| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 6:38 pm Oggetto: |
|
|
come le vedete
LEICA C1
LEICA Z2X
qualcuno le conosce?
grazie _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
 |
edgar amministratore

|
|
|
 |
salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1954 Località: AQ
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 9:41 pm Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: | | C' è una differenza sostanziale tra t2 e la minilux l'af che è vero avviene dopo aver premuto il tasto nella t2, ma è di gran lunga più preciso e affidabile anche in condizioni di luce scarsissima; questo perché è concettualmente uguale a quello delle reflex un af attivo con illuminatore a infrarossi. |
Mi pare anche la minilux, la cm sicuramente ed è perfetto!
| Max Stirner ha scritto: | | A livello poi di mirino non c'è storia la contax è avanti anni luce allo scasissimo e avaro mirino della minilux. |
Il principale motivo per il quale l'ho cambiata con la CM è stato il mirino!
E' vero, più luminoso perchè ha un riquadro esterno all'area di ripresa delimitata da cornici luminose, più o meno visibili a seconda di come decidono di reagire alla luce esterna! Praticamente inquadri un'area più larga di quella che puoi fotografare per avere più luce nel mirino! Per carità, son gusti... io l'ho odiata per questo!
Preferisco di gran lunga vedere l'immagine stagliata nel nero.
In questo tipo di macchine i problemi di parallasse sono sufficienti a rompere le scatole, aggiungercene altri mi pare troppo!
| Max Stirner ha scritto: | | Come resa sono sovrapponibili se ti piace la resa zeiss opti per la contax se quella leitz per la leica, come scegli scegli è eccellente. |
Diciamo che la resa non rispetta esattamente le rispettive filosofie, son molto simili, molto dettagliate, maggior controllo della vignettatura a diaframmi aperti per la cm/minilux.
| Max Stirner ha scritto: | | Io ho scelto contax e non me ne sono pentito. | Ne sono contento Max, non fraintendermi, non è una partita, diversi punti di vista possono essere utili all'amico acquirente!
Ho amato la T2 fin dal primo momento ma proprio per quel mirino l'ho tradita!
| jigen ha scritto: | | in una rapida ricerca l'ho trovata a prezzi molto più alti |
http://cgi.ebay.it/Leica-Minilux-Titanium-New-2yrs-Warr-Buyer-Protect_W0QQitemZ320037556538QQihZ011QQcategoryZ3330QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/LEICA-minilux-zoom-new-warranty-invoice-MUST-HAVE_W0QQitemZ120041230216QQihZ002QQcategoryZ3330QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
| edgar ha scritto: | | Volendo fare una scelta ... "dandy"... una Contax T, prima serie, con telemetro..... Wink |
Si Edgar, era il mio sogno da ragazzo, non l'ho mai trovata!
... e questa te la ricordi? Qualcuna se ne trova ancora!
http://apphotnum.free.fr/images/Nik35Ti-2.jpg |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 11:46 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi a firenze vendono una t immacolata con il suo flash e relativa scatola da esposizione a 380 euro.
Se ti interessa guardo se è ancora in vendita.
Non voleva essere un intervento polemico il mio, spero tu l'abbia capito.
Per ciò che attiene alla vignettatura ho letto che alcuni come te la rilevano in modo marcato io l'ho notata solo a tutta apertura di circa 1/2 2/3 di stop non di più, a 4 quasi scomparsa a 5.6 nulla; comunque c'è questo è indubbio.
Pensa che a me è piaciuto proprio il mirino della t2 con chiare indicazioni quando la usi in fuoco manuale!!! _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
edgar amministratore

|
|
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Bella, è la versione data e di colore più scuro di quella standard, una vera chicca.
E' anche il prezzo ci stà, io vendetti la mia sempre su ebay a 200€, ma la mia era quella liscia ! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima nera me con dorso data assolutamente da prendere!!!!Solo il dorso data ha un suo valore e migliora l'impugnabilità, nera poi è abbastanza rara e fa molto pro.
SAluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 2:20 pm Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: | Ce l'ho e la uso tantissimo, la macchina funziona sia in program che a priorità di diaframmi, hai la possibilità di varira l'esposizione di +- 2 stop a passi di 1/2, piccola tutta in titanio flash disinseribile, bellissimo mirino galileiano che riporta tutte le informazioni (il migliore di una compatta analogica) chiarissimo e ben visibile anche controluce.
L'obiettivo è da sogno, io ci scatto quasi solo diapositive e i risultati sono paragonabili a obiettivi 35mm di reflex (io la preferisco nettamente al 35 2.0ais nikkor), i controluce se li beve letteralmente ha un trattamento antiriflesso perfetto. Il sincro flash è integrale tanto che lo uso spesso come fill-in e funziona benissimo.
Af precisissimo in quanto è uguale a quello delle reflex, mette a fuoco anche al buio, in più hai la possibilità di mettere a fuoco anche manualmente.
Blocco dell'esposizione e della messa a fuoco....insomma tutto quello che serve.
La hexar è una compattona di classe ma pur avendo avuto la possibilità di comprarla le ho preferito la t2, troppo ingombrante la konica a mio avviso, è grande quanto una leica serie m(quasi ).... e non ha il flash incorporato.
SAluti
Se vuoi un manuale fammi sapere  |
ciao Max,
la T2 è arrivata ed è splendida!!!
non ha il manuale in italiano però...
se la tua offerta è semprevalida, te ne sarei grato.
come possiamo fare?
grazie.... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 2:55 pm Oggetto: |
|
|
hai mp con la mia mail mandami la tua e risolviamo. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 3:12 pm Oggetto: |
|
|
grande!  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Dovresti avere posta....  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 9:53 pm Oggetto: |
|
|
 |
|