photo4u.it

Investire bene 200 euro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fuxas
nuovo utente

Iscritto: 14 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 1:53 am    Oggetto: Investire bene 200 euro Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vi scrivo in quanto sono finalmente riuscito a mettere da parte un po di soldi per comprare la tanto desiderata fotocamera digitale.
La cifra a mia disposizione e di circa 220 euro, e vorrei prendere una fotocamera compatta da 6mp........ma ce ne sono così tante! Surprised
In tutta onestà, mi piaceva la W30 della Sony, ma ho letto pareri molto diversi(nel bene e nel male) su questa macchina.
Secondo voi qual'è al momento il miglior acquisto per la cifra a mia disposizione?

Grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Okkio alle compatte economiche.
Io ho recentemente preso una Fuji Finepix A510, 139€, offertona Mediaword.
Poi ci voleva la flash, poi mi sono accorto che le pile duravano nulla e ho dovuto acquistare delle ricaricabili. Morale, tutto il pacchetto mi è costato quasi 200€.

Il problema delle compatte economiche è l'AF, è un terno all'otto oltre essere lentissimo. La mia Fuji quando lo zoom è grandangolare ci prende un 60% delle volte, quando è su tele un 30%, valori assolutamente inaccettabili.

Se te la senti, data la svalutazione skizofrenica dell'usato, prova a cercare usata una Canon G3 o G5, sono signore macchine e le dovresti trovare a quella cifra.

Un ultima cosa, su una compatta, soprattutto economica, 6 o più mp sono assolutamente inutili, come le lucette di certi stereo, meglio stare sui 4mp.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fuxas
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio per i motivi che hai citato tu sopra, mi ero orientato verso la Sony W30.......non è la più economica tra le Sony(prima c'è tutta la gamma S), ha l'ottica Zeiss, ha le batterie al litio, (anche se minuscolo) ha il mirino ottico.....inoltre da circa 6 mesi, solo ora ho notato che sta scendendo leggermente di prezzo, e quindi rientra nel mio budget(risicato) Crying or Very sad

Mi attirano anche le Panasonic con l'ottica Leica e un buon zoom ottico, ma con le stesse caratteristiche, costano decisamente di più e anche le dimensioni salgono parecchio (cosa da non sottovalutare, in quanto vorrei tenerla sempre con me, il più delle volte in moto! Very Happy ).

Il discorso dell'usato lo escluderei in quanto non ho le capacità per valutare le reali condizioni di un apparecchio, e con la sfiga che mi ritrovo e senza garanzia, mi troverei di certo nei guai!

Sono molto incerto sull'acquisto.....qualche altro nome/modello da consigliare?

Grazie mille!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a 199 c'è in offerta la fuji 5600 sul sito (e negozi) mediaworld
però non so se è sufficientemente compatta per te Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Benacus
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto diverso tempo la Fuji 5500 e posso confermarti che è una macchina che vale sicuramente di più di quello che costa. Immagino che la 5600 sia ancora superiore! Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scherziamo!! la s5600 senza alcun dubbio!! nn ne esistono di migliori!! Wink Wink

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui più che altro c'è da capire se vuole una compatta tascabile e va bene qualcosa di + grosso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fuxas
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, Pallonaro assolutamente compatta! Come dicevo sopra avrei bisogno di una macchina da portare sempre dietro....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok.. allora la s5600 è da esculedere.. peccatto. xkè nn è tanto grande xò è ottima Smile

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fuxas
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra Sony W30 e Canon A540, voi cosa prendereste e perchè?
Mentre una Panasonic da 200-220€, come la vedete?

Mi scuso per le tante domande Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
syn
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 7:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

investire nel digitale è ossimorico. Diametralmente opposto all'investire nel mattone; in questo caso l'oggetto lievita di prezzo, nel digitale avviene il contrario.
Vai a fine pagina
fuxas
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
investire nel digitale è ossimorico. Diametralmente opposto all'investire nel mattone; in questo caso l'oggetto lievita di prezzo, nel digitale avviene il contrario.

LOL ....vabbè, non si parla mica di massimi sistemi....è pur sempre una macchinetta fotografica!

Volevo solo sapere qual'è secondo voi al momento la miglior digitale compatta da circa 200€.

Bye Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io andrei su una canon powershot.
E' un po' grossina, però con 200 euro non si può avere tutto. Ok!

Oppure con 30 euro in +:
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=6112

come qualità secondo me le ixus sono un pelo sotto le powershot, però sono davvero tascabili

"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fuxas
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi date un giudizio su questo confronto? Smile

http://www.dpreview.com/reviews/compare_post.asp?method=sidebyside&cameras=canon_a540%2Cpanasonic_dmclz5%2Csony_dscw30&show=all

Che fotocamera aggiungereste al confronto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché non fai un piccolo sforzo e ti prendi una Fuji F10? A vedersi fa schifo (molto meglio la F30) ma per poco più di 200€ ti prendi un bel mostriciattolo capace di scattare foto più che dignitose a 800ISO.

Per ora le uniche compatte che ci riescono sono appunto le Fuji F10/F11/F30.

Alternative 'normali', se le trovi ancora: Sony P150-P200 o una Ixus 5Mpixel...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fuxas
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La F10 non sarebbe male, ma costa troppo per le mie tasche.... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lipscani
utente

Iscritto: 13 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il budget è risicato io suggerirei prima di tutto di rivolgersi all'usato (www.ebay.it) o al massimo al nuovo in Germania (www.preissuchmaschine.de).
Dunque ti si riscaleranno un po' i parametri di accettabilità sui modelli che stanno sul filo dei 200 euro.

Poi consiglierei una macchina con batterie stilo: le batterie al litio non sono un vantaggio secondo me perché per essere a posto te ne devi comunque comprare una seconda di scorta, se no come vai in giro? con le stilo ricaricabili è la stessa cosa e costano di meno.
Quindi se hai guardato le sony, la S600 costa 150 nuova, 110 usata e ha batterie stilo.
Ha due caratteristiche eccellenti per la sua fascia di prezzo:
Autofocus veloce!!!
Focale wide equivalente di 31mm!!!

Ci aggiungi una o due Memory Stick SD Duo Pro e ci fai anche dei signori filmati (vedi il mio post... Very Happy http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=125461)

Ti sfido a trovare un'altra macchinetta con queste caratteristiche. Ti assicuro che quei 5-6mm in più di grandangolo servono tutti nella fotografia di ogni giorno...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: