photo4u.it


Al posto della cm

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 9:49 pm    Oggetto: Al posto della cm Rispondi con citazione

Mi sono comprato una contax t2, l'ho pagata 200 euro ed è immacolata, avrei voluto la cm, ma ha un costo troppo alto per una compatta per quanto evoluta.
E' un ripiego? Non so ma aspetto di sviluppare un rullino di provia per dirvelo.
Datemi qualche parere.
Saluti
Aggiungo che la cosa che mi ha stupito è l'estrema silenziosità e l'utile modalità di messa a fuoco pseudo manuale, utile in quanto manca il blocco della messa a fuoco per la composizione e con questo sistema mi pare aggirabile l'unica limitazione reale che penso abbia la macchina.

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauro zanotto
utente attivo


Iscritto: 09 Nov 2005
Messaggi: 854
Località: vicenza

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, ripiego per modo di dire. La Contax T2 è una compatta di tutto rispetto e l'hai pagata poco, in compenso pero' da dei risultati eccellenti, ottima da street con il 35. Potrebbe anche stupirti rispetto a qualche ottica che gia' hai di marca giapponese.......
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi rincuori, appena l'ho vista in vetrina constate le condizioni e accertatomi che tutto funzionasse, l'ho comprata (garanzia di 6 mesi...non male avendola comprata in negozio e anche se era in conto vendita) l'ho comprata .
Ho visto che il flash arriva fino a 1/30 come tempo lento , per quanto poco potente mi pare una bella comodità.
Il mirino è incredibile per luminosità e brillantezza, ben visibili tutte le informazioni anche in controluce. Poi è bella, semplice ed elegante nelle forme, e da l'idea di estrema robustezza, l'otturatore e l'avanzamento della pellicola sono silenziosissimi, utile poi la possibilità di correggere l'esposizione .
Vedrò presto i risultati.
Saluti

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho ritirato le dia e Surprised sono rimasto a bocca aperta penso che me la porterò dietro al posto del nikkor 35 f2.
Che saturazine dei colori, una nitidezza pazzesca anche a tutta apertura, il controluce se lo beve e non ha neanche un paraluce.In una parola fantastica anche il flash funziona a dovere ottimo per schiarire le ombre un po' meno come distanza utile di lavoro (non si va oltre i 3m con 100iso).
Unico difettuccio una lieve vignettature a ta evidente solo sul cielo, ma nulla di drammatico (1/3, 1/2 di stop) già a 4 non si nota quasi più a 5.6 sparita.Ho scoperto che la messa a fuoco si blocca anche mantenendo premuto a metà corsa il pulsante di scatto.
Aggiungo che l'af è molto preciso e funziona anche al buio o quasi, infatti diversamente dalla leica cm e dalla contax t3 è un af attivo con illuminatore a raggi infrarossi (come nelle reflex), incredibile.
L'unica mancanza è il blocco dell'esposizione che in essanze di una modalità manuale non permette di risolvere situazioni particolari con forte contrasto, ma onestamente la macchinetta se l'è cavata benino da sola anche li.
La consiglio senza riserve a tutti coloro che non hanno voglia di investire in una cm, io la mia l'ho presa a 200euro.
Saluti

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Dom 13 Ago, 2006 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la contax G dal punto di vista della qualità d'immagine è semplicemente fantastica. tra l'altro si trova a prezzi molto bassi perchè non è mai stata molto venduta e poi anche perchè contax ha chiuso (per ora) la produzione.

l'unico limite è l'autofocus che qualche volta non è proprio una scheggia, ma sulla qualità d'immagine non c'è assolutamente nulla da obiettare.

EDgar

_________________

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Swan
bannato


Iscritto: 13 Gen 2006
Messaggi: 942
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
la contax G [...]

EDgar


ma veramente ha comprato la contax t2...

_________________
"una cosa proprio malissimo!!!"

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Swan ha scritto:
edgar ha scritto:
la contax G [...]

EDgar


ma veramente ha comprato la contax t2...


Che vuoi farci........... l'età......!!! Crying or Very sad

EDgar

_________________

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Swan
bannato


Iscritto: 13 Gen 2006
Messaggi: 942
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vebbe.. l'importante è che si trova bene.. Smile
_________________
"una cosa proprio malissimo!!!"

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi