photo4u.it

Quotazione usato Canon DGT 10D-350D-20D/ analog EOS 3 e 1
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:

penso che ci possiamo proprio vedere visto a cosa stanno vendendo e aquistando dell 10d o delle d30 o la 300d che nonostata sia uscita la 400d tiene ancora ottimamente il prezzo.per fortuna la canon sull'usato è imbattibile come tenuta.

capiamoci: per te 250 euro una 300D kit (+ 18-55) ha tenuto bene il prezzo?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=127550 (mi scuso anticipatamente con Tomash per aver postato il suo annuncio ma è il primo che mi è capitato)

Citazione:

se proprio lo vuoi sapere questo è il momento peggiore per vendere una 350 perchè tutti sono presi dall'isteria di comprare la 400d ,e i mercatini e e-bay sono invasi da 350 usate quindi con la 350 ancora disponibile in negozio e perdipiù a prezzi bassissimi è chiaro che devi tenere i prezzi molto bassi.probabilmente fra 6 mesi o un anno quando la 350 sarà fuori listino e non più acquistabile nuova,il prezzo dell'usato sarò probabilmente unguale o maggiore di adesso Wink

mi pare non si stia discutendo se questo è o no il momento buono per vendere una 350D, sto solo dicendo che fra un anno o più ho GROSSI dubbi che tu venderai la tua 350D ad un prezzo uguale o maggiore di adesso. Per il mercato, quando la tua macchina sarà fuori produzione, non avrà maggior valore. E' così... forse sei l'unico che ancora non se nè accorto.

Basta che guardi alle valutazioni di macchine serie 1 (non sto parlando della 350D, attenzione, macchine di ben altro calibro) la curva prezzo che hanno avuto nell'ultimo anno e stai certo che il loro valore NON è aumentato uscendo di produzione. Così farà anche la tua macchina.

Comunque, se fra un anno saremo ancora qui, vedremo se la tua 350D verrà venduta ad un prezzo uguale o maggiore del suo prezzo attuale sull'usato. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh io ho visto su ebay più di una 300d veduta sui 400 euri per una macchina che ha ormai 3 anni sul groppone non mi sembra male Wink ,e sempre scusandosi con il buon tomash ,avrebbe potuto ricavare certamente di più se avesse voluto visto il numero delle persone in coda penso che sia un prezzo piuttosto basso.
C'è anche il caso che mi sbagli,ma ribadisco che io credo proprio che si possano prendere ancora dei bei soldini fra un annetto, ci vediamo il 23/10/2007 e vedremo come è andata a finire Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda le serie 1 comunque è un discorso un pò diverso ,nel 90 % dei casi se non più sono macchine usate da pro ,quindi MOLTO usate e straammortizzate,è difficile strappare buoni prezzi quando metti sul mercato una macchina con due anni di lavoro sulle spalle e 150.000 o più scatti sull'otturatore Wink
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
beh io ho visto su ebay più di una 300d veduta sui 400 euri per una macchina che ha ormai 3 anni sul groppone non mi sembra male Wink ,e sempre scusandosi con il buon tomash ,avrebbe potuto ricavare certamente di più se avesse voluto visto il numero delle persone in coda penso che sia un prezzo piuttosto basso.
C'è anche il caso che mi sbagli,ma ribadisco che io credo proprio che si possano prendere ancora dei bei soldini fra un annetto, ci vediamo il 23/10/2007 e vedremo come è andata a finire Smile

ebay è un altro mondo. se c'è qualche pazzo col dito facile capace di pagare una macchina anche più del nuovo quello sono affari suoi. non ti resta che trovarne qualcuno.

al 23 ottobre 2007 allora Wink

Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
per quanto riguarda le serie 1 comunque è un discorso un pò diverso ,nel 90 % dei casi se non più sono macchine usate da pro ,quindi MOLTO usate e straammortizzate,è difficile strappare buoni prezzi quando metti sul mercato una macchina con due anni di lavoro sulle spalle e 150.000 o più scatti sull'otturatore Wink

LOL! sul mercatino potrai vedere da te che sono andate via MKII con 30000 scatti (praticamente otturatore e macchina nuovi) intorno ai 1800/1900 euro. poco tempo fa le stesse stavano intorno ai 2300/2400.

#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok però devo mettere a conferma della mia tesi un linkettinohttp://cgi.ebay.it/Kit-Canon-Digital-EOS-300D-Rebel-Zoom-EF-S-18-55mm_W0QQitemZ280039032300QQihZ018QQcategoryZ83793QQrdZ1QQcmdZViewIteme anche un altrohttp://cgi.ebay.it/REFLEX-DIGITALE-CANON-EOS-300D-EF-18-55mm-CF-256-Mb_W0QQitemZ290040665094QQihZ019QQcategoryZ43454QQrdZ1QQcmdZViewItem

e sono solo le prime che mi sono venute in mente,è per questo che dico che la canon tiene molto bene l'usato ,ma ti potrei postare un tot di altri link

comunque ci si sente fra un annetto Smile

Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:

e sono solo le prime che mi sono venute in mente,è per questo che dico che la canon tiene molto bene l'usato ,ma ti potrei postare un tot di altri link

comunque ci si sente fra un annetto Smile

guarda che poco sopra parlavi anche dei mercatini vari che non sono certo ebay.

ti ripeto che su ebay, c'è anche chi paga le cose ben più di quanto costino nei soliti negozi quello si sa, sono stati postati link a riguardo anche in offtopic, ma giusto per farci una risatina sopra Very Happy e 'prendere in giro' il malcapitato di turno. quando avrai fatto l'affarone su ebay potrai anche tu postarci il link e farci vedere il nick del pollo Wink

certo, il mondo purtroppo ne è pieno.

#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh comunque su ebay io ho sempre comprato e venduto bene,semmai e su questo mercatino che i prezzi sono strani,vedo gente che paga senza batter ciglio roba usata a prezzi da nuovo anche qua oppure vedo non vendere oggetti buoni a prezzi bassissimi.
io su ebay ho preso un canon 10-22 pagandolo molto meno che quello che è andato venduto sul mercatino.

Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
Beh comunque su ebay io ho sempre comprato e venduto bene,semmai e su questo mercatino che i prezzi sono strani,vedo gente che paga senza batter ciglio roba usata a prezzi da nuovo anche qua oppure vedo non vendere oggetti buoni a prezzi bassissimi.
io su ebay ho preso un canon 10-22 pagandolo molto meno che quello che è andato venduto sul mercatino.

sickboy, la questione è che il colpo di fortuna (l'eccezione) può capitare.

diverso è generalizzare dicendo che fra un anno una macchina fotografica potrà essere venduta sull'usato ad un prezzo uguale o maggiore di adesso e quello sarà il suo prezzo di riferimento. io continuo a dire che diminuirà rispetto ad ora, poi vedremo tra un anno. se non sarà così sarò sicuramente felice per te Smile

#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte il fatto che da quel che vedo ,e ci guardo spesso il prezzo dei mercatini (non solo di questo)è spesso allineato a qullo di ebay,proprio per questo io ho sempre parlato di "mercatini vari e e-bay"come se fosse più o meno la stessa cosa.
ripeto che secondo me toamsh avrebbe potuto prendere parecchio di più della sua 300d anche qui .chiaro che se chiedi 250 mica la gente te ne da di più o sbaglio Wink

Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
a parte il fatto che da quel che vedo ,e ci guardo spesso il prezzo dei mercatini (non solo di questo)è spesso allineato a qullo di ebay,proprio per questo io ho sempre parlato di "mercatini vari e e-bay"come se fosse più o meno la stessa cosa.
ripeto che secondo me toamsh avrebbe potuto prendere parecchio di più della sua 300d anche qui .chiaro che se chiedi 250 mica la gente te ne da di più o sbaglio Wink

sickboy, abbi pazienza. ho mal di testa. ci vediamo fra un anno e vediamo se la tua 350d vale uguale o di più di quello a cui la si vende ora.

ti saluto.

#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo a fra un anno Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: