photo4u.it

I fotografi di Photo4U
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Doppio
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zen lento
utente

Iscritto: 16 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con te matteo77 e non capisco perche' mai questo 3d debba essere in "Off Topic"....

Concordo con il fatto che spesso molte cose sono stereotipate e si ripetono nel medesimo cliche' e concordo (tra l' altro) con la prefedenza accordata a Giuliano: le sue fotografie nitide colgono molto spesso attimi densi. C'e' una umnita' ricca dietro quelle fotografie e lo stile non riguarda solo l'aspetto fotgrafico ma il modo di gettare un occhio su cio' che vede e farne messaggio. Le sue sottolinature sono sempre pertinenti per muovere una emozione, spesso di gesti, di sguardi, di piccole e quotidiane gestualita'. E' un vero modo di vedere che non si rinchiude per nulla nel patinato. La sua poetica, direbbe qualcuno.

Deborah, al di la' dell'interesse personale per i soggetti o lo stile fotografico, il reportage si presta indubbiamente di piu' a fare un discorso compiuto, tuttavia non necessariamente si assiste ad una evoluzione, cioe' che il reportage abbia in s' il geme scontato di una marcia progressiva. Il discorso nel reportage puo' anche bloccarsi per i mille motivi della vita.
Ti faccio un esempio.

Ai primi del mese e' morto un fotografo, si chiamava Gian Butturini, veniva anche lui dal mondo della pubblicita' che poi ha lasciato per questa passione. Ha pubblicato una quarantina di libri nell'arco di 40 anni.
A mio avviso Gian ha dato il meglio di se' negli anni '60, forse qualcosa all'inizio del '70, quando la passione per il mezzo incrociava la sua passione sociale, era quel che sichiama un reporter militante (ma non per questo meno interessante).
Ha sempre fatto reportage e non si e' mai distinto per immagini eclatanti, ma per il suo saper narrare di avvenimenti in luoghi che nessuno vedeva, con uno sguardo documentaristico e partecipato: Londra, Irlanda, Cuba, Cile. Poi, per cosi' dire, la sua vena non e' piu' stata la medesima, i suoi reportage (ai miei occhi) han perso vigore e forza, si son fatti per cosi' dire sciatti perfino nello scatto e un po' ripetitivi come se, finita una stagione ,l'occhio non fosse piu' stato in grado di cogliere non solo gli avvenimenti, ma che quasi sopra l'occhio si fosse stesa una abitudine stereotipata e del reportage non restasse che il titolo. I soggetti erano i medesimi (gli emarginati, gli umili, le istituzioni) per lo piu', ma il racconto spesso non era conseguente, restava un raffazzonato.
Posso sbagliare, anzi molti amici (che non fotografano) non concordano su questa involuzione di Butturini, pero' e' innegabile che il primo e il secondo repoter erano diversi. Ho molte idee in proposito, ma non credo interessino.

Resta il fatto che il reportage ( discoso articolato e compiuto per immagini) di per se' non garantisce quella che tu chiami evoluzione. Puo' ben interrompersi o deviare. Puo' esserci o non esserci una evoluzione nel reportage, puo' trasformarsi in stile o meno, ma ne' piu' ne meno come lo scattare per immagini singole (che raggruppate formano una storia del modo di raccontare e un modo di vedere).

Non so se mi son spiegato . Concordo pienamente con l'orgia di immagini, ma questa moltiplicazione e' piu' figlia di internet e della diffusione delle digitali. Intenet e' dispersiva. Il problema, come sempre, non e' seguire la tendenza o la moda del momento, ma riuscire ad applicare un efficace criterio selettivo e di ricerca. Che e' come dire, meglio poco ma buono.
Come si fa ? ecco , se qualcuno lo sa me lo dica, in tanti anni non ho ancora capito bene, ma concentrarmi su poche cose e poche storie (meno immagini) mi lascia meno frastornato.

Vabbe' alla fin fine nemmeno ho risposto alle richieste del 3d, forse sono off-"off topic" Very Happy

Zen lento Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me il "bombardamento" c'è ma è figlio della nostra epoca, anzi direi che è il bello Smile

Nel senso che l'accesso all'arte (per arte intendo musica, fotografia, cinematografia, multimedialità in genere) è al giorno d'oggi estremamente facile, complice i pc, le macchine digitali, i sistemi di registrazione digitali, le connessioni a banda larga.
Tutti possono scattare e quasi tutti lo fanno, tutti possono suonare e quasi tutti lo fanno, tutti possono girare un film(ino) e quasi tutti lo fanno.
Per me questa è democrazia ed è un bene che la tecnologia sia alla portata di tutti.

Il rovescio della medaglia è che c'è una over-produzione di materiale: sono un appassionato di musica ed escono trilioni di gruppi/gruppetti, impossibile stargli dietro se non con molti filtri.
Così come le fotografie nel forum, tutti fotografano ed è impossibile stare dietro a tutti.

Detto questo vengo alla domanda: abbiamo voglia di ricordare?
Certo, altrimenti non saremmo qua, altrimenti non faremmo foto. E' difficile ricordare, più difficile rispetto ad anni fa, estremamente più difficile rispetto a 50 anni fa perché appunto tutti producono foto.
Un conto è vedere le foto di 1 artista (perché solo lui ha accesso alle macchine fotografiche), un conto è vedere le foto di 100 artisti.

Che poi la qualità media si sia alzata/abbassata non so, è difficile da dire. Io penso che se dai 100 macchine fotografiche a 10000 persone, 50 faranno foto tanto per farle, 10 si appassioneranno, magari 1 diventerà "maestro".
Se dai 10000 macchine fotografiche a 10000 persone, 5000 faranno foto tanto per farle, 1000 si appassioneranno, magari 100 diventeranno "maestri".

Insomma, c'è tanta quantità ed è (più) difficile scovare la qualità in mezzo a tanta quantità... ma per me c'è anche più qualità.
Basta guardarsi in casa... le vostre foto non sono complessivamente migliori di quelle dei vostri genitori?

Torno a lavorà Very Happy Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adoro i panorami ed i girasoli di gianluca moret per i colori che sa tirar fuori, gli angoli di ripresa che sento quasi come miei (nel senso che li sento molto neturali per il mio occhio) e per il calore che i suoi scatti sanno trasmettere Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zen lento ha scritto:
Concordo con te matteo77 e non capisco perche' mai questo 3d debba essere in "Off Topic"....

Concordo con il fatto che spesso molte cose sono stereotipate e si ripetono nel medesimo cliche' e concordo (tra l' altro) con la prefedenza accordata a Giuliano: le sue fotografie nitide colgono molto spesso attimi densi. C'e' una umnita' ricca dietro quelle fotografie e lo stile non riguarda solo l'aspetto fotgrafico ma il modo di gettare un occhio su cio' che vede e farne messaggio. Le sue sottolinature sono sempre pertinenti per muovere una emozione, spesso di gesti, di sguardi, di piccole e quotidiane gestualita'. E' un vero modo di vedere che non si rinchiude per nulla nel patinato. La sua poetica, direbbe qualcuno.

Deborah, al di la' dell'interesse personale per i soggetti o lo stile fotografico, il reportage si presta indubbiamente di piu' a fare un discorso compiuto, tuttavia non necessariamente si assiste ad una evoluzione, cioe' che il reportage abbia in s' il geme scontato di una marcia progressiva. Il discorso nel reportage puo' anche bloccarsi per i mille motivi della vita.
Ti faccio un esempio.

Ai primi del mese e' morto un fotografo, si chiamava Gian Butturini, veniva anche lui dal mondo della pubblicita' che poi ha lasciato per questa passione. Ha pubblicato una quarantina di libri nell'arco di 40 anni.
A mio avviso Gian ha dato il meglio di se' negli anni '60, forse qualcosa all'inizio del '70, quando la passione per il mezzo incrociava la sua passione sociale, era quel che sichiama un reporter militante (ma non per questo meno interessante).
Ha sempre fatto reportage e non si e' mai distinto per immagini eclatanti, ma per il suo saper narrare di avvenimenti in luoghi che nessuno vedeva, con uno sguardo documentaristico e partecipato: Londra, Irlanda, Cuba, Cile. Poi, per cosi' dire, la sua vena non e' piu' stata la medesima, i suoi reportage (ai miei occhi) han perso vigore e forza, si son fatti per cosi' dire sciatti perfino nello scatto e un po' ripetitivi come se, finita una stagione ,l'occhio non fosse piu' stato in grado di cogliere non solo gli avvenimenti, ma che quasi sopra l'occhio si fosse stesa una abitudine stereotipata e del reportage non restasse che il titolo. I soggetti erano i medesimi (gli emarginati, gli umili, le istituzioni) per lo piu', ma il racconto spesso non era conseguente, restava un raffazzonato.
Posso sbagliare, anzi molti amici (che non fotografano) non concordano su questa involuzione di Butturini, pero' e' innegabile che il primo e il secondo repoter erano diversi. Ho molte idee in proposito, ma non credo interessino.
Resta il fatto che il reportage ( discoso articolato e compiuto per immagini) di per se' non garantisce quella che tu chiami evoluzione. Puo' ben interrompersi o deviare. Puo' esserci o non esserci una evoluzione nel reportage, puo' trasformarsi in stile o meno, ma ne' piu' ne meno come lo scattare per immagini singole (che raggruppate formano una storia del modo di raccontare e un modo di vedere).

Non so se mi son spiegato . Concordo pienamente con l'orgia di immagini, ma questa moltiplicazione e' piu' figlia di internet e della diffusione delle digitali. Intenet e' dispersiva. Il problema, come sempre, non e' seguire la tendenza o la moda del momento, ma riuscire ad applicare un efficace criterio selettivo e di ricerca. Che e' come dire, meglio poco ma buono.
Come si fa ? ecco , se qualcuno lo sa me lo dica, in tanti anni non ho ancora capito bene, ma concentrarmi su poche cose e poche storie (meno immagini) mi lascia meno frastornato.

Vabbe' alla fin fine nemmeno ho risposto alle richieste del 3d, forse sono off-"off topic" Very Happy

Zen lento Smile

Interessano, a voglia se interessano...

Quello che dici di Butturini, che non conosco (ho dato uno sguardo rapido alle sue immagini giusto per avere un'idea), probabilmente è quello che capita a molti artisti, ovvero di legarsi ad un genere a cui si sentono attratti per affinità che vanno al di là dell'arte, ma che coinvolgono anche temi sociali, politici, religiosi, affettivi, queste persone spesso vedono le cose con un occhio come dire "schermato", per cui riescono a cogliere tutte le sfumature più belle ed interessanti dei soggetti che riprendono, purtroppo per loro però i soggetti a volte cambiano, ma sopratutto cambia il modo della gente di vederli e questi artisti finiscono fuori dal tempo, i "grandi" cioè quelli che han fatto grandi cose in epoche diverse della loro vita son tutti artisti che hanno spaziato nei generi, che hanno avuto una visione completa del mondo, questo è uno dei motivi per cui preferisco giudicare le opere singole e non le carriere, queste (le carriere) mi interessano per vedere le evoluzioni/involuzioni dell'artista, ma questo è un altro discorso che esula dall'immagine in se.....

P.s. spero di non essermi attorcigliato troppo intorno al discorso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

deborah.d ha scritto:

Avete mai pensato in maniera critica a ciò che mostrate? Vi accontentate di un commento positivo e sfuggente o provate anche a valutare se la vostra fotografia verrà poi dimenticata senza rammarico dopo pochi attimi?.

x rispondere a questa domanda dico..
io una foto che non colpisce me x primo.. non la stampo nemmeno.. e cmq prima ancora di scattarla mi domando:
"sarà una foto che passa o che resta?"

x questo ho poco interesse nel ricevere commenti positivi.. preferisco critiche forti ma che mi fan capire che la mia immagine non è passata inosservata..

internet..e il mondo.. è pieno di bellissime immagini che passano..
meglio una immagine meno bella che xò resta.. vuol dire che funziona di +..

Vai a fine pagina
duti
nuovo utente

Iscritto: 04 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me piacciono Marea e i suoi figli!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

deborah.d ha scritto:
Ciò che mi domando e vi domando è: sono troppe le fotografie che ci passano sotto gli occhi ogni giorno o semplicemente sono troppo poche quelle che si fanno ricordare?

vere entrambe. la banalita' sembra stia diventando il fulcro del quotidiano, sempre piu' difficile trovare (x me) autori che mi riescano a "sorprendere".
questo purtroppo vale non solo da un punto di vista fotografico, ma sembra abbracciare un po' tutte le arti.

Zen lento ha scritto:
Il problema, come sempre, non e' seguire la tendenza o la moda del momento, ma riuscire ad applicare un efficace criterio selettivo e di ricerca.

sono d'accordo, mooolto d'accordo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
deborah.d
non più registrato

Iscritto: 02 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio per le risposte.
Le ho lette con interesse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me le immagini postate sono troppe e per questo motivo parecchie passano in seconda pagina dopo meno di un'ora dalla pubblicazione e spariscono senza essere nemmeno viste. Sai perchè credo che le immagini siano troppe? Perchè manca l'auto critica, si posta qualunque cosa pur di far vedere qualcosa; un po' come quelli che salutano nei servizi del telegiornale. Peccato.... mi sarò perso delle foto bellissime!

P.S.
mi hanno nauseato gatti, cani e figlioletti Vomito (solo nelle foto)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ziochicco
utente

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 6:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo in toto con Filip.

Mancano solo le Polaroid del viaggio di nozze.

Sò morto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 9:19 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Rolling Eyes ...chissà se darò mai "er cinque" a Tommy..... Wink

Rolling Eyes ...e bruko me la darà mai?..... Rolling Eyes ......... ma la sua mano...x sposarla Sbav (ragazzacci!!! non pensate male)

Rolling Eyes ...e Gino4eyes?... mi inviterà mai x un caffe al suo bar facendomi trovare una sua bella modella tutta x me sul bancone?(gratis si intende)..... LOL

...chissà......... Rolling Eyes

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 11:57 am    Oggetto: Re: ... Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
Rolling Eyes ...chissà se darò mai "er cinque" a Tommy..... Wink

Rolling Eyes ...e bruko me la darà mai?..... Rolling Eyes ......... ma la sua mano...x sposarla Sbav (ragazzacci!!! non pensate male)

Rolling Eyes ...e Gino4eyes?... mi inviterà mai x un caffe al suo bar facendomi trovare una sua bella modella tutta x me sul bancone?(gratis si intende)..... LOL

...chissà......... Rolling Eyes

MANNA Diabolico

non ho nulla contro i 3 fotografi citati qui sopra, anzi, ma scusatemi........si citano sempre gli stessi.........mi pare invece che sul forum ci siano un paio di personaggi (anche 2 paia) assolutamente di valore un po' nell'ombra (vuoi xche' non sono dei vanitosi, vuoi perche' postano poco, vuoi xche' il loro concetto d'arte probabilmente va oltre la semplice concezione fotografica, o meglio, la foto e' solo il primo punto di una catena mentale) Wink

...a me piace ogni tanto scoprire qualcosa di nuovo........inatteso.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
deborah.d
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ago.
Ti va di segnalarmi qualcuno di valido che rimane in ombra?

In realtà hai centrato il motivo del post.
Provare a dare spazio a quegli autori che non vengono quasi mai nominati ma che hanno comunque uno stile o qualche idea interessante...

Mi aspettavo quei tre-quattro noni che girano ma sono convinta che qualche buon occhio nascosto nell'ombra ci sia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AccaCiBì
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema di siti come questo, è che troppo spesso chi "critica" un' immagine lo fa nel timore che una stroncatura venga percepita come attacco personale e che provochi ripicche....
E' per questo che i commenti sono spesso troppo benevoli.
A questo punto mi chiedo a cosa serva postare, se SEMBRA che tutto vada sempre bene.
Lo dico assolutamente senza polemica ( anche perché ho postato una sola foto che ha avuto- peraltro- commenti abbastanza positivi).
Inoltre, leggo (sempre troppo spesso), commenti del tipo:"Buona pdc, ottima nitidezza", e altre amenità.
Se posto qua, è perché la gente mi dica se l' immagine comunica qualcosa, non se il mio obiettivo sia da riparare o cambiare.... ma tant'è!
Degli autori citati mi piace bruko, gli altri non li conosco.
Derby e MauroC mi paiono un po' sopravvalutati ( non me ne vogliano).
Paoloilchimico ha postato immagini molto belle, a mio avviso.
Trovare gente che fa buone foto in quest' oceano non è affatto facile.... vorrebbe dire passare tre giorni ininterrotti a navigare tra cani, gatti e pargoli.
Ma sono certo che ce ne sono, eccome se ce ne sono!
Lo dice anche GBG: "I fotoamatori fotografano sempre le stesse cose: tramonti, panni stesi al sole e vecchietti con la barba; eppure, con la fotografia si possono dire cose molto più interessanti"....

Diabolico Diabolico LOL

MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 7:18 pm    Oggetto: Re: ... Rispondi con citazione

ago ha scritto:

MANNA Diabolico

non ho nulla contro i 3 fotografi citati qui sopra, anzi, ma scusatemi........si citano sempre gli stessi.........mi pare invece che sul forum ci siano un paio di personaggi (anche 2 paia) assolutamente di valore un po' nell'ombra (vuoi xche' non sono dei vanitosi, vuoi perche' postano poco, vuoi xche' il loro concetto d'arte probabilmente va oltre la semplice concezione fotografica, o meglio, la foto e' solo il primo punto di una catena mentale) Wink

...a me piace ogni tanto scoprire qualcosa di nuovo........inatteso.......[/quote]

...non ce ne sono solo due..... Wink

segnalaceli che gli diamo volentieri una okkiata.... Ok!

...gelosone!!! LOL LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

deborah.d ha scritto:
Ciao Ago.

Provare a dare spazio a quegli autori che non vengono quasi mai nominati ma che hanno comunque uno stile o qualche idea interessante...

Mi aspettavo quei tre-quattro noni che girano ma sono convinta che qualche buon occhio nascosto nell'ombra ci sia.

ci sono e come se ci sono.... allora apriamo un topic del tipo
"TALENTI NELL'OMBRA: segnalazioni"..... invece di girarci intorno, sarebbe meglio.

Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
deborah.d
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami eh Manna ma basterebbe leggere con un minimo di attenzione l'argomento lanciato e rispondere a tema.

Le mie domande inziali erano: La mia domanda: quali sono i fotografi che ritenete particolarmente interessanti che avete conosciuto proprio attraverso questo spazio virtuale?

E proseguivo dicendo:

In questa maniera mi sarà possibile anche conoscere nuovi nomi che mi sono sfuggiti e cercare di capire come variano i gusti e gli interessi.

Io trovo inutile aprire un altro topic perché il mio intento era già chiaro in questo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

deborah.d ha scritto:
Scusami eh Manna ma basterebbe leggere con un minimo di attenzione l'argomento lanciato e rispondere a tema.

Le mie domande inziali erano: La mia domanda: quali sono i fotografi che ritenete particolarmente interessanti che avete conosciuto proprio attraverso questo spazio virtuale?

E proseguivo dicendo:

In questa maniera mi sarà possibile anche conoscere nuovi nomi che mi sono sfuggiti e cercare di capire come variano i gusti e gli interessi.

Io trovo inutile aprire un altro topic perché il mio intento era già chiaro in questo.

scusami he, tu Deborah.d..... come son stato pigro io nel non aver letto attentamente il tuo scritto, altri sicuramente lo saranno... se fossi stata piu' diretta nel titolo.....

..... Cool ......

...vabbè non apriamo inutili topic..... ora sarà chiaro per tutti.....

vediamo quante belle segnalazioni ci saranno......

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

deborah.d ha scritto:
Ciao Ago.

magari penso sia meglio dirti che "tipo di fotografo" mi piace ricercare, quello che non fa "pubblicita'" e che posta (foto) raramente (non solo su p4u). lavorando con le foto ne vedo talmente tante che sto affinando (o cercando di) il mio naso, puntando la mia attenzione prima sul genere che mi piace e poi sulla ricerca.

deborah.d ha scritto:

ti rispondo con una domanda: vogliono davvero farsi notare?

deborah.d ha scritto:

sicuramente. il modo migliore x trovarli e' una ricerca mirata a "tuo gusto" nelle sezioni, senza tralasciare nessuna foto postata. penso sia la miglior cosa.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: