| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Non parto con l'idea di litigare mai con nessuno, parto con l'idea di difendere i miei diritti in generale. Non ho mai importato roba comprata negli USA o in Cina portandomela al collo o cose del genere, mi spaventava l'eventualità di un abuso. Fine del discorso.
Ah, "E' il loro lavoro, non vengono giù con la piena..." ?? No intiendo  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gym81 utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2006 Messaggi: 2149 Località: Romano a Palermo
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 8:50 am Oggetto: |
|
|
il problema è che loro fanno il loro lavoro...giustamente.
Mi hanno detto di persone che contrabbandano di tutto.
Per legge il max è 250 euro.
L'unica cosa è imboscarla bene in valigia.
Un mio amico che è tornato dalla cina è stato fermato
come tutti gli italiani di quel volo e gli hanno fatto pagare
oltre 250 euro. Tutto questo circa un anno fa!
Aveva preso pure la telecamera.
Gli è convenuto sempre alla fine ma di molto poco.
I voli dai questi paesi sono tenuti sotto controllo.
Dagli States invece è molto piu facile,
e i prezzi son piu bassi di noi e anche pagando l'IVA a volte ci
guadagni.
I prodotti cinesi si potrebbero riconoscere per come sono
scritti i pulsanti e vari caratteri cinesi.
Gli americani giusto dalla presa americana ma
basta portarsi dietro una presa italiana (di solito cambia il cavo
finale mentre l'alimentatore va bene per tutte e 2 le correnti 110v 60Hz e 220v 50Hz) _________________ Il mio FotoLibro "Toubab" a fini benefici è in vendita Video
NEW Il mio sito internet WWW.GIMMICORVARO.IT |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 779 Località: Pisa (da Formia)
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 9:31 am Oggetto: |
|
|
Non tutte le persone che viaggiano dichiarano tutto prima di partire: non e` obbligatorio, ma facendolo si e` tutelati. Il mio portatile e` stato beccato piu` che altro per il fatto che era nuovo, l'avevo comprato da pochi mesi, e dal layout tastiera USA. Anche per la presa, ma ovviamente uno che e` stato in USA per mesi puo` anche comprarsi una spina di tipo USA piuttosto che usare sempre un adattatore.
L'unico modo per tutelarsi e` dichiarare tutto alla partenza oppure non arrivare dagli USA direttamente in Italia, ma passare per altri stati UE che se ne fregano di fare i controlli sugli italiani perche' le tasse verrebbero versate all'Italia e non nel loro paese.
| gym81 ha scritto: |
Per legge il max è 250 euro.
|
E` 175 euro, non 250.
Ciao,
sfoto _________________ Ultima foto |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 9:35 am Oggetto: |
|
|
In effetti io sono tornato da fuori-UE sempre via altri paesi UE, mai direttamente in Italia. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 5:11 pm Oggetto: |
|
|
la roba che comprate dai vari 9cento e italsystem credete sia italiana?
credete che i controlli dalla cina siano così rigorosi?
credete che un doganiere conosca il prezzo di ogni singola lente?
passi con un 70-200 2.8IS e gli dici che vale 300 euro....e paghi l iva su quello...il che fra vat e tax sn circa il 30%...solo che in cina un 70-20 2.8 sei buono a pagarlo 6-700 ero nuovo quindi ne vale la pena.....rigare la macchina per farla sembrare vecchia....passano i CONTAINER di roba..e secondo voi si fermano per ste cacchiate a perdere tempo con voi?
la garanzia se con carta internazionale vale anche in europa(vale per canon per nikon non credo)insomma credo sto thread sia vecchio...io comprerei in china ci andassi..altro che 20% in meno!
| Alberto Nencioni ha scritto: |
. Possono tenerti fermo per ore a passarti ogni singolo calzino, ogni singolo bottone, farti aprire tutto ciò che può essere aperto... il tutto LENTAMENTE, sempre più lentamente ...è nel loro diritto. Se strepiti troppo ci scappa l'insulto a pubblico ufficiale, la possibile ebrezza, il controllo dei documenti in Centrale... Magari alla fine hai ragione tu, ma che ci guadagni? Le ore le hai perse. Senza contare che la prossima volta faresti meglio ad andare in aeroporto cinque ore prima, non credere che il tuo nome passi nel dimenticatoio.
Alberto |
l offesa a publico ufficiale(almeno in italia)non esiste +....e c imancherebbe,,,,bisogna essere rispettosi a prescindere non della divisa che si ha davanti...La volta dopo si ricorderanno del tuo nome?
forse troppa tv fa male...abbi pazienza ma mi viene da sorridere e te lo dico per esperienza...quando si è giovani è con un look trasandato spesso si viene fermati per altre cose ben + "delicate".....spesso sono sorte discussioni con la divisa di turno ma se si sa stare al mondo in genere ce la si sbriga in fretta.....nn sono tutti carls bronson per fortuna..e poi basta a fere la coscienza apposto e ti assicuro che un finanziere o un doganiere non ha il tempo materiale e nemmeno la voglia di stare a vedere la presa del portatile o le rughe sul display perdono + tempo a cercare i sacchetti per gli armadi svizzeri ....ripeto con i carichi che arrivano ogni giorno nella cee....secondo te tutti normalmente sdoganati ?  _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
niepce utente

Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 330 Località: Arezzo
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Un aneddoto per dimostrare come in dogana vedono tutto anche dal semplice passaggio ai Rx.
Avevo comperato prima di partire una telecamera (vari anni fa) ed avevo con me la regolare fattura di acquisto, pertanto passai tranquillo, idem al ritorno, però dopo passato senza problemi il bagaglio a mano stavo uscendo ma mi vidi richiamare dal doganiere, che mi disse di aver visto che avevo la Sony 90 allora uscita da poco, voleva solo fare due chiacchiere su come andava volendola comperare anche lui, andammo a parlare al bar dove fu lui stesso ad offrire il drink.
Questo solo a conferma del post di Alberto Nencioni che afferma che in dogana non vedono solo quello che non vogliono vedere
All'uscita da Mombasa Kenia, in dogana (non al bagaglio a mano ma alle valigie) vi era un polizziottone (sembrava il sosia di Basettoni di Disney)
che senza mezzi termini chiedeva a tutti (ad alta voce) 10 dollari per non aprire le valigie, naturalmente tutti pagavano in quanto anche se in regola il solo fatto di aprire valigie piene di panni sporchi e chiuse a forza, non andava.
Io comunque quando acquisto una nuova attrezzatura, fotocopio fattura e garanzia che conservo in una busta che allego al bagaglio indipendentemente da cosa porto. senza rischi di dimenticanze ecc. _________________ vecchiofotografo |
|
|
 |
gym81 utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 5:58 pm Oggetto: |
|
|
piu che bassettoni direi gambadilegno
...un ladro in piena regola...per te 10 dollari non so niente
ma per loro gia son tantissime...figurati moltiplicati per tutti
i passeggeri
 _________________ Il mio FotoLibro "Toubab" a fini benefici è in vendita Video
|
|
 |
gym81 utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 6:02 pm Oggetto: |
|
|
[quote="marko82l offesa a publico ufficiale(almeno in italia)non esiste +....e c imancherebbe,,,,bisogna essere rispettosi a prescindere non della divisa che si ha davanti... [/quote]
Sei proprio sicuro che non esiste?
Forse ti sbagli con il dilipendio alla divisa?
gym81 _________________ Il mio FotoLibro "Toubab" a fini benefici è in vendita Video
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 6:23 pm Oggetto: |
|
|
| gym81 ha scritto: | [quote="marko82l offesa a publico ufficiale(almeno in italia)non esiste +....e c imancherebbe,,,,bisogna essere rispettosi a prescindere non della divisa che si ha davanti...  |
Sei proprio sicuro che non esiste?
Forse ti sbagli con il dilipendio alla divisa?
gym81[/quote]
Legge 25 giugno 1999, n. 205
 _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 6:39 pm Oggetto: |
|
|
.................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 5:17 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 7:25 pm Oggetto: |
|
|
PRETE QUOTA PER INTERO NON SOLLO QUELLO CHE TI PARE A TE NON FARE IL DEMOCRISTIANO FINO ALL OSSO IO HO SCRITTO:
"l offesa a publico ufficiale(almeno in italia)non esiste +....e c imancherebbe,,,,bisogna essere rispettosi a prescindere non della divisa che si ha davanti."
detto ciò chi ha parlato di fare il contrabbandiere?ho solo deto che per cosè così minime si chiude un occhio tutti(doganieri,acquirenti ecc.ecc)a meno che non becchi un tipo fiscale tipo te...poi meglio non avermi in coda dietro...specie in macchina spesso mi confondo tra freno e frizione meno pippe mentali che fai pure peccato! _________________ GUARDA LE MIE FOTO
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 7:26 pm Oggetto: |
|
|
PRETE QUOTA PER INTERO NON SOLLO QUELLO CHE TI PARE A TE NON FARE IL DEMOCRISTIANO FINO ALL OSSO IO HO SCRITTO:
"l offesa a publico ufficiale(almeno in italia)non esiste +....e c imancherebbe,,,,bisogna essere rispettosi a prescindere non della divisa che si ha davanti."
detto ciò chi ha parlato di fare il contrabbandiere?ho solo deto che per cosè così minime si chiude un occhio tutti(doganieri,acquirenti ecc.ecc)a meno che non becchi un tipo fiscale tipo te...poi meglio non avermi in coda dietro...specie in macchina spesso mi confondo tra freno e frizione meno pippe mentali che fai pure peccato! _________________ GUARDA LE MIE FOTO
|
|
 |
gym81 utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 7:45 pm Oggetto: |
|
|
dai giu con i toni...
..cmq i doganieri rompi scatole ci sono e ce ne sono tanti
giustamente perchè è il loro lavoro....
sopratutto aeroporti tipo Fiumicino.
Loro fermano a random, oltre i sospetti quindi puoi essere fortunato e non. _________________ Il mio FotoLibro "Toubab" a fini benefici è in vendita Video
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 4:39 pm Oggetto: |
|
|
.................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 5:17 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 11:33 am Oggetto: Re: Un po' caro, no? |
|
|
| dade81 ha scritto: | Mi sembra un po' caro 700 euro per un 18-200VR, io l'ho pagato 550 in svizzera... (che non è poi così lontana) e... la mia D200 è costata solo 1250€ sempre in svizzera...
Non so come sia in cina ma il 20% in meno mi sembra un po' poco...
comunque, se non credete ai miei prezzi provsate a ricercare da voi su www.toppreise.ch |
Dove come e quando il 18-200 Vr a 550 Euro? Ora come ora si parte da 915 franchi (ok non è molto più di 550 €), ma in Svizzera non si trova da nessuna parte, c'è da ordinare ed aspettare a lungo.
In Malaysia e Tailandia (scorsa settimana) invece ce l'avevano in diversi negozi, ma il prezzo era sostanzialmente identico a quello svizzero, con in più il problema che è difficile passare la dogana. |
|
|
 |
|