.

Vi scrivo, nel vostro stesso interesse, per segnalarvi che la promozione attualmente in corso sulla vostra home riferita alla Nikon F75 è decisamente e pericolosamente ingannevole. Non solo può confondere l'acquirente meno esperto, che potrebbe addirittura agire poi nei vostri confronti, ma è anche sostanzialmente errata. In una fotocamera analogica, la risoluzione di acquisizione non può essere definita a priori.. dipende dalla pellicola utilizzata e dall'ottica con cui si scatta.
Allego un print-screen della promozione cui mi riferisco.
Non credo sia saggio disinformare i vostri clienti in questo modo. Il calibro e la giusta reputazione della vostra azienda non possono davvero permetterlo. Lasciate pure queste "operazioni di marketing" alle televendite notturne sulle reti private.

Mi auguro poniate rimedio quanto prima.
Buon lavoro e.. al prossimo ordine.

-------------------------
Cosimo Cortese
Bianca & Volta studio grafico
*indirizzo completo

F75.gif
 Descrizione:
 Dimensione:  35.73 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 437 volta(e)

F75.gif

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ave Ave Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso

Sei un grande!! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io allora con questa ci faccio foto a 8 MPixel... Mah

vado a buttare nel cesso la 300D... Very Happy

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kazze
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL
_Gennaro_
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
io allora con questa ci faccio foto a 8 MPixel...

qui non so risponderti perche non saprei Wink

Citazione:
vado a buttare nel cesso la 300D

Faresti la tua migliore azione giornaliera e per questo gli adm... ti premieranno come AZIONE DELLA SETTIMANA Oh yeah! Oh yeah! Ah ah ah Amici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe77
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:

Citazione:
Salve, sono un vostro cliente soddisfatto, nonchè tra gli amministratori del più grande forum di fotografia italiano: www.photo4u.it

Vi scrivo, nel vostro stesso interesse, per segnalarvi che la promozione attualmente in corso sulla vostra home riferita alla Nikon F75 è decisamente e pericolosamente ingannevole. Non solo può confondere l'acquirente meno esperto, che potrebbe addirittura agire poi nei vostri confronti, ma è anche sostanzialmente errata. In una fotocamera analogica, la risoluzione di acquisizione non può essere definita a priori.. dipende dalla pellicola utilizzata e dall'ottica con cui si scatta.
Non credo sia saggio disinformare i vostri clienti in questo modo. Il calibro e la giusta reputazione della vostra azienda non possono davvero permetterlo. Lasciate pure queste "operazioni di marketing" alle televendite notturne sulle reti private.

Cosimo Cortese
*indirizzo completo

Come sempre Ave

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
Azz......e dire che ho appena prenotato la Canon 20D!! Porca paletta, che fregatura!

Ahhhhh! la tecnologia.

Una curiosità e una domanda per gli esperti: ma i Megapixel dipendono dagli ISO?? (Non vorrei che usando una 1600 ISO mi scendessero i Mpxl, inoltre ho il sospetto che con le pellicole in BN funzioni solo a 8 Bit per canale - a proposito ma quanti canali ha una Nikon, più di una Canon?)

Grazie per l'attenzione

EDgar

PS: e il telecomando? fatemi sapere

io quasi quasi la disdico e mi prendo questa!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

PS Edgar per quando te l'hanno promessa?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:

Citazione:

Cosimo Cortese
*indirizzo completo

ottimo..più che giusto..
x curiosità ti hanno risposto?se si cosa?..
non mi faccio mai i fatti miei.. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
1pixel ha scritto:

Citazione:

Cosimo Cortese
*indirizzo completo

ottimo..più che giusto..
x curiosità ti hanno risposto?se si cosa?..
non mi faccio mai i fatti miei.. Very Happy

Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh.. non hanno ancora risposto... ma ho scritto stamattina, diamogli tempo.
Vi terrò informati. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2004 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Via aggiorno come promesso.
Non avendo ricevuto ancora alcuna risposta dall'ufficio marketing, ho provveduto ad inoltare il messaggio all'ufficio reclami, la cui e-mail pare sia letta proprio dal direttore responsabile e amministratore unico de ilfotoamatore.
Vediamo come va stavolta, ma se la cosa non verrà risolta passo alla fase 2: segnalazione alle riviste di settore..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2004 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
Via aggiorno come promesso.
Non avendo ricevuto ancora alcuna risposta dall'ufficio marketing, ho provveduto ad inoltare il messaggio all'ufficio reclami, la cui e-mail pare sia letta proprio dal direttore responsabile e amministratore unico de ilfotoamatore.
Vediamo come va stavolta, ma se la cosa non verrà risolta passo alla fase 2: segnalazione alle riviste di settore..

Ok! Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nuovo aggiornamento.
Mi ha risposto il Direttore responsabile e Amministratore unico dell'azienda. Riporto la sua mail:

Il Sig. Stefano Guidi ha scritto:
Gentile Sig. Cortese,

la ns "pubblicità" non ci appare affatto ingannevole in quanto spieghiamo chiaramente l'asserito come anche confermatoci dal Sig. Tursi, editorialista della rivista PC - PHOTO e che riportiamo per Sua conoscenza in calce alla presente.

Tanto Le dovevamo
Stefano Guidi - Il Fotoamatore Srl

Citazione:
Distinto Sig. Bacciarelli,
sono stato contattato pochi minuti orsono dal mio collega Gerardo Bonomo il quale mi ha chiesto di estendere anche a lei il mio parere relativamente alla questione in oggetto. Ebbene io credo che possiamo tranquillamente sostenere il fatto che una moderna pellicola formato 135 sia ancora in grado di superare, per quello che concerne il livello di dettaglio acquisibile, un attuale sensore da approssimativamente 14 milioni di pixel. Non le so quantificare esattamente una stima dei possibili milioni di punti ipoteticamente eguagliabili da una tale soluzione analogica, ma non riterrei inverosimile parlare di una ventina di milioni di punti. Semmai la differenza esistente tra le due soluzioni consiste nella totale assenza di grana all'interno dei file ottenuti mediante il sensore digitale. Questo fattore comporta un'usabilità del file enormemente superiore a quella propria della pellicola che comunque rimane superiore per assenza del rumore elettronico e per la maggiore propensione alla cattura dei colori grazie al fatto che essa non richiede alcuna operazione di interpolazione RGB. Quest'ultimo fattore conduce inoltre a riflettere sul fatto che, a tutti gli effetti, parlando di un sensore da 14 Megapixel, non dobbiamo pensare che tutti i punti a disposizione diano infine origine ad un corrispettivo pixel nell'immagine finale. Si può pensare ad un rapporto, assai spannometricamente calcolato, di 3:2, ovvero per ogni tre pixel esistenti filtrati differentemente in RGB noi dovremmo essere in grado di ottenere un incremento qualitativo pari a due pixel non necessitanti, in linea teorica, di filtratura. Questa è comunque una stima molto personale.
In definitiva la pellicola consente la registrazione di maggiori dettagli ma che sono oggi meno sfruttabili da chi non sa come gestirne al meglio le peculiarità analogiche. E' per questo che i file digitali sembrano tanto 'puliti' e facili da migliorare mediante l'accrescimento della nitidezza (Sharpening).

Cordiali Saluti,
Eugenio G. Tursi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è assurda tanta ignoranza in mano a chi ha tanto potere ma penso che sia una cosa notoriamente riportabile in tutti i campi.... sono davvero incazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riporto la mia risposta:

1pixel ha scritto:
Gentilissimo Sig. Guidi,
la ringrazio intanto per la risposta, che lascia tuttavia in piedi tutti i miei dubbi già esposti.

14 Milioni di Pixel*
E' vero che l'asterisco rimanda a una nota al piede in cui è scritto testualmente:
*Proprio così! Con questa classica reflex autofocus 35 mm otterrete immagini di una qualità eccezionale! Paragonabili ad una fotocamera digitale con un sensore da almeno 14 milioni di pixel! Ma ad un prezzo incredibilmente più conveniente!

Il problema non è nell'esattezza del numero di pixel, è decisamente più sottile e importante.
Innanzitutto tecnicamente TUTTE le fotocamere "analogiche" hanno questa peculiarità, anzi per essere più esatti, tutte le pellicole 35mm moderne a bassa sensibilità sono teoricamente in grado di risolvere il dettaglio di un sensore molto risoluto, soprattutto se affiancate dall'uso di un obiettivo molto definito.
Ma la questione è un'altra: il corpo macchina in oggetto non è digitale e se avessi trovato il termine "analogica" affiancato a classica reflex, avrei semplicemente storto il naso per il discutibile sistema di promozione, ma non le avrei certamente scritto.
Sa bene che la corretta informazione è il migliore strumento che abbiamo per far crescere un mercato sano e competente. Venditori corretti e un mercato informato sono la migliore premessa per fare affari guardando al medio e lungo termine.
Fino ad oggi sono sempre stato soddisfatto della politica della vostra azienda e ricordo i vostri opuscoli pubblicitari fin da quando ero giovanissimo. Era l'unico modo per aggiornarsi sulle caratteristiche e i prezzi di mercato della fotografia prima dell'avvento di internet.
L'evoluzione digitale del settore ha portato un grandissimo numero di nuovi utenti, assolutamente profani e non competenti nè di fotografia, nè di digitale, ad avvicinarsi al settore. Meglio di lei nessuno potrà dirlo. Immagini quante di queste persone saranno portate a credere che si tratti di un corpo digitale abbagliati da quel 14megapixel.
A mio avviso, e ad avviso di molti utenti (nonchè vostri clienti) del forum che amministro, la promozione in questione è, per dirla con un eufemismo.. poco chiara.
Per inciso, dubito anche che il Signor Tursi, con quel relativamente alla questione in oggetto, si riferisse alla mia mail.. ma quandanche così fosse voglia riferirgli che il nocciolo della questione non era certo se son 14 o 20megapixel.

Concludendo, la mia mail non aveva alcuno scopo polemico, non avevo nessun bisogno di esser rassicurato, conosco la F75, sono un vostro cliente e mi piace dare un contributo non solo economico alle persone e alle aziende con cui mi relaziono; voleva solo farle notare uno "scivolone" etico che magari le era sfuggito. A Lei la saggezza di notarlo o meno. Ribadisco, l'azienda è Vostra, la promozione è Vostra, le scelte sono Vostre... ma anche l'immagine di serietà che avete fino ad oggi costruito è Vostra.

Non le dovevo nulla, ma rinnovo la mia stima per Lei e per l'azienda... spero facciano altrettanto gli utenti del Vostro sito.

Cordiali saluti.
Cosimo Cortese

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nella "promozione parlano di 14 Milioni di pixel... ma il pixel è una unità di misura tipicamente elettronica, perchè indica la contrazione di "Picture Element": un pixel costituisce il più piccolo punto di una immagine presente su un computer.
Inoltre la parola pixel definisce i singoli puntini luminosi che permettono di visualizzare immagini sul proprio schermo, o i puntini che permettono alla videocamere e fotocamere digitali di convertire i raggi luminosi in bit.

insomma, affiancare i Mpixel a una pellicola è errato... poi, se vogliono trovare tutte le scappatoie di questo mondo, affari loro... ma la differenza è abissale, a partire dal fatto che l'acquisizione avviene in analogico (pellicola) e non in digitale (sensore).

è come se dicessi che la mia auto può fare 100 km senza consumare nemmeno 1 litro di benzina!*

*è una macchina diesel...

Rolling Eyes

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La lettera di Tursi non mi pare sostenga affatto quanto scritto nella pubblicità de ilfotoamatore... dire che la pellicola può essere equiparata ad un sensore da 14 MPixel NON significa che una certa macchina sia equiparabile ad una digitale da 14 MPixel... mi pare che abbiano usato le parole di Tursi per difendersi, sono state completamente travisate...

Per assurdo, Tursi specifica chiaramente la superiorità del digitale per quanto riguarda il rumore e la conseguente maggiore usabilità dei file generati...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: