photo4u.it

Aiutatemi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
NAKATAG
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 5:24 pm    Oggetto: Aiutatemi Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vorrei comprarmi una nuova macchina digitale, ho già una Sony P200 e sono indeciso su questi modelli:

Canon Digital IXUS 850 IS

Canon PowerShot S80

Fujifilm FinePix E900 Zoom

Kodak V705

Leica D-LUX 3

Panasonic Lumix DMC-LX2

Panasonic Lumix DMC-FX07

Ricoh Caplio R5

Samsung Digimax A55W

Vorrei una compatta con un buon zoom, veloce e che faccia delle belle foto. Quale mi consigliate? Sono propenso verso la Ricoh, ma non vorrei che non faccia delle foto di qualità. Che ne pensate? Ci sono altri modelli di compatte che hanno uno zoom superiore al 3x classico e che partano da un 28mm? Voi cosa comprereste? Il valore che viene indicato con "Aperture range" quanto dovrebbe essere? Che dati devo considerare oltre al fatto della qualità delle ottiche?

Ciao e grazie, spero di avere presto delle Vs. dritte!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
NAKATAG
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno mi può aiutare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque...
le macchine che ti sei proposto direi che sono simili tra loro, questo come caratteristiche e risultati.
Mi par di capire che sei alle prime armi, per cui, quello che ti vorrei consigliare, è di non perderti troppo in dettagli tecnici, fermo restando che ogni compatta, seppur digitale ha i suoi limiti.
Pensa per esempio al fatto che non è possibile collegarci un flash esterno.
Ma la domenda è: cosa ti interessa in particolare della fotocamera che vuoi acquistare?
Il fatto che abbia un 28 pittosto che 35 come grandangolo?
Il numero dei pixel?
Se il progetto è di usarla per le classiche fotoricordo, chiaramente 28 o 35 fà poca differenza, tuttavia io mi orienterei su quella col megapixel più alto, dal momento che amo le stampe belle grosse.
valuta tu, ma se devo darti un consiglio spassionato, valuta l'acquisto di una Fuji S 6500. E' scesa a prezzi davvero interessanti, è maneggevole affidabile e non manca di nessuna, e dico nessuna, caratteristica di macchine quasi professionali.
Prova a fare un giro in questo form dedicato al mondo Fuji, troverai cose interessanti.
Io stesso ho una Fuji prosumer.
A presto! Ok!

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NAKATAG
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della tua risposta, come avevo già indicato sul mio messaggio io cerco una valida sostituta alla mia P200. Vorrei che fosse veloce, che abbia lo stabilizzatore di immagine, non sia ingombrante ed abbia un buono zoom, che magari partisse da 28mm. Mi interessa che faccia delle belle foto, sono soddisfatto di tutto della P200, vorrei solo avere uno zoom maggiore e lo stabilizzatore, per il resto è più che ok. Avete dei consigli?

Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: