|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 2:51 pm Oggetto: |
|
|
| Soleoscuro ha scritto: | | Inoltre Mrzzzzzzzz ti faccio notare che quello che tu hai definito neanche tanto velatamente "marchio da fotocopiatrici", |
Per correttezza, ti faccio presente che ho scritto in realta':
| Citazione: | | @Solescuro: e chi e' che riparava le Minolta? Dove sono questi riparatori Minolta? Quelli delle fotocopiatrici? |
Ho scritto questo poiche' la Minolta ora produce esclusivamente prodotti per la stampa di quantita' tra cui fotocopiatrici (direi il prodotto piu' diffuso in Italia, e quelle a colori sono anche molto buone a mio parere). Poiche' oggi (anzi da qualche tempo) l'assistenza Minolta si limita a fornire assistenza alle fotocopiatrici e alle stampanti, mi domandavo le fotocamere Minolta oggi dove si portassero a riparare... Presumo ai centri assistenza Sony, che fino ad oggi non hanno mai avuto niente a che fare con una SLR: un concetto interessante, che andrebbe approfondito.
Se per una mezza giornata accantonassi la tua foga da fedayin sarebbe tutto piu' facile. Ti prego, non mi rispondere piu'... Ignorami, fai finta che non esista. E' veramente intollerabile essere accusato di partigianeria da un utente che si comporta come te.
Vado a fare foto: cercare di discutere con te e' assolutamente tempo sprecato. _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Non ho paragonato la 5d alla d50, semplicemente, c'erano (quando la 5d era ancora nei negozi) motivi che rendevano preferibile la piccola nikon alla contrparte minolta. Non ne facevo una questione di sola qualità.
Quanti salti devi fare per acquistare un ottica minolta? Se la prendi nuova ok, ma nell'usato? quante aste segui contemporaneamente?
Per te magari non è un problema e neanche per me, anzi, ma per qualcun altro può essere uno scoglio quasi insormontabile. Quindi oltre che consigliare fisicamente il prodotto, andrebbero date anche le informazioni meno piacevoli. Per esempio che non esiste un BG se non imparando prima il coreano e che l'AF non è certo tra i primi della classe. Ripeto io la ricomprerei altre mille volte ma non tutti fanno lo stesso ragionamento.
La mia 5d la tengo stretta molto più di quello che lascio intendere ma spero non abbia mai bisogno dell'assistenza, almeno finchè questa non cominci a dare segni di vita  _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
Snoopy63 nuovo utente

Iscritto: 29 Set 2006 Messaggi: 34 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 9:19 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Senza offesa, ma se si rompe (scongiuri di rito) la porti da quello che ti ripara il videoregistratore? |
Allora, per quanto riguarda la mia esperienza personale, da possessore di telecamere CANON di una certa importanza "economica" ( per chi le conosce XM1 e XM2 ) ho avuto delle esperienze traumatiche al momento di portarle numerose volte in assistenza (e si in assistenza ... perchè per chi non lo sapesse anche Canon si rompe ) e purtroppo anche fuori garanzia. L'unico centro di assistenza autorizzato per il Veneto mi ha fatto piangere (economicamente parlando). Un esempio: La rottura del flat del display della XM1 mi è costato 10 volte quello che è costato ad un mio amico che aveva una corrispondente Panasonic. La sostituzione del triplo CCD che aveva un pixel bruciato che sarebbe potuta passare in garanzia mi è costato 800 Euro.
E qui mi fermo anche se me ne sono capitate altre.
Centri autorizzati Sony in Veneto! Solo a fare una ricerca su internet ne ho trovati una decina. Almeno decido io da quale di questi 10 mi faccio "pelare"
Senza offesa... ma lasciami almeno questa soddisfazione  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 9:49 am Oggetto: |
|
|
| Snoopy63 ha scritto: | | Citazione: | | Senza offesa, ma se si rompe (scongiuri di rito) la porti da quello che ti ripara il videoregistratore? |
Allora, per quanto riguarda la mia esperienza personale, da possessore di telecamere CANON di una certa importanza "economica" ( per chi le conosce XM1 e XM2 ) ho avuto delle esperienze traumatiche al momento di portarle numerose volte in assistenza (e si in assistenza ... perchè per chi non lo sapesse anche Canon si rompe ) e purtroppo anche fuori garanzia. L'unico centro di assistenza autorizzato per il Veneto mi ha fatto piangere (economicamente parlando). Un esempio: La rottura del flat del display della XM1 mi è costato 10 volte quello che è costato ad un mio amico che aveva una corrispondente Panasonic. La sostituzione del triplo CCD che aveva un pixel bruciato che sarebbe potuta passare in garanzia mi è costato 800 Euro.
E qui mi fermo anche se me ne sono capitate altre.
Centri autorizzati Sony in Veneto! Solo a fare una ricerca su internet ne ho trovati una decina. Almeno decido io da quale di questi 10 mi faccio "pelare"
Senza offesa... ma lasciami almeno questa soddisfazione  |
La storia delle telecamere Canon che si rompono l'ho già sentita.
Quando qualche anno fa andai ad acquistare una telecamere (non ne so mezza di telecamere), il negoziante mi disse:
"Le migliori sono Sony, Panasonic e Canon, ma poi quando vendo una Canon mi torna sempre indietro guasta".
 |
|
|
 |
Snoopy63 nuovo utente

|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 10:07 am Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: |
Quando qualche anno fa andai ad acquistare una telecamere (non ne so mezza di telecamere), il negoziante mi disse:
"Le migliori sono Sony, Panasonic e Canon, ma poi quando vendo una Canon mi torna sempre indietro guasta".
 |
Attenzione: Io ho scritto che LE MIE videocamere Canon si sono rotte, non LE videocamere Canon si rompono tutte !!
Solo per giusta e doverosa precisazione  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
| Snoopy63 ha scritto: | | Tomash ha scritto: |
 |
Attenzione: Io ho scritto che LE MIE videocamere Canon si sono rotte, non LE videocamere Canon si rompono tutte !!
Solo per giusta e doverosa precisazione  |
Ma io ti ho riferito solo quello che mi disse il negoziante, e tu nel tuo piccolo lo confermi  |
|
|
 |
Snoopy63 nuovo utente

|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 11:12 am Oggetto: |
|
|
OK, spero sia stata solo sfiga !
Chiuso definitivamente l'OT |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|