|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Sono un sottufficiale di marina e mi occupo principalmente di riparare i radar (la mia specialità) e della rete informatica di bordo (questo è solo un incarico secondario ma ke mi consente di lavorare in un ambito ke comunque mi piace). Questo x lavoro, ho anke diversi hobbies:
le foto (ma va?), la kitarra, l'informatica legata all'audio ed alla sistemistica (hardware e software di gestione). _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
windy utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004 Messaggi: 1144 Località: Palazzago (Bg)
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Se posso dire la mia, gli hackers (veri) oggi servono alle aziende per riuscire ad ottenere informazioni delle proprie concorrentio di come si stanno muovendo i mercati
Il tutto si riduce ad un discorso: "lotta nel mercato".
Bucare il Nasdaq non e' stato sicuramente voler verificare i sistemi ma bensi' poter prelevare informazioni, cosi' pure quel "programma" che per mesi girava sui sistemi di Bill e che ha trasferito il codice sorgente di Xp in altri paesi non serviva a verificare la sicurezza od il firewall della loro rete.
Questi per me sono persone che sanno cosa vogliono e cosa devono cercare e comunque questi dati servono a qualcuno.
I trojan, virus ed altro oramai sono di uso comune e rimanere legati ad una singola protezione oggi non serve a nulla, anzi questi attacchi servono solo per sviare attacchi piu' mirati.
Un buon antivirus non serve, ne servono almeno due o anche tre e non dimentichiamo i software che intercettano gli autodialer e i trojan.
In questo periodo un programma che va di moda e' iexplorer.exe.... non dico altro; questo viene generato tramite applet java e che alcuni antivirus non intercettano.
Questa e' una mia personale idea che sicuramente verra' smentita, pero' dal mio punto personale e da quelle poche esperienze avute mi porta a pensare questo. _________________ by Windy
My gallery Clicca qui
|
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 11:20 pm Oggetto: |
|
|
mmmmh microsoft misa che non ha il monopolio, ma l'oligopolio... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
AredoNHolE utente

Iscritto: 31 Lug 2004 Messaggi: 176 Località: Torino (Universo)
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 11:54 pm Oggetto: |
|
|
windy ha scritto: | Se posso dire la mia, gli hackers (veri) oggi servono alle aziende per riuscire ad ottenere informazioni delle proprie concorrentio di come si stanno muovendo i mercati
Il tutto si riduce ad un discorso: "lotta nel mercato".
Bucare il Nasdaq non e' stato sicuramente voler verificare i sistemi ma bensi' poter prelevare informazioni, cosi' pure quel "programma" che per mesi girava sui sistemi di Bill e che ha trasferito il codice sorgente di Xp in altri paesi non serviva a verificare la sicurezza od il firewall della loro rete.
Questi per me sono persone che sanno cosa vogliono e cosa devono cercare e comunque questi dati servono a qualcuno.
I trojan, virus ed altro oramai sono di uso comune e rimanere legati ad una singola protezione oggi non serve a nulla, anzi questi attacchi servono solo per sviare attacchi piu' mirati.
Un buon antivirus non serve, ne servono almeno due o anche tre e non dimentichiamo i software che intercettano gli autodialer e i trojan.
In questo periodo un programma che va di moda e' iexplorer.exe.... non dico altro; questo viene generato tramite applet java e che alcuni antivirus non intercettano.
Questa e' una mia personale idea che sicuramente verra' smentita, pero' dal mio punto personale e da quelle poche esperienze avute mi porta a pensare questo. |
Un conto è capire chi è un hacker, un conto è sentire di "hacker " che "bucano sistemi" x rubare (?) informazioni.
Esistono entrambi, come sono sempre esistiti i ricettatori di informazioni ma catalogare gli hackers come dei ladri, mediatori, beh....mi sembra una generalizzazzione un po' troppo vaga.
Virus, sai che in Linux esisteranno si e no una decina di questi pericolosi programmi?Ti sei mai chiesto il motivo?Eppure la maggior parte degli smanettoni (se nn tutti) lavora con sistemi Unix like (linux, BSd...).
A che servono i virus?perchè esistono? Mai visti come una forma di protesta?Mai immaginati cone un sistema circolare che permette alle software huse piu' importanti di mantenere sempre vivi i propri prodotti?
Mi ripeto, perchè in un sistema open source (pensa te, pure libero, aperto, tutti possono pasticciarci) non ce ne sono e nn se ne ha bisogno?
I sistemi del tuo caro Bill hanno in se una serie innumerevole di backdoors (alcune necessarie, percarità) e server trojan gia di suo....
Mi fermo qui, non voglio entrare in polemica...
Ciauz..
_Pa |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|