| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
zenit utente

Iscritto: 28 Set 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 11:16 am Oggetto: Presentazione tardiva |
|
|
Salve,
ho già postato un bel pò di msg e solo adesso mi rendo conto di non essermi ancora presentato.
In realtà, prima che scrivessi su questo forum, lo leggevo già da molto tempo e così, avvertendo questa familiarità, ho trovato quasi naturale iniziare a scrivere.
Ma ritengo doveroso spendere due paroline per farmi conoscere.
Ho sempre subito il fascino della macchina fotografica: da piccolo, se facevo il bravo, mio padre mi faceva tenere in mano la sua bellissima Canon QL. Per me era enorme e pesantissima; sentivo il profumo del rivestimento interno della custodia, facevo finta di fotografare ed ero felice.
Poi avrei voluto coltivare questo hobby, ma la pellicola mi bloccava: non potevo permettermi di fare scatti "fantasiosi" su un rullino da 24 o 36 pose e doverlo far sviluppare per intero. Nè, tantomeno, ho mai dato seguito all'idea di crearmi una mia camera oscura.
Così, per un pò di tempo, mi sono dilettato con le telecamere: potevo, infatti, registrare una cassetta, cancellarla e registrarci sopra nuovamente: tutto a vantaggio del mio portafogli.
Infine, con l'avvento del digitale a portata di tasca, ho timidamente acquistato una supercompatta della Yashica ed ho iniziato a sbizzarrrirmi negli scatti che più mi aggradavano. Tanto potevo scaricare la SD sul PC e riutilizzarla di nuovo. Unico costo: la ricarica delle batterie.
Poi la Yashica ha iniziato a starmi stretta e, tramite un'offerta, sono passato ad una Fuji S3500 per arrivare, quest'anno, ad una Kodak P850 e una Lumix TZ1 e con l'obiettivo di acquistare (quando il portafogli darà il suo assenso) una reflex anche entry level.
Sto frequentando un corso professionale di fotografia e ciò sta quadruplicando la mia passione per questo meraviglioso hobby.
Gli scatti che preferisco sono quelli di paesaggi, anche se una mia amica mi sta facendo appassionare alla macro.
Altro tema che adoro riguarda le foto di semi-nudo artistico; ovvero modelle non completamente nude o in pose quasi erotiche, ma invece tali da sedurre l'occhio di chi guarda.
Un Saluto
Zenit
P.S.
dimenticavo: il mio nick "zenit" non ha nulla a che vedere con qualche omonimo marchio di fabbrica, ma è il primo nomignolo che m'è venuto in mente: forse per la mia passione a fotografare orizzonti, fino ad arrivare al punto in cui la verticale interseca la sfera celeste. _________________ L'inferno è dove tutto supera i test e niente funziona
(Campbell) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Bene ... bene ... vedo che anche tu sei "drogato" di fotografia e hai raggiunto il punto del non ritorno!
Credo che staremo bene insieme ... benvenuto!  _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto
 _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
zenit utente

|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 8:59 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi,
è bello poter stare in un forum assieme ad altri ultrapatiti di fotografia;
la mia prossima missione sarà quella di convertire a questo hobby la mia ragazza.
Tenterò di affidarle la Fuji, ma lei ha il potere di distruggere tutto ciò che le passa tra le mani (non fate allusioni però eh )
Ciao _________________ L'inferno è dove tutto supera i test e niente funziona
(Campbell) |
|
|
 |
DadyJanky utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2006 Messaggi: 1153
|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 10:08 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto anche da parte mia !  |
|
|
 |
luckystar utente

Iscritto: 28 Set 2006 Messaggi: 104 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 11:17 am Oggetto: |
|
|
..benvenuto!  |
|
|
 |
Ziochicco utente

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 406 Località: Chiavari
|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto !
ciao |
|
|
 |
zenit utente

|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 8:21 pm Oggetto: |
|
|
grazie  _________________ L'inferno è dove tutto supera i test e niente funziona
(Campbell) |
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto anche da parte mia!!!  |
|
|
 |
subang utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2006 Messaggi: 1646 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Zenit, e benvenuto  _________________ Uomo libero sempre ti sarà diletto il mare. Baudelaire |
|
|
 |
zenit utente

|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
Grazie, ciao
Scusate se non ho letto subito i vostri saluti, ma il msg era passato a pag2 e così m'era sfuggito  _________________ L'inferno è dove tutto supera i test e niente funziona
(Campbell) |
|
|
 |
martini stefano utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 3363 Località: velo d'astico vicenza
|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 4:17 pm Oggetto: |
|
|
welcome zenit, bel nomignolo, pensa che mio figlio lo ho chiamato Nadir........  _________________ CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung |
|
|
 |
zenit utente

|
Inviato: Dom 29 Ott, 2006 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Bel nome Nadir,
c'è anche un sito di fotografia che si chiama così...
Ops è pubblicità occulta?
Vorrà dire che pagherò i diritti d'autore  _________________ L'inferno è dove tutto supera i test e niente funziona
(Campbell) |
|
|
 |
|